00 13/08/2009 16:10
Per ora proviamo a fare così:
A) fare una scansione all'avvio possibilmente con Avast o col tuo antivirus se ti dà l'opzione.

B) accedere in modalità provvisoria

Normalmente, all'avvio del Pc, durante il calcolo della RAM, è sufficiente premere il tasto F8 (oppure F4; CTRL +F4 ecc... dipende dal PC) per entrare in modalità provvisoria... Se per qualche motivo, il tasto non dovesse funzionare, procedete come segue:

1. Chiudere tutti i programmi aperti.
2. Fare clic su Start e poi su Esegui. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.
3. Digitare msconfig e fare clic su OK. Verrà visualizzata l'Utilità configurazione di sistema.
4.Selezionare l'opzione "/SAFEBOOT".
5.Fare clic su OK.
6.Viene visualizzata la richiesta di riavviare il computer. Fate clic su Riavvia.
7.Il computer viene riavviato in Modalità provvisoria (tale operazione può richiedere qualche minuto di tempo).

Come utilizzare il metodo F8:
1. Riavviare il computer. Alcuni computer mostrano una barra di avanzamento che indica un set di istruzioni denominato Basic Input/Output System (BIOS). Altri non mostrano niente.
2. Immediatamente al termine del caricamento del BIOS, iniziare a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continuare a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Se si comincia a premere il tasto F8 troppo presto, su alcuni computer viene visualizzato il messaggio di errore "errore di tastiera". Per risolverlo, riavviare il computer e provare di nuovo.
3. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu Modalità provvisoria, quindi premere Invio.


C) disabilitare momentaneamente ripristino configurazione di sistema, riabilitare quando si è convinti che il virus sia eliminato

D) usare un programma di pulizia tipo ccleaner e selezionare tutte le impostazioni tranne le avanzate (segnare le psw e logins prima perché quelle salvate sul browser andranno perdute).

E) scandire tutti i dischi con tutti gli antivirus aggiornati che sono installati(se avete avast(pro) o nod32 o mcafee(entreprise), come antivirus principale, è meglio!)utilizzare sempre l'ultima versione disponibile in rete.

F) scandire tutti i dischi con gli anti spyware aggiornati, anche in questo caso, utilizzare sempre l'ultima versione disponibile in rete.

G) usare il cleaner per eliminare le chiavi di registro obsolete, poi dare un'altra pulita con il cleaner.

Quando si è finito di operare nella modalità provvisoria, avviare Windows in modalità normale tramite l'Utilità di configurazione di sistema: ripetere i passaggi da 1 a 4 ma al punto 4, deselezionare la voce /SAFEBOOT.
Chiudere tutti i programmi in esecuzione e riavviare normalmente il computer.
Con F8 riavviare e basta.

[Modificato da SIR HEINZ 13/08/2009 16:16]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE