00 13/04/2009 20:35
I russi:

La cavalleria pesante dei russi è leggermente inferiore come potenza offensiva (ma non come protezione) rispetto a quella occidentale, per cui da evitare una carica frontale lancia contro lancia se i knights non sono stati indeboliti o stancati.

GLi arcieri scelti costano un botto (1100 contro i 400-500 degli arcieri regolari), ma i loro archi compositi sono letali anche a lunga distanza contro truppe protette poco (gli arcieri/balestieri occidentali ad esempio), in più sanno difendersi in corpo a corpo avendo corazza e ascia. Evitate però di fargli ricevere in pieno una carica di cavalleria.

Le truppe veterane o regolari di fanteria sono più o meno equivalenti alle loro controparti occidentali, anche se non sempre: i portatori di ascia russi sono molto più forti di quelli occidentali. I russi hanno solo un'unità irregolare di fanti. I picchieri della guardia giovane nonostante siano solo 80 per unità sono ottimi sia per difendersi dalla cavalleria che per attaccare la fanteria.

GLi arcieri a cavallo sono di due tipi: di elite e regolari; a seconda del gioco che volete impostare scegliete uno o l'altro. Di solito quelli di elite sono in alternativa ai lancieri corazzati. Evitate però di impostare un gioco con i russi che ricordi quello fatto con i mongoli, di solito è fallimentare.





"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario