A mio parere la serie TW è "alla frutta" dal punto di vista della profondità e del realismo delle battaglie tattiche. La parte strategica ho sempre preferito giocarla coi gestionali Paradox, dedicandomi ai Total War solo nelle battaglie tattiche Multiplayer.
Dopo quasi 10 anni si palesano i limiti dimensionali del motore grafico: sempre la solita solfa delle striminzite 20 unita...
e cosa ancor più gravi i limiti mentali degli sviluppatori (imposti peròdalla SEGA e dalla loro deriva arcade).
Le risposte che vengono date sui forum a chi chiede maggior realismo sono sconcertanti...
Trovo allucinante spacciare per tattico un gioco in cui gli avversari a prescindere dalle condizioni meteo e del terreno, riescano a vedere alla perfezione la composizione dei rispettivi eserciti.
La SEGA impone una giocabilità ed una semplicità congeniali al pubblico di massa, il che non mi trova assolutament d'accordo. Per questo motivo non gioco più ai Total War dopo aver provato altri giochi tattici e ben più simulativi e realistici.
WIC l'ho giocato tantissimo. Ho fatto anche il Beta testing. Quando ho visto la piega eccessivamente arcade e semplicistica che ha preso, l'ho giocato ancora per qualche mese dopo l'uscita e poi lo piantato... quel gioco in fase di sviluppo è cambiato troppo rispetto alle premesse iniziali.
Nulla da eccepire invece riaguardo la gestione dell'infrastuttura Multy e della lobby: impeccabili.
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 27/05/2009 16:15]
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