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Novità di Empire... ancora oscure

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    efghilmno
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    00 06/03/2009 18:01
    direi che l'idea di fare il libretto delle istruzioni di 4 pagine non è delle migliori visto che nel gioco ci sono molte novità/differenze rispetto ai precedenti. avrei alcune domande da porvi a proposito:
    1)a cosa servono i gentiluomini e i libertini???
    2)quando il gioco li crea da solo? quando costruisco scuole ecc, ok. ma ne creerà uno solo per ogni edificio del genere? e se mi muore?
    3)come si creano rotte commerciali? esistono solo quelle tradizionali stile medieval e rome che si fanno da da sole costruendo porti quando hai accordi commerciali con qualcuno?
    4)e allora a che servono le navi mercantili?
    5)quando si parla di "zone edificabili" si intendono fattorie, fortini, miniere, miniere e altre cose sulle tue regioni?
    6)la campagna d'indipendenza è tipo un tutorial??
    7)come faccio a vedere le truppe in una città nemica o in un esercito nemico? perchè spesso ho avuto delle spiacevoli soreprese quando ho scoperto che c'erano eserciti pieni zeppi!!!

    altre domande adesso non mi vengono in mente, grazie mille a chi mi dedicherà un secondo.

    poi volevo fare un paio di considerazioni:
    premettendo che sto abbastanza rosicando visto che il gioco mi va un abbastanza a scatti durante le battaglie un po piu complesse anche con la grafica al minimo (solo il dettaglio delle unità è alto o medio) e che per caricare le battaglie, cambiare il turno della campagna imperiale e caricare il gioco ci mette 2 millenni, sono rimasto forse un po disilluso, disamorato dal gioco che cosi tanto attendevo. prima pecco è indubbiamente steam e le sue rotture di palle che tanti problemi hanno dato a tanta gente. altre pecche sono nel fatto che il gioco mi pare fatto abbastanza frettolosamente, tipo le battaglie senza discorso iniziale (che era una cosa molto caratteristica e affascinante dei total war), l'assenza di battaglie storiche (ce ne sono 2 navali e quella maledetta della demo che mi ha fatto venire la nausea a forza di farla...), la richiesta di pc troppo elevati e il fatto che con i requisiti minimi di certo non si puo giocarci, la figura delle città sulla mappa è parecchio brutta (una serie di cubetti vicini...), la campagna di indipendenza all'inizio mi pare di essere in age of empire... poi migliora fortunatamente anche se è estremamente facile (non si puo aumentare la difficoltà in qsta campagna vero?) in un giorno sono arrivato all'ultimo episodio...
    vabbè, scusate se mi sono dilungato e se vi ho annoiato. ciao a tutti e grazie dell'aiuto!
    [Modificato da efghilmno 06/03/2009 18:18]



    “Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!” William Wallace
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    Deus_Vult
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    00 06/03/2009 18:50
    ciao cercherò di risponderti senza dire eresie [SM=g27828] .

    1- I gentiluomini sono agenti al servizio della corona, il loro scopo primario e quello di andare nelle scuole per velocizzare la ricerca ma può anche visitare scuole di altri stati e,eventualmente [SM=g27811] ,rubargli le tecnologie.Può anche duellare con altri getiluomini ma non ti so dire a che serve [SM=g27828] probabilmente solo per eliminarne altri.

    I liberini,impersonano sia spie che assassini e sono molto utili,unica pecca,da verificare,il fatto che non aquisiscano exp e quindi migliorare.

    2- Mi e parso di si.(in teoria non ci dovrebbero nemmeno esserci in empire [SM=g27820] )

    3-Le rotte commerciali si creano dalla tua capitale a quelle dei tuoi patner commerciali,quelle che vanno dalle colonie alle rispettive capitali delle fazioni sono rotte di rifornimento, in pratica le merci delle colonie non le vendi al mondo ma vengono portate alla tua capitale e poi vendute.

    4-Servono per mandarle nelle zone di commercio(tasto del mappamondo nell'angolo in basso a destra della minimappa le zone quadrate sono gli scenari mentre la zone commerciali sono quelle tonde) li troverai dei cerchi gialli trovane uno vuoto e mandaci un mercantile.Fatto questo commercerà da sola [SM=g27811].

    5-miniere,fattorie,cittadine,porti e ovviamente gli slot della capitale regionale.

    6-Non so se e stata progettata apposta ma so che mi ha aiutato a capire il gioco.

    7-Mandaci un libertino [SM=g27811]

    Spero di esserti stato d'aiuto buon divertimento [SM=x535715] [SM=g27811]
    [Modificato da Deus_Vult 06/03/2009 18:51]



    UN'ARMATA DEL SIGNORE CHE SCENDE IN BATTAGLIA CON LA SUA SANTA CROCE NON PUò ESSERE SCONFITTA!!

    DEUS VULT!!!!
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    efghilmno
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    00 06/03/2009 19:12
    grazie mille!
    un'altra domanda: POSSIBILE CHE NON HANNO MESSO IL TASTO PER CANCELLARE I SALVATAGGI NEL GIOCO???? poi si dice che non è fatto di fretta.... come cancello i salvataggi vecchi? da esplora risorse? [SM=g27820]



    “Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!” William Wallace
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    Deus_Vult
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    00 06/03/2009 19:22
    questo e quello che volevo sapere pure io lo gia chiesto in giro e asp. risposte.


    non ho neanche la cartella del gioco.
    [Modificato da Deus_Vult 06/03/2009 19:24]



    UN'ARMATA DEL SIGNORE CHE SCENDE IN BATTAGLIA CON LA SUA SANTA CROCE NON PUò ESSERE SCONFITTA!!

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    00 06/03/2009 19:29
    Quoto per le battaglie storiche; potevano sforzarsi a metterne qualcun'altra [SM=g27821]
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    alexander89.
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    00 06/03/2009 20:49
    puoi anche assaltare le zone commerciali degli altri e fregargli il commercio mettendo nei porti commerciali le tue di navi mercantili:un consiglio,scortate sempre i convogli mercantili perche possono essere attaccati sia dai pirati che dalle nazioni con cui stai in guerra

    io adesso sto commerciamdo nella costa d avorio con 5 convogli affiancati da un brigantino e una nave di 6 rango per un giro di soldi di 2500 circa per turno .l avorio sul mercato e la merce piu di valore attualmente (puoi vedere il valore nella tabella commerci)

    ho provato ad inserirmi in sud america in porto occupato dai pirati una sola nave,ma era un galeone con 190 uomini di equipaggio e una 70 di cannoni nella battaglia mi ha affondato 2 brigantini una nave di 5 rango 3 navi commerciali da sola aveva piu cannoni di tutte e 6 le navi mie messe insieme, adesso sto investendo in tec navali e nell allestimento di una flotta decente
    [Modificato da alexander89. 06/03/2009 20:53]
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    efghilmno
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    00 07/03/2009 00:39
    non c'è neanche il video iniziale della campagna quando scegli la nazione... c'è solo per l'indipendenza. ma si sono bevuti il cervello??



    “Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!” William Wallace
  • povio
    00 07/03/2009 13:52
    Beh, forse non l'hanno messo perchè probabilmente la gente cliccava sempre su "Esc" non appena iniziava.
    In fondo, non so se lo avevate notato, ma il video, per una parte era uguale a tutti gli altri, per una parte soltanto se non ricordo male, cambiava solo il parlato, tanto vale leggerci la scheda iniziale della nazione, che è fatta da Dio secondo me.
    Per quanto riguarda i salvataggi, è vero, probabilmente andando su una ipotetica cartella dei salvataggi si potranno cancellare da li...
    Indagherò !!
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    Deus_Vult
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    00 07/03/2009 23:03
    la cartella dei save me la nascosta vista bruto cornuto [SM=x535696]


    qualcuno mi sa dire se mettendo piu mercantili in una nave guadagno di più?


    i video mhm i video e questo sarebbe un problema?
    e meglio cosi non come in MTWII che erano uguali e cambiava solo il parlato,e poi diciamolo son belli la prima volta che si vedono poi già alla seconda ti rompi il caxxo perche devi star li a pigiare esc... [SM=g27828]
    [Modificato da Deus_Vult 07/03/2009 23:08]



    UN'ARMATA DEL SIGNORE CHE SCENDE IN BATTAGLIA CON LA SUA SANTA CROCE NON PUò ESSERE SCONFITTA!!

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    Willy il Peyote
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    00 08/03/2009 15:21
    Re:
    Deus_Vult, 07/03/2009 23.03:


    i video mhm i video e questo sarebbe un problema?
    e meglio cosi non come in MTWII che erano uguali e cambiava solo il parlato,e poi diciamolo son belli la prima volta che si vedono poi già alla seconda ti rompi il caxxo perche devi star li a pigiare esc... [SM=g27828]




    Quoto alla grande, per di più quelli di MED2 non erano molto belli, avrebbero potuto sforzarsi di più...
    I migliori rimangono quelli di Shogun [SM=g27811]



    Siente 'o documento ca te piace o t'allamiente
    'o documento nun to voglio da'
    Me ne passa p'o cazzo da Digos
    to voglio dicere to voglio canta'

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    00 08/03/2009 22:25
    Anche se non ci sono i video iniziali ( che erano tutti uguali su MTW2) hanno messo un casino di notizie storiche su ogni unità,edificio,tecnologia e quant'altro.
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    00 09/03/2009 12:52
    come si mandano le navi negli sbocchi commerciali (quelli del Sud America o dell'Africa) Serve una specifica tecnologia o struttura? [SM=g27833]




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    alexander89.
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    00 09/03/2009 13:44
    devi produrre nei cantieri navi commerciali le riconosci dalla loro scheda o dalla i gialla in alto a destra e mandarle in africa etc nei porti non occupati.puoi attaccare anche nei porti occupati dai tuoi nemici
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    LunaRossaTraiano
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    00 09/03/2009 13:49
    Ti rignrazio, avevo individuato il tipo di navi ma non riesco a mandarle negli apposti slots (non me li fa' selezionare) [SM=g27837] e poi si può assegnare loro una scorta no?




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    Lannes
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    00 09/03/2009 15:36
    Re:
    alexander89., 3/6/2009 8:49 PM:

    puoi anche assaltare le zone commerciali degli altri e fregargli il commercio mettendo nei porti commerciali le tue di navi mercantili:un consiglio,scortate sempre i convogli mercantili perche possono essere attaccati sia dai pirati che dalle nazioni con cui stai in guerra

    io adesso sto commerciamdo nella costa d avorio con 5 convogli affiancati da un brigantino e una nave di 6 rango per un giro di soldi di 2500 circa per turno .l avorio sul mercato e la merce piu di valore attualmente (puoi vedere il valore nella tabella commerci)

    ho provato ad inserirmi in sud america in porto occupato dai pirati una sola nave,ma era un galeone con 190 uomini di equipaggio e una 70 di cannoni nella battaglia mi ha affondato 2 brigantini una nave di 5 rango 3 navi commerciali da sola aveva piu cannoni di tutte e 6 le navi mie messe insieme, adesso sto investendo in tec navali e nell allestimento di una flotta decente



    Ciao,mi spieghi come si fa a commerciar ein Brasile,Madagascar,Costa D'aVorio?
    Bisogna avere porti liberi o basta portare una qualsiasi nave sul posto?o deve per forza essere una nave mercantile?e dove si fanno le navi mercantili?grazie



    «L'ho trovato che era un pigmeo e l'ho lasciato che era un gigante»
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    alexander89.
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    00 09/03/2009 17:05
    ci sono 3 tipi di porti che puoi costruire e ampliare:le pescherie,porti commerciali e militari,i nomi non sono proprio questi,in quelli commerciali puoi fare anche le navi comm,come fai per reclutare unita,poi muovi le navi verso madascar costa davorio etc.quando arrivi in queste mappe trovi dei cerchietti con le ancore,sono i porti dove puoi mettere una tua nave commerciale e stabilire cosi una rotta per la madrepatria ,ogni nave commerciale(ce ne sono diverse a seconda della fazione)ha una stiva e capacita di carico, maggiore e maggiori sono gli introiti,piu navi metti nel porto in costa davorio o dove hai la rotta e maggiori sono gli introiti,sul pannello della fazione vai su commerci dove trovi in alto i valori delle varie merci sul mercato,piu la merce e di valore maggiori sono gli introiti,in basso trovi le merci importate dalle colonie e dalle missioni commerciali(praticamente tutte le merci vengono prima riportate in patria e poi rivendute con i paesi con cui hai un accordo)e ancora piu in basso i commerci che stai facendo con gli altri paesi con quali che tipo il loro valore.piu il commercio con una nazione dura nel tempo piu il suo valore aumenta,nel pannello e indicato con un semicerchio,con una nave e un soldo,sempre sullo stesso pannello,se la merce e colorata di rosso e in fondo ti da 0 fiorini vuol dire che i porti che seguono quella rotta sono assediati.

    puoi attaccare anche con le navi commerciali in quanto a seconda del tipo hanno un certo numero di cannoni.ci sono alcune navi commerciali come i galeoni o flyut che hanno un grosso equipaggio e sono pesantemente armati, i pirati ce le hanno in genere.se un porto in madascar o altrove e gia occupato non puoi muoverci le tue navi commerciali a meno che non attacchi la flotta occupante,solo le navi com stabiliscono rotte,le altre navi non hanno stiva per merci ma e sempre bene accompagnarle perche possono essere attaccate da pirati o stati con cui si e in guerra
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    LunaRossaTraiano
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    00 09/03/2009 17:52
    Re:
    alexander89., 09/03/2009 17.05:

    ci sono 3 tipi di porti che puoi costruire e ampliare:le pescherie,porti commerciali e militari,i nomi non sono proprio questi,in quelli commerciali puoi fare anche le navi comm,come fai per reclutare unita,poi muovi le navi verso madascar costa davorio etc.quando arrivi in queste mappe trovi dei cerchietti con le ancore,sono i porti dove puoi mettere una tua nave commerciale e stabilire cosi una rotta per la madrepatria ,ogni nave commerciale(ce ne sono diverse a seconda della fazione)ha una stiva e capacita di carico, maggiore e maggiori sono gli introiti,piu navi metti nel porto in costa davorio o dove hai la rotta e maggiori sono gli introiti,sul pannello della fazione vai su commerci dove trovi in alto i valori delle varie merci sul mercato,piu la merce e di valore maggiori sono gli introiti,in basso trovi le merci importate dalle colonie e dalle missioni commerciali(praticamente tutte le merci vengono prima riportate in patria e poi rivendute con i paesi con cui hai un accordo)e ancora piu in basso i commerci che stai facendo con gli altri paesi con quali che tipo il loro valore.piu il commercio con una nazione dura nel tempo piu il suo valore aumenta,nel pannello e indicato con un semicerchio,con una nave e un soldo,sempre sullo stesso pannello,se la merce e colorata di rosso e in fondo ti da 0 fiorini vuol dire che i porti che seguono quella rotta sono assediati.

    puoi attaccare anche con le navi commerciali in quanto a seconda del tipo hanno un certo numero di cannoni.ci sono alcune navi commerciali come i galeoni o flyut che hanno un grosso equipaggio e sono pesantemente armati, i pirati ce le hanno in genere.se un porto in madascar o altrove e gia occupato non puoi muoverci le tue navi commerciali a meno che non attacchi la flotta occupante,solo le navi com stabiliscono rotte,le altre navi non hanno stiva per merci ma e sempre bene accompagnarle perche possono essere attaccate da pirati o stati con cui si e in guerra






    [SM=g27811] [SM=g27823]




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    Ballaf
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    Cavaliere
    00 09/03/2009 18:01
    Ma esiste un modo particolare per fondare nuove colonie oppure basta conquistare territori che sono lontani?
    [Modificato da Ballaf 09/03/2009 18:01]
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    Nikolaj Rostov
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    Servo della gleba
    00 10/03/2009 10:35
    ragazzi ma le scuole si possono costruire o vengono su da sole? come si fa? Chiedo alla Gelmini? io non l'ho ancora capito e il manuale fa schifo!!!
    Altra domanda... quando si entra in un forte come si fa ad aprire i portoni e far entrare il grosso della truppa?
    Grazie x l'aiuto!!!!
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    Aloisius
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    Servo della gleba
    00 10/03/2009 11:06
    Per le scuole:
    quando i tuoi villaggi si sviluppano e diventano città (in basso a sx nella schermata della provincia ti dice quanti turni mancano per lo sviluppo del villaggio), alcuni (quelli sulla terraferma) ti danno la possibilità di diventare scuole.
    I villaggi sul mare invece diventano porti.
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