Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Velocità cavalleria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Giovannidallebandenere
    Post: 8
    Registrato il: 26/02/2009
    Città: FORANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 01/03/2009 11:53
    Con tutti questi fantastici MOD
    Stavo notando e non era la prima volta , tra una campagna in Bellum Crucis 5.0 e una in Rome T.W. che purtroppo la cavalleria in Rome è molto più veloce e reattiva e anche divertente (concetto soggettivo)ad ho pensato che forse erea stata "rallentata" per diminuire un pò la sua efficacia che in Rome era forse eccessiva e mi chiedevo se forse non si era sbagliata la strada : cioé perchè invece non rendere più reattiva la fanteria agli attacchi della Cav. ? , magari velocizzando la risposta con delle formazioni tipo fanteria accucciata con scudi e lance a 30° gradi o anche semplicemente con scudi , tra l'altro nella realtà le truppe si accorgevano chiaramente di essere caricate e c'era anche il tempo per un minimo di preparazione , quindi in futuro rivelocizziamo la Cav. che dovra essere piu brava a caricare i fianchi e doniamo alle fanterie diverse differenti strategie di difesa da cariche di Cav. con abilità speciali (piu sono meglio è, una per tipologia di unità) Non Sarebbe Più Divertente e Storicamente corretto ??? Ciao a tutti e comunque va bene anche così è solo un sugg. non vi offendete mi racc. ragazzi-------- [SM=x535699]
  • Shivos91
    00 01/03/2009 12:13
    L'ho notato anch'io, a volte la cavalleria dei generali in BC 5 si blocca e non va più avanti, una volta volevo farla fuggire dall'assalto dei lancieri nemici e il generale è rimasto lì a farsi straziare dalle picche nemiche, senza neanche sguainare la spada...penso sia un bug più che un handicap voluto
  • OFFLINE
    LordHarald
    Post: 1.014
    Registrato il: 21/11/2007
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 01/03/2009 14:21
    Le unità di Medieval hanno una stats che sarebbe " l' addestramento " più è alta e meglio rispondono ai comandi, se è bassa fanno come gli pare, sarebbe un' evoluzione del " può caricare spontaneamente " di medieval 1.
    Non troppo ben riuscita per altro.

    Non so se vi è mai capitato per esempio di dare ordine alla cav di caricare una certa unità e questa bella bella ne carica un' altra, con i catafratti bizantini succede spesso, una volta conosciuto il difetto però può anche diventare un pregio [SM=g27832] .

    Al tuo generale è successo che in pratica tu volevi farlo ritirare ma lui era titubante quindi si muoveva + lentamente, risultato ? troppi click e rimane fermo.

    P.S.: per quanto riguarda la velocità medieval lo è pure troppo, se lo trovi lento aumenta la velocità con l' apposito tasto.
    [Modificato da LordHarald 01/03/2009 14:23]




  • OFFLINE
    Fattonedoc
    Post: 339
    Registrato il: 21/01/2008
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 04/03/2009 14:52
    in effetti, la cavalleria è spesso, come diciamo noi rabbiosamente, idiota. quasi tutte le volte che voglio far caricare un'unità qualsiasi, la cavalleria arriva a una ventina di metri, e, invece di abbassare le lance, sguainano le spade e si fanno massacrare. l'unico rimedio trovato finora, è stato far suonare il corno del generale poco prima della carica. voi che mi dite? [SM=x535708]