00 14/09/2009 14:37
nella seconda una cosa sola c'era da dire:
va bene che il fianco sinistro sia sacrificato contro forze maggiori, ma se così deve essere allora il fianco opposto deve entrare come un coltello caldo nel burro.
il problema dei carri poi è stato un altro: a sinistra avevamo una situazione troppo svantaggiata poichè il centro bombardava il fianco ed il fianco avanzava a colpi di fanti, is2, isu e kv.
anche prendendo carri ci sarebbero sopravvissuti pochi istanti, cosa avvenuta con i miei 2 panther dei quali 1 ha tirato un colpo e poi l'ho visto cadere per un colpo sul fianco destro completamente scoperto, resta quindi da dire che i carri a sinistra erano inutili se nessuno impegnava seriamente il centro.

con il mio sig ho fatto una strage, e 40 (20 ricaricati col carro munizioni)colpi non mi sono bastati, ne sarebbero serviti altri 20.
li a sinistra l'unica cosa da fare era soffrire e cedere terreno facendo il più possibile morti, cosa riuscita benissimo, purtroppo non accompagnata da una manovra maggiormente offensiva o in centro o a destra



----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio