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ma le battaglie navali...

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    Richard III
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    00 11/03/2009 22:04
    ...sono tattiche o no?
    dnque:
    per poter usare empire dovrei comprare 1 pc nuovo, e dato che spenderei un sacco di soldi vorrei sapere se ne vale PROPRIO la pena!

    ho un dubbio:
    le battaglie navali sono battaglie che richiedono tattica e riflessione o basta piazzare tutte le navi in fila col fianco rivolto verso i nemici e sparare???
    sono un appassionato della cosa e mi sono anche letto un sacco di libri (tutti quelli di O'Brian per esempio) e quello che ho visto nei filmati in rete mi sembra più un "vince chi clicca di più"

    PER FAVORE, DITEMI CHE MI SBAGLIO!!!
    una cosa che mi sono sempre chiesto... ma nel gioco si può colpire il timone e immobilizzare così la nave nemica sulla sua rotta? [SM=x535683]


    PS le battaglie terrestri in compenso mi sembrano ottime... [SM=g27836]

    ciao e grazie anticipatamente per le rispote...



    "la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

    "L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

    "caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
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    Aloisius
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    00 12/03/2009 10:10
    Bella domanda!
    Premetto che anche io ho letto tutti i libri di Patrick O'Brian e sto leggendo ora (e te li consiglio) Le avventure di Hornblower
    Ho giocato online per grande tempo a Age of Sail 2.
    Allora le battaglie navali non sono malaccio.
    Devi tener conto del vento e se sei in inferiorità perdi di sicuro.
    La grafica è meravigliosa e non conosco giochi di tale qualità visiva (forse Imperial Glory ma non ci ho giocato).
    Io l'ho preso principalmente per le battaglie navali. Manca forse un po' di qualità nell'IA.. ma daltronde nessuna IA può sostituire la mente umana. Non sono deluso.
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    SIR HEINZ
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    00 12/03/2009 10:10
    Io non so se mi beccano il timone ma le bastardine di galee mi vengono sotto controvento e da dietro mi tirano 4-5 colpi nelle navi grosse colpendo la poppa, così si fermano e ne perdo il controllo, non posso più manovrare... se si avvicina una nave grossa per abbordare i miei si buttano a mare.... [SM=x535710]

    Le battaglie navali anche in single sono difficili in difficoltà massima, vinci se clicchi meglio non di più, io fino a 6-7 riesco a seguirle, oltre vado in confusione.

    Le battaglie navali credo siano la cosa migliore di tutto il gioco, sia in single che in multy, nella demo erano peggiori, nel gioco hanno sistemato quelle cose che mi avevano lasciato qualche perplessità, soprattutto in relazione al vento. [SM=g27811]

    Conoscere Hornblower e Russell Coutts aiuta e non poco... [SM=x535719]
    [Modificato da SIR HEINZ 12/03/2009 10:16]



    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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    Paolai
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    00 12/03/2009 10:32
    decisamente tattiche, difficili e molto accattivanti. Al momento ho uno score di 30 vittorie e 2 sconfitte tutte giocate in "battaglia rapida". Il modo migliore per immobilizzare una nave è buttargli giù l'albero.
    Vince chi gioca meglio, la fortuna ha un ruolo molto marginale e ci sono diverse strategie. Chi sbaglia di più perde non ci sono santi.
    Devi non tanto essere veloce a cliccare, visto che i tempi sono abbastanza lunghi ed hai tutto il tempo per ragionare, ma quanto non perderti i pezzi della tua flotta ed impartire gli ordini a tutte le navi. Coprire tutti i pezzi delle tue unità, non lasciarne alcuna sguarnita ed essere in grado di cambiare strategia al momento giusto.
    Non avrei mai pensato che le battaglie navali mi sarebbero piaciute così tanto.
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    Aloisius
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    00 12/03/2009 10:37
    Io l'unica cosa che non capisco è perchè quando le metto in gruppo ed anche in linea dopo un po' mi si disuniscono.
    Ma sti capitani non lo sanno che devono andare alla velocità della nave più lenta?? [SM=x535713]
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    Doge Paolo
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    00 12/03/2009 11:04
    Io posso dare solo la mia impressione personale: a me le battaglie navali piacciono proprio tanto, sia come grafica che come strategia. Anche gli abbordaggi non sono semplici come a volte potrebbe sembrare. Sono ancora più spettacolari quando, grazie alla ricerca tecnologica, riesci a mettere in mare navi da battaglia di secondo e terzo rango .... Avevo comprato a suo tempo Imperial Glory ma qui è un'altra cosa ... ovviamente in meglio! Riassumendo: io lo comprerei.
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 12/03/2009 11:16
    La gestione in gruppi non è semplice, nel senso che certi tipi di formazione non si riesce a tenerle. Io vado molto di microgestione.

    Il computer a livello esperto non è malaccio ed è un valido sparring partner, se non altro per capire come manovrare.

    Se si potesse assumere il controllo diretto del fuoco, come in MOW, la profondità tattica aumenterebbe notevolmente. Sarebbe una figata poter mirare solo punti precisi della nave. Qui invece una volta impartito l'ordine di fuoco le traiettorie sono standard.

    Questo è pero un punto su cui gli sviluppatori del motore di gioco potranno lavorare.

    Le trovo assai tattiche, e divertenti.

    Devo ancora capire che tipo di influenza hanno gli upgrade di valore.

    Qualcuno di voi ha capito come influenzano l'unità?









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    alexander89.
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    Visconte
    00 12/03/2009 13:08
    se giochi a difficolta massima raddoppiano gli stats potenza e precisione dei nemici sia in terra che in mare un po come su rome


    io ne ho vinto in inferiorita di forze,usando bombarde e bombardiere che creano incendi e uccidono lequipaggio un paio di razzi messi bene possono vincere una nave di secondo rango,creo poi due file di navi a destra e sinistra che vpassano e sparano,concentri il fuoco su una e passi all altrta
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    Doge Paolo
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    00 12/03/2009 13:16
    Avete notato che le flotte nemiche prendono di mira per prima la nave più potente? Cercano sempre di affondare quella per prima ... Io cerco sempre di tenerla al centro della formazione per difenderla.
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    Paolai
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    00 12/03/2009 15:09
    Re:
    XXI Rapax Britannicus, 12/03/2009 11.16:


    Se si potesse assumere il controllo diretto del fuoco




    si può fare già.

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    Richard III
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    00 12/03/2009 16:28
    ok mi avete convinto [SM=g27828]

    mi ci vorrà un po' per raccattare gioco e computer e poi ci vediamo!
    [SM=x535708]



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    Richard III
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    Barone
    00 12/03/2009 16:31
    e per continuare sul tema "domande":
    c'è una cosa che ho sempre desiderato sin dai tempi di ROME, se non altro per realismo storico:
    SI POSSONO METTERE I CANNONI SUGLI SPALTI??

    (non parlo di potenziare le fortificazioni, parlo proprio di poisizionare ad inizio partita i propri pezzi sulle mura...)



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    XXI Rapax Britannicus
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    00 12/03/2009 16:39
    Re: Re:
    Paolai, 12/03/2009 15.09:




    si può fare già.




    Come?

    Io a parte il "fuoco di bordata", attivabile nel momento prescelto, non sono riuscito a capirlo.

    Ma puoi mirare in un singolo punto della nave nemica che vuoi colpire?

    Appare un puntatore verso la zona bersaglio?


    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 12/03/2009 16:40]




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    Paolai
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    00 12/03/2009 17:08
    Appare una fascia rossa (bianca fino a che tutti i cannoni non sono carichi) quanto attivi il pulsante di bordata sinistra e bordata destra (al posto del cono per intenderci). Quella fascia rossa definisce la scia del cannoneggiamento. Se sei abbastanza vicino alla nave puoi puntare dove meglio credi il tuo cannoneggiamento.
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 12/03/2009 17:39
    Ah, ok.

    Si si, allora quello l'avevo capito.

    Pensavo che si potesse in qualche modo concentrare e dirigere ulteriormente il fascio rosso del fuoco di bordata.




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    Paolai
    Post: 3.769
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    00 12/03/2009 17:42
    bhè proprio il mirino non c'è [SM=g27828] anzi che ti danno qusta possibilità, per me sarebbe stato più bello nemmeno metterla, sarebbe stato più intrigante fare tutto ad occhio come del resto facevano loro. Zoommando prima di cannoneggiare sulla nave avversaria puoi abbastanza bene colpire dove più gradisci cmq [SM=g27823]
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    Sean Cappone
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    Conte
    00 26/06/2009 13:30
    beh, però ogni singolo cannone mirava indipendentemente, devi anche calcolare quello
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    eagle327
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    00 26/06/2009 15:31
    Re:
    XXI Rapax Britannicus, 12/03/2009 17.39:

    Ah, ok.

    Si si, allora quello l'avevo capito.

    Pensavo che si potesse in qualche modo concentrare e dirigere ulteriormente il fascio rosso del fuoco di bordata.




    se ti interessa un gioco di battaglie navali in cui la grafica sia decente e i cannoni sbbiano il mirino manuale ti consiglio age of pirates carrabian tales:è quasi un gioco di ruolo con tutti potenziamenti per òe tue navi e la possibilità di gestire un piccolo impero. in battaglia devi prendere il controllo della mira dei cannoni(tempi di ricarica tenuti sott'occhio) e sparare al momento opporuno controllando pure l'alzo e la distanza(e in mare aperto senza punti di riferimento è un'impresa disperata). le battaglie all'inizio sono frustranti ma quando ci prendi la mano sono una goduria.... [SM=x535730] [SM=x535730] [SM=x535730]



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    TI PIEGHERAI AL MIO VOLERE..... CON O SENZA LA TUA PREZIOSA SANITA' MENTALE...
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    Sean Cappone
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    00 26/06/2009 15:48
    conosco il nome ma nn l'ho mai visto
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    eagle327
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    00 26/06/2009 18:47
    Re:
    Sean Cappone, 26/06/2009 15.48:

    conosco il nome ma nn l'ho mai visto




    guarda se non sei un fan sfegatato dei combattimenti navali e non sei un maniaco del controllo totale dell'azione non ti sei perso nulla.... perchè finchè non ci prendi la mano è molto molto molto molto frustrante..... 10 combattimenti navali prima di riuscire a centrare una nave..... per riuscire ad affondarla poi.... [SM=x535722] [SM=x535722]



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