TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Proposta Mod città

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    Gianmarco84
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    00 19/05/2009 12:11
    Importantissimo ragazzi
    Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile fare qualche mod per migliorare le città, dato che in empire fanno abbastanza schifo e sono tutte uguali, per esempio le case olandesi farle diverse da quelle spagnole come stile e inserendo gli edifici che appaiono nella mappa mondiale (caserme, musei ecc....) e magari mettendo qualche costruzione tipica, tipo a Londra Buckingam Palace (si scrive così? ) Si può fare una roba del genere? Io purtroppo non sono capace di moddare e non so nemmeno come si fa sennò avrei potuto provarci io XD
    Ciao
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    Giorgio.94
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    00 19/05/2009 12:57
    Sinceramente l'idea è bella perché hai ragione: le città sono tutte uguali! E non credo proprio che Venezia sia identica ad Amsterdam! [SM=g27828]
    Comunque pensaci un attimo: già ETW occupa 15 giga con tutta sta' monotonia e se si mettono i dettagli alto/ultra nelle opzioni bisogna avere un pc della NASA per farlo funzionare [SM=g27827]
    Quindi o la NASA comincia distribuire pc a 10,99 euro l'uno ( [SM=x535719] ) o una roba del genere possiamo scordarcela [SM=g27813] .
    Comunque ripeto che l'idea è giusta [SM=g27811]



    Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
    Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





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    Gianmarco84
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    Servo della gleba
    00 19/05/2009 13:19
    Ma magari un minimo si riesce a fare giusto per differenziare un po, magari qualche modder esperto sa come si potrebbe fare una cosa del genere.






    "DarkSoul2403 Canale di youtube con i miei ridoppiaggi."
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    Purfa92
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    00 19/05/2009 14:06
    dovete capire che empire è cosi grande perche si porta dietro l'eredità dei motori grafici della ca da rome

    voglio dire, ogni gioco ha i propri file del motore grafico, che fanno parte del totale, e generalmente nelle saghe i titolo seguenti hanno generalmente lo stesso motore grafico (i call of duty dall'1 hanno lo stesso motore grafioco con gli stessi file di base e delle aggiunte messe con i vari giochi ad esempio) per questo i titoli della stessa serie tendono a diventare sempre piu grandi.

    Ad esempio in Romo, di 4 giga e qualcosa che era la versione 1.0, circa la metà, poco meno, erano di file grafici e del motore di gioco. Altrettantosi dica per medieval, che era 8 giga e mezzi nella 1.0, e i cui file grafici erano quelli di base del motore di gioco, più i file nuovi, più alcuni file ereditati direttamente da rome.

    Facendo un calcolo molto approssimato e che è aperto a considerazioni si può dire che

    Motore grafico di base: 1+
    File di rome: 1+
    file di medieval2: 3+
    file di empire: 4
    --------------------------
    File grafici di empire: 9

    ed effettivamente i file grafici sono 9 giga e qualcosa nel gioco.

    Chi ha orecchi per intendere, intenda.
    [Modificato da Purfa92 19/05/2009 14:07]
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    Gaber@
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    00 19/05/2009 14:19
    sono daccordo con te per quanto riguarda gli stili delle costruzioni ma bada bene penso che quei villaggi che si vedano durante le battaglie nn sono in realta le città realmente coinvolte in quello scontro,bensi dei centri minori in periferia,questo rappresenta il fatto che di rado le battaglie erano svolte nelle grandi citta,bensì nelle campagne circostanti poi al termine i vincitori entravano nella citta [SM=x535679] nn per niente si parla di battaglie campali
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    siculo-calabrese
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    Duca
    00 19/05/2009 15:17
    Re:
    Purfa92, 19/05/2009 14.06:



    Motore grafico di base: 1+
    File di rome: 1+
    file di medieval2: 3+
    file di empire: 4
    --------------------------
    File grafici di empire: 9

    ed effettivamente i file grafici sono 9 giga e qualcosa nel gioco.

    Chi ha orecchi per intendere, intenda.



    ma anche no [SM=g27828] Come peso ci può stare ma non è che si somma e si trova il numero
    [Modificato da siculo-calabrese 19/05/2009 15:25]



    LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

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    Alarico23
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    00 19/05/2009 15:29
    Re:
    Purfa92, 19/05/2009 14.06:


    Chi ha orecchi per intendere, intenda.




    [SM=x535726] e gli altri in camper!! [SM=x535694] e con questa stronzata mi sono guadagnato il rango [SM=g27828] [SM=x535726]
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    Purfa92
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    00 19/05/2009 16:38
    vabe siculo è un bel po' approssimativa ho detto [SM=x535677] [SM=g27828]

    @ alarico: [SM=x535719] [SM=x535719] io vado in albergo pero
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    alexander89.
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    00 19/05/2009 18:49
    per me il gioco puo pesa pure 50 giga [SM=x535728] che ve manca lo spazio su disco?
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    LordHarald
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    00 19/05/2009 19:32
    Re:
    alexander89., 19/05/2009 18.49:

    per me il gioco puo pesa pure 50 giga [SM=x535728] che ve manca lo spazio su disco?



    Leggi dall' inizio prima di dire ......

    Si parla di moddabilità, locico che trovare i file grafici degli edifici in 4 giga è + semplice che trovarli in 9.





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    Gen.Morand
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    00 20/05/2009 11:44
    non posso che essere d'accordo. Ho appena scrito un altro topic sugli edifici presidiabili criticando anche la sciatteria delle città che non sono altro che una serie di casette buttate là senza senso e senza una logica "urbanistica". Nessun dramma per carità ma appiattiscono quello che potrebbe essere con edifici veramente presidiabili, e vere strade, una variazione divertente delle battaglie.
    Oltre che naturalmente un po' di varietà estetica degli edifici.
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    Giorgio.94
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    00 20/05/2009 12:01
    Re:
    alexander89., 19/05/2009 18.49:

    per me il gioco puo pesa pure 50 giga [SM=x535728] che ve manca lo spazio su disco?


    Non è che mi manchi spazio sul disco (quasi 1000 giga divisi in 3 hard disk), bensì dicevo che se uno vuole avere un livello di grafica ultra deve avere un pc fuori dalla norma perché con tutte le case (che stanno pure fuori dalla battaglia tattica) le strade, i livelli del dettaglio, ecc ... Se in più si aggiungono dettagli delle costruzioni diverse per ogni nazione ...




    Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
    Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





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    Purfa92
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    00 20/05/2009 14:23
    il problema più grave con i giochi tw non è tanto la potenza di calcolo video, ma la ram video, che (ovviamente parlando di schede prestazionalmente pressochè uguali nel gioco, tutto ad ultra e tutto attivato dovrebbero fa con un procio adeguato circa 60 frame) è particolarmente sollecitata, insieme a quella di sistema e alla cpu.

    Lo spazio su disco è secondario, se fossero più onesti darebbero una scrematura buona: guardate crysis, è quello che è, ed arriva si e no a 9 giga.

    Ma avete visto che quelle 4 musiche presenti nel gioco occupano 500 mega? [SM=x535698]
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    Gaber@
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    00 25/05/2009 00:18
    capita nache a voi di trovare in regioni quali marocco,egitto e africa del nord in generale case coloniali d'architetture europee?? [SM=x535723] [SM=g27833] [SM=x535696]
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    efghilmno
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    00 25/05/2009 09:59
    si dice tanto che il gioco è una scopiazzatura di alcuni altri giochi, tipo imperial glory ad esempio: secondo me questo nel gioco in se e nella giocabilità era estremamente modesto, però a mio avviso non aveva una cattiva grafica (calcolando ovviamente che non è un gioco del 2009...) e le battaglie nelle capitali degli imperi mi piacevano davvero molto per la possibilità di combattere intorno e dentro shonbrunn, place vendome, charlottenburg ecc! allora dico: ca..zzarola! ci sono riusciti a fare una buona grafica con edifici veri all'epoca di ig, perchè totatal war mi deve fare tutti sti problemi? e cmq per quanto devo scalare la grafica in total war a me si vede meglio imeperial glory, quindi il mio umile e ignorante parere è che per la grafica non posso che preferire addirittura imperial glory, anche perche mi va fluido! però ovviamente chi fa parte della nasa, e come è noto in italia saranno sicuramente la maggioranza (!?) non ha di questi problemi...



    “Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!” William Wallace
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    Purfa92
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    Visconte
    00 25/05/2009 16:49
    la maggioranza? [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719]
  • Domminatore assoluto
    00 28/05/2009 17:58
    le città in medieval 2 erano perfette, chissa perchè non le hanno fatte così anche in empire [SM=g27819]
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    siculo-calabrese
    Post: 2.564
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    Duca
    00 28/05/2009 18:28
    Re:
    Purfa92, 25/05/2009 16.49:

    la maggioranza? [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719]



    probabilmente netta con maggioranza, fra questo forum e TWGI ci sranno quasi 350 utenti attivi, non tutti giocano ad Empire e cmq a metà va bene e all'altra metà no. Fai il numero di acquirenti di Empire in italia -170 è trovi (in maniera moooolto approsimata) il numero di utenti a cui va bene e non si lamenta :D



    LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR