00 26/05/2009 11:52
Ciao,
intanto grazie per questo contributo, mi permetto però di sollevare qualche dubbio su alcune cose..

rankstrail, 24/05/2009 20.39:


b)ANTISPYWARE
Propongo diversi tool (DA EVITARE COME LA MORTE SPYBOT ED AD ADWARE, CHE FANNO SCHIFO, INFATTI LE RECENSIONI SULLE RIVISTE DI PC SONO PESSIME)



Le recensioni sulle riviste lasciano il tempo che trovano in base alla persona più o meno esperta che scrive, spybot, ma più in particolare la sua utility 'Resident' (prima chiamata teatimer), da sola stronca alla radice la maggior parte dei possibili problemi di sicurezza, monitorando ogni cambio di registro.

rankstrail, 24/05/2009 20.39:


c)FIREWALL
Sinceramente io tengo il firewall disattivato, poichè ho tappato tutte le falle a mano



eeeeh?! non so cosa intendi con 'tappare le falle mano', ma se non si è dietro un router con firewall, collegarsi a internet senza firewall è un completo suicidio.

rankstrail, 25/05/2009 22.19:

Quanto riguarda firefox, è il browser + veloce e sicuro in assoluto. Prova ad installarlo e ad applicare le estensioni, sopratutto Fasterfox, poi dimmi. Non ho nulla contro Safari, ma Firefox è ben piu veloce. Le estensioni sono la "linfa" di questo browser.



Premetto che Firefox è un ottimo browser (come qualunque browser che non sia Internet Explorer [SM=g27828] ).

Detto questo però, al momento, Firefox non è tra i più veloci, e l'installare molte estensioni non fa altro che rallentarlo ancor di più; in termini di velocità i browser basati su webkit come chrome sono estremamente meglio.