00 22/04/2009 20:15
CI sono metodi migliori di impiegare i propri tiratori: una è senz'altro l'avanzata sotto copertura dove la seconda linea delle unità attaccanti sono gli arcieri che non solo continuano a tempestare l'avversario mentre le proprie truppe si avvicinano, ma danno anche il vantaggio morale della copertura posteriore, mentre la prima linea fornisce la possibilità di avvicinarsi alla minima distanza. E' una buona tattica se si deve sloggiare un avversario da una collina. La sua versione difensiva è anche ottima.

Altro buono schema è usare i tiratori sulle ali formando una specie di mezza luna, per bypassare la protezione degli scudi della fanteria. In questo modo a mischia iniziata potrete iniziare a colpire da dietro.

Se volete potete invece puntare sul numero e riempirvi di tiratori irregolari a basso costo, il cui effetto fisico è inferiore, ma che sottoponendo l'avversario ad un intenso e continuo tiro di frecce ne abbattono il morale, preparando la strada al vostro attacco.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario