00 22/07/2009 15:47
Desaix scusa ma che c'entrano le pensioni?

In materia di pensioni nel passato ci sono stati degli eccessi che hanno premiato gente che con 15 anni di lavoro se ne andava in pensione (e ci sta tuttora) ma adesso stiamo nettamente sotto la soglia dell'equità.

La pensione non è mica un regalo, la strapaghiamo.
L'infortunio idem.
La mutua pure.
Il TFR sono soldi nostri che prestavamo ad enti ed imprese a interessi irrisori, alcune categorie se li sono visti letteralmente rubare dai fondi salvabanche.

L'INPS ed enti collegati hanno, nonostante le scellerate amministrazioni del capitale a favore di mafia, IOR e Cooperative di vario genere, i bilanci attivi che sarebbero ancora sufficienti se non venissero salassati per coprire altri buchi.

Non dimentichiamoci che ci sono 100 e rotti miliardi di euri di tasse non riscosse che sarebbero dovute dalle società che gestiscono il gioco d'azzardo e lotterie varie.

Stessa cosa vale per la crisi, che non è stata provocata dal prestito al consumo o dai conti correnti in rosso come vorrebbero far credere tuttora sventolando i protocolli del piffero di Basilea e Vattelapesca, ma è stata determinata dalla logica di speculazioni finanziarie e appropriazione selvaggia delle commissioni, quando invece con un minimo di buona condotta economica si sarebbe potuta evitare.



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE