00 28/06/2009 18:41
Se non si volesse stravolgere troppo il gameplay, secondo me le modifiche da fare non sarebbero poi cosi tante:

- Cavalleria che costa dai 200 ai 300f in piu
- Raggi di cannoneggiamento: canninster 75-80 shrapnel 300-350 palla piena 500-550 a seconda dei gusti
- Bloccare unita speciali e/o a pagamento
- Levare l'abilita di camminare invisibili (i paletti si potrebbero pure tenere al limite)
- Ridurre la gittata dei fucilieri a 100 ma aumentare la precisione a 70-80
- Aumentare la gittata della linea a 90-100
- Aumentare il bonus di carica alla cavalleria di 2-3 punti ciascuna e diminuire drasticamente la difesa in melee (anche di 3-4 punti volendo)
- Mettere in modo adeguato la fatica (dopo 200-300 massimo metri un unita di fanti in corsa DEVE essere esausta, 400-500 per i cavalieri) e aumentare i malus che essa comporta di molto
- Abbassare il costo dei fucilieri di almeno 150
- Abbassare il costo delle guardie di 100 diciamo (almeno se uno vuole tentare la sorte con quelle facendo a meno di 2-3 fanterie di linea puo farlo)
- Ridurre l'attacco in melee di tutti i fanti di 1-2 e aumentarne la difesa di 1 e diminuire il bonus di carica dei fanti di 2 punti (in modo che sia sconveniente effettivamente rushare alla baionetta, cosa che infatti era una manovra estrema)
- Aumentare leggermente la velocita di ricarica della fanteria di linea (diciamo di 5 punti) e abbassarne la precisione (anche qui di 5 diciamo)

Questo mi pare piu che sufficente per rendere il gioco piu realistico e divertente, dopo se avete correzioni o altre idee fate vobis [SM=g27823]

EDIT: e aggiungerei anche (posto che i prezzi rimangano uguali a quelli attuali) di abbassare il prezzo dei dragoni e dei dragoni leggeri di almeno 100-150
[Modificato da Purfa92 28/06/2009 21:17]