00 09/08/2009 11:25
Benvenuto tra noi [SM=g27811]
Per quanto riguarda le patch, ti dico subito che la 1.01 è inutile.
La 1.02 migliora i picchieri (adesso combattono con la picca anzichè con l'arma secondaria), sistema lo shield bug (in pratica, le unità con scudo venivano depotenziate: invece che un bonus in difesa lo scudo dava un malus) e forse fa qualche altra piccola sistemazione.
La 1.3 rende compatibili Medieval patchato 1.02 con il Medieval che si ottiene installando Kingdoms, non credo che apporti migliorie ma dovresti aspettare un espertone.
La 1.05 è una patch per Kingdoms che rimedia ad alcuni bug delle campagne.
Tu chiederai "e dov'è finita la 1.04?". La versione 1.04 è Kingdoms. Tu dirai "che cag... ehm... fesseria". E io ti darò ragione [SM=g27828]

Se cerchi link e informazioni più dettagliate, usa la funzione "cerca" del forum (in basso a destra).
Concludo l'argomento dicendoti che Kingdoms installa le patch 1.02 e 1.03, quindi se vuoi patchare Medieval e non hai una connessione veloce (mi sembra pesino 600 MB l'una [SM=x535728]) compra Kingdoms, che tra l'altro ti permette di installare delle mod stupende.


Per la tua campagna, credo che in effetti dovresti ricominciare, magari abbassando il livello di difficoltà...
Agli inizi, chiedi diritti commerciali con i vicini, conquista qualche insediamento ribelle e appena puoi stringi alleanze con i più deboli chiedendo fiorini in cambio.
Presta sempre attenzione al riepilogo delle finanze, cerca di non andare mai in passivo.
Non addestrare truppe in eccesso, sono un inutile spreco di denaro.
Poi se hai problemi con Tartari e Mongoli puoi seguire le istruzioni di questo topic; quadruplicherai i turni a tua disposizione per prepararti all'arrivo delle Orde.

Spero di esserti stato d'aiuto (e di non aver detto boiate stratosferiche)
Ciao
Ian



Non so che scriverci... Suggerimenti?