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Men Of War Public Beta - 1.10.0o - Impressioni / commenti / suggerimenti

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    XXI Rapax Britannicus
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    00 10/02/2009 09:49
    Apro questo topic per discutere dell'ultima versione della Beta di MOW, ossia quella che accompagnerà fino all'uscita del gioco.

    Dopo una decina di battaglie con questa nuova versione vedo che hanno ulteriormente ridotto l'efficacia e la manovrabilità dei veicoli leggeri, rendendo assai meno efficace il fastidioso vagare dietro le linee nemiche in azioni suicide.

    Riguardo mortai ed artiglierie le prime impressioni che ho avuto sono queste:

    L'accuratezza dell'artiglieria fissa sembra essere stata ridotta, in particolare quella dei pezzi da 152mm. Il danno provocato sembra essere rimasto uguale.

    Stesso dicasi dell'accuratezza del mortaio, al quale sembra essere stato ridotto anche il raggio del danno provocato.

    I mezzi corazzati pesanti succhiano carburante che è una meraviglia! Ocio a riempirsi di Tank troppo presto, non dispongono di benzina sufficente per fare tutta la battaglia, di conseguenza assumono notevole importanza i mezzi della "logistica" per il rifornimento. Stesso dicasi per le munizioni dell'artiglieria.

    Il gioco fila bene anche in 6 vs 6. Per chi non ha computer troppo potenti, è meglio abbassare i dettagli grafici e togliere tutti gli effetti aggiuntivi, che tanto durante la battaglia non si ha tempo di notare.





    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 10/02/2009 10:19]




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    SIR HEINZ
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    00 10/02/2009 10:51
    Con la 1.10. full sono stati effettuati notevoli cambiamenti, le fazioni sembrano essere più equilibrate in tutti i settori, lasciando alcune caratteristiche ognuna che però non sono più così "mostruose" come prima.

    Le artiglierie a parabola non sono così precise e con rateo veloce da permetterne un abuso, levato agli americani il megacarro che non ho mai provato e visto all'opera, che mi è sembrato una specie di M47, progettato per la IIGM, ma mai stato schierato.

    Ieri sera due belle partite nella prima 5v5 stavamo tenendo testa a players molto più forti ed esperti di noi quando il King è dovuto andare via all'istante, causa emergenza.
    Da lì abbiamo perso il centro e la speranza di una rimonta che pareva possibile, visti i punti che avevamo ancora a disposizione per schierare unità, però bella lo stesso, poi dimostrazione di grande miglioramento dei nuovi arrivati, soprattutto di Sua Maestà [SM=x535711] King Roger. [SM=g27828]

    Nella seconda 2 Normanni+Lux vs 2 Normanni+Patroclo una rimonta clamorosa, finita con una differenza di 7 punti a favore di chi rimontava. [SM=g27811] [SM=x535693]



    Vittoria e Felicità




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    XXI Rapax Britannicus
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    00 10/02/2009 15:19
    Si confermo, nella FULL, hanno fortunatamente levato il T29 americano.
    Un carro che nel 1945 non era manco in servizio... credo ci entrò nel 1947.

    Era stato inserito nel gioco per accontentare i bimbiminkia yankee, che si ostinavano ad ingaggiare i carri tedeschi frontalmente, in quanto le manovre di aggiramento ai lati con "Slugger", "Hellcat" e caccicarri simili, andavano al di la delle loro capacità cerebrali.

    Tali bimbi avevano un complesso di inferiotà del ca...rro, nel senso che nelle battaglie contro russi e tedeschi volevano avercelo più grosso comunque. Eccoli accontentati con un 105mm che era un pugno in un occhio per gli appassionati di realismo. Fortunatamente è stato levato.

    Il bilanciamento del gioco è ora ottimale. Ogni fazione richiede però un diverso stile di gioco che rispecchi l'esatta composizione degli eserciti dell'epoca.

    Consiglio vivamente di provare gli Inglesi, una fazione divertentissima.

    Personalmente resto comunque un fan dei tedeschi e delle loro unità di fanteria d'elite: Sturmtrooper e Parà, nonchè del loro cacciacarri jagdpanther, che se ben gestito mette in crisi anche lo JS3.

    Stupende le battaglie che finiscono al fotofinish! 7 punti sono veramente un soffio!
    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 10/02/2009 16:19]




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    KingLeonida
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    00 11/02/2009 02:09
    io ho notato un'altra cosa...i cannoni semmoventi e i carri semmoventi(tipo kv2) fanno meno danni sui veicoli corazzati.
    Esempio prima con un kv2 seccavo un pzIV se lo prendevo, ora al massimo lo immobilizzo...mi sembra giusto alla fine.

    Per il resto concordo su mortai e artiglieria meno precisi.

    I carri pesanti mi sembrano achessi un pochino meno precisi e devastanti rispetto a prima...
    [Modificato da KingLeonida 11/02/2009 02:09]





    Va e riferisci a Sparta,o straniero che passi,che in obbedienza alle sue leggi noi qui giaciamo.

    "La paura è normale che ci sia, in ogni uomo, limportante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, sennò diventa un ostacolo che ti impedisce di andare avanti."
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    LunaRossa Caesar
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    00 11/02/2009 21:39
    Sarano meno precisi...
    ...ma c'è chi con le art va avanti ad "Un colpo..un morto", dove il morto è un carro od art che si preferisca.
    Bho!!!
    Io non ci riesco. [SM=x535696]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    SIR HEINZ
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    00 11/02/2009 23:57
    Land Matress (lanciarazzi pesante inglese) non si posiziona spara a 20 metri.



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    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 12/02/2009 00:24
    Se sei certo del bug, segnalalo:
    www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=119&t=2351

    Nel topic e' spiegato come segnalare il bug.

    Magari fai un'altra prova prendendo lo screenshot.




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    SIR HEINZ
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    00 12/02/2009 00:44
    Il KIng ha provato in un'altra partita e funzionava benissimo...nella nostra ce lo siamo passati in 3, abbiamo provato di tutto, posizionarlo con la freccia, cambiato equipaggio, tasto r control ecc. niente da fare...mah....? [SM=x535696] [SM=x535696]

    Forse aveva subito un danno? [SM=x535682]
    [Modificato da SIR HEINZ 12/02/2009 00:46]



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    LordHarald
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    Conte
    00 12/02/2009 00:51
    Veramente anch' io ho riscontrato un problema simile, i pezzi con movimento + lento alcune volte nel premere il tasto ctrl per indicare il tiro si bloccano, in pratica si sparano sui piedi, però mi si sono sempre sbloccate o spostandole o smanettando con le munizioni.

    Invec3e stasera non è successo.

    Qualcun' altro ha riscontrato problemi simili ??




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    XXI Rapax Britannicus
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    00 12/02/2009 08:21
    Io per ora ho provato tutti i semoventi ed i pezzi d'artiglieria da 152mm e non ho riscontrato problemi nel puntamento.

    Non ho ancora provato i lanciarazzi (di qualsiasi tipo), tuttavia ho subito il fuoco delle Katiushe e mi è sembrato corretto l'arco di tiro fatto.

    Attenzione anche alle ondulazioni del terreno, alcuni pezzi se non sono correttamente posizionati non sparano o sparano a pochi metri da loro autodanneggiandosi.




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    XXI Rapax Britannicus
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    00 13/02/2009 08:53
    Grandi battaglie ieri sera!

    Ormai Raubal e Mauri "Rasena" sono diventati veterani navigati in grado di dare filo da torcere anche ai player più scafati.

    Ieri sera in un 5 vs 5 in notturna ho avuto il piacere di averli al mio fianco con l'aggiunta di LordBritish dei Cacciatori e del Rapace Brutus. Noi coi Tedeschi.

    Contro avversari di ottimo livello: Aubrey e Desaix dei Legio, Pipa e Teo dei DIF, e il topo del deserto Patroclo. Loro coi Russi.

    Mappa: Hunting - Notte. Risorse: 350. Tutte le unità.

    40 minuti di battaglia intensissima che ci vedeva prevalere dopo durissimi scontri per la conquista di ogni bandiera.

    Pur non essendo vicino alla mia zona di respawn, ho deciso di prendermi in carico il centro mappa, mandando Raubal e British alla mia sinistra e Brutus e Mauri alla mia Destra.

    Hanno seguito alla lettera le indicazioni formando una pefetta diagonale che guardando la mini mappa sembra fatta con il righello.
    Perfettamente distanziati, fanti e cecchini davanti, artiglieria da campo e semovente alla spalle, carri e cacciacarri a copertura.
    Squadre di fanti nelle retrovie, pronte ad intervenire come riserve.

    Ognuno con il compito di conquistare e difendere la bandiera di propria competenza, si avanzava in maniera omogena, senza lasciare buchi nella linea o comunque rintuzzando le incursioni nemiche quando si creavano dei varchi.
    In caso di raddoppio nemico su un punto della linea si provvedeva con le riserve a sostenere l'alleato.

    Peccato non avere il replay della battaglia. Sono molto soddisfatto di come i miei allaeti hanno combattuto, dedicandosi prima alla conquista delle zone assegnate e POI alle bandiere da catturare, dosando alla perfezione le risorse, senza farsi prendere dalla foga di prendere le bandiere temporaneamente perdute.

    Raubal nella posizione intermedia tra il centro (io) e l'estrema sinisra (British) ha fatto un lavoro eccellente, dando compattezza al lato sinistro.

    A fine battaglia le nostre Panzerdivisionen annoveravano 36 tacche di mezzi nemici distrutti e 439 soldati russi uccisi, a fronte di 13 nostri mezzi perduti e 315 caduti.

    Complimenti a tutti per la battaglia sanguinosissima.

    Alla prossima!

    Stasera riposo e licenza premio nelle retrovieper tutti, me in particolare, visto l'ora tarda fatta ieri.. [SM=g27818]

    Saluti,
    Max [SM=x535715]

    PS: confermo che l'artiglieria è meno precisa e devastante. Stesso dicasi dei razzi katiusha o nebelwerfer, più coreografici che realmente efficaci.










    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 13/02/2009 10:19]




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    -Patroclo-
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    00 14/02/2009 12:11
    Quoto britannicus, cmq e stata bella pure la partita precedente sempre con le stesse squadre ma con risultato a nostro favore.Il cannone d artigleria devo dire che e molto meno preciso come i mortai.Perche nn tolgono dai mezzi le unita fisse es. (mitragliatrici,mortai,cannoni art e anticarro)almeno hai dei risultai piu reali e precisi





    [Modificato da -Patroclo- 14/02/2009 12:13]
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 15/02/2009 10:34
    Provata stamattina qualche 4 vs 4 "Only Infantry".

    Molto divertenti e tattiche, malgrado io sia un estimatore della modalità "All units", devo dire che anche giocare solo con le fanterie e armi leggere di supporto è appagante e molto riflessivo.

    Spettacolare quando con 2 cecchini e 2 squadre di Rangers con ufficiale al seguito, precedute da uno scout, ho dato l'assalto a 2 nidi di mitragliatrice e ad una postazione di mortatio che ci stavano martoriando.

    Esploratore davanti a far luce; i cecchini che fanno fuori i fucilieri a guardia delle postazioni ed i mitraglieri ai pezzi, i ranger che nel frattempo si dispongono a ventaglio.

    Il nemico si accorge del pericolo, manda 3 squadre di fanti, che vengono "accolte" dai rangers e dai cecchini. Stroncato il contrattacco nemico, mi impossesso della postazione nemica e la rivolgo contro di lui. NA STRAGE! [SM=x535715]

    Confermo la prima impressione: il mortaio fa molto meno male ed è molto meno preciso.

    Ci si becca stasera! [SM=x535701]





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    Rasena
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    00 15/02/2009 11:06
    FLAK 88 mm
    Può darsi che se ne sia parlato già da qualche parte, in tal caso me ne scuso.

    Mi lascia perplesso la mancanza del famoso cannone antiaereo (poi anche antitank) dei Tedeschi. Qualcuno di voi ne sa il perchè?
    Forse perchè tecnicamente avrebbe dato problemi di disequilibrio nel gioco?
    Francamente mi sembra irrinunciabile.....

    Aspetto notizie.
    Grazie.
    Mauri
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 15/02/2009 11:27
    Ho visto delle preview del Flak 88. credo però fossero di un mod.

    Sicuramente ci sarà nel mod Commander Of War II. Non sò ancora se ci sarà nel gioco finito.

    Si può provare a cercare sul forum della DMS e vedere se ne parlano.





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    LunaRossa Caesar
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    00 16/02/2009 13:49
    Riflessione scherzosa, ma fino ad un certo punto....
    .....ho notato anche io un certa dimunuzione nella precisione e nel rateo di tiro delle art. Purtroppo non nei mortai che sono quelli più deleteri nel gioco.
    Come più o meno tutti avete scritto, sono state eliminate delle unità inserite per fare godere i Bimibiminìchia.
    é stata diminuita anche la letalità delle art che tanto piace a questo tipo di giocatori.
    Fra noi ci sono due gruppi.
    Il più numeroso voleva/vuole giocare con le assurde artiglierie ultrapeecise e schiaccaitutto (tipo cava di Rome Med 2 lisci).
    Art che permettano sfondamenti frontali e difese impenetrabili, per chi conosce a menadito le mappe, piazzando tali pezzi nei punti giusti a bloccare così le mosse degli avversari senza bisogno di controlli e tattiche particolari.
    Un altro, meno numeroso, preferisce bannarle e approciarsi al gioco con un metodo e ragionamento diversi, quasi alla NTW 2, che richiedano la conquista di un punto a prezzo di manovre lente e laboriose, come pure lo sfondamento di un fronte possibile solo con flancamenti e collaborazione fra alleati.
    Non si offenda nessuno, ma non è che chi vuole a tutti io costi le art ed i mortai ultraprecisi schiacciatutto, sotto sotto........è un Bimbominchia???? [SM=x535694] [SM=x535694]






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    XXI Rapax Britannicus
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    00 16/02/2009 14:19
    Io penso che tutte le unità vadano sapute usare.

    Alla fine la differenza sul campo di battaglia la fa la bravura del giocatore, non le unità che ha a disposizione (che sono le medesime del nemico).

    Io gongolo quando vedo che gli avversari si riempiono di artiglierie e mortai o lanciarazzi. Con un paio di cecchini e di esploratori gliele fai saltare che è una bellezza.

    Con la giusta ponderazione e bilanciamento, mortai ed artiglieria si devono integrare nel dispositivo tattico e devono poter essere usati.
    In particolar modo adesso che li hanno depotenziati parecchio.

    Un generale scadente resta un generale scadente anche se ha artiglieria atomica e millimetrica.

    Cosi come un bravo generale lo è a prescindere dalle unità di cui può disporre.

    Una delle cose che apprezzo di MOW è che qualsiasi tattica da lamer e bimbominkiesca ha vita breve difronte al giocatore esperto.

    Vai tranquillo Toni, questo è un gioco in cui si possono usare tutte le unità che si vogliono, alla fine la differenza la fa la bravura tattica e la capacità di pianificare la battaglia adattando il proprio modo di combattere a tutte le situazioni. [SM=g27811]









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    Leporello68
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    00 16/02/2009 15:47
    Brit sarei d'accordo con te se si scegliessero mappe sovradimensionate per il numero di giocatori e tempi di gioco lunghi che permettano l'implementazione di tattiche lente e manovrate. Ma con 30/40 minuti e punti alti e mappe strette certe tattiche possono premiare.



    Legio_Desaix

    Legio CLAN


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    XXI Rapax Britannicus
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    00 16/02/2009 16:15
    A noi italiani piace (giustamente) giocare tutti insieme. Tuttavia anche le mappa più grande della beta che è Hunting è a malapena giocabile in 5 vs 5. In 6 vs 6 o 8 vs 8 c'è poco spazio per la manovra.

    Se già Hunting (o Forest) le si gioca in 4 vs 4 o 3 vs 3, si può tanquillamente giocare a 350 / 300 con 40 minuti, sbizzarrendosi nelle tattiche.

    Le "oscenità" da 30 minuti con 600 punti su Bazerville o Fields in 5 vs 5 le lascio fare agli amanti della macelleria di uomini e mezzi. Quei game li evito come la peste.

    Basta selezionare attentamente le partite in cui entrare (o scegliere i settaggi giusti delle partite che si hostano), ed il divertimento è assicurato.

    Finora le battaglie che più mi hanno appagato e divertito sono le 4 vs 4 su Hunting o Forest, tempo 40 minuti, 350 risorse, unità 120.

    In linea di massima preferisco giocare su mappe concepite per 12/16 persone in 8/10 o in quelle concepite per 8/10 in 4 / 6 persone, lasciando ampissimi spazi per la manovra, dove è addirittura penalizzante l'uso di postazioni fisse che vengono regolarmente aggirate.

    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 16/02/2009 16:54]




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    Cacciatori Raubal
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    00 16/02/2009 18:36
    Il gioco è questo ed ognuno ha i suoi gusti e può hostare le partite con le opzioni che più gli aggradano.
    Io sono sicuramente un Bimbominchia e ho piacere a giocare con tutte le truppe che il gioco consentirà basta che ci sarà il giusto bilanciamento tra lo spam e il controspam.
    Tony per ora stiamo provando con successo una beta e a fine settimana avremo il gioco completo, sarà con questo che vedremo quali saranno le opzioni più bilanciate.
    C'è da dire che in quasi 90 partite effettuate non ho mai giocato con l'opzione "no obici".
    Forse che in MOW sono tutti "Bimbominchia"??? [SM=g27827]



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