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Mercanti

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    manuele comneno
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    00 17/02/2009 05:10
    io ho notato che i mercanti sono molto utili se giochi con tutte le fazioni non cattoliche e con i danesi. Tutte queste fazioni sono abbastanza vicine a grandi risorse commerciali. nell'Africa subsahariana e in tutto il medio oriente ci sono grandi quantità di avorio, oro, ambra e schiavi, nella scandinavia buoni giacimenti di ambra e argento. con le fazioni cattoliche conviene arruolarne qualcuno prima di una crociata per portarselo dietro, o iniziare a farlo quando si hanno consistenti possedimenti in Africa, ma in genere per allora il sistema economico dovrebbe essere abbastanza solido da non averne grande bisogno.
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    RemovedQuasar
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    00 17/02/2009 11:36
    Io i mercanti li faccio poco perchè me li mandano sempre in bancarotta. Ma per fargli fare esperienza basta che se ne stiano li fermi a commerciare od occorre mandare in bancarotta altri mercanti?
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    davie
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    00 17/02/2009 12:05
    devi togliere il traffico di qualche prodotto da altri mercanti per ottenere maggior abilità
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    manuele comneno
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    00 23/02/2009 22:24
    in realtà il miglior modo di far acquisire esperienza ai mercanti è reclutarli in strutture altamente evolute, meglio se in città dove si è inserita almeno una gilda dei mercanti: prenderanno servizio con minimo due "melette" iniziali (che simbolo scemo, no?!) o tre, anche se avranno almeno già una quarantina d'anni.
    oppure mandarli in posti molto lontani e molto isolati, dove pochi concorrenti si spingono e la remuneratività delle risorse fa progredire presto il mercante.
    ovviamente ogni colpo riuscito sui concorrenti è una botta di esperienza, ma è sempre un po' rischioso, appena reclutati
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    davie
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    00 24/02/2009 07:57
    hai ragione, ma avendo qualche insediamento non tutti hanno la gilda...e poi facciamoli rischiare questi giovani( naturalmente non mandandoli allo sbaraglio) [SM=g27828]
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    Richard III
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    00 24/02/2009 08:22
    il smibolo, almeno per me, è una pila di monetine...

    comunque voi date secondo me troppa importanza ai mercanti perchè, su qualunque risorsa lavorino, anche avendo una certa abilità, non fanno guadagnare mai più di 20-30 denari CHE SONO POCHISSIMI
    )il mercante ne costa 550!!(

    io al massimo sono riuscito a afar guadagnare 31 fiorini da un mercante con l'oro di zagabria ma mai di più!

    certo che con kingdoms è un altra cosa...
    ...anche 300 fiorni a turno!!!
    [Modificato da Richard III 24/02/2009 08:23]



    "la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

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    "abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
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    davie
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    00 24/02/2009 10:03
    quoto
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    Willy il Peyote
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    00 24/02/2009 10:18
    Un mercante con 2 monete o mele, mandato in Cornovaglia fa guadagnare 50 fiorini circa con lo stagno, e ci sono 2 risorse di stagno praticamente attaccate.
    L'oro vicino a Timbuktu, con un mercante con tutta la barra abilità al massimo, fa guadagnare circa 1000 fiorini, anche qualcosina in più.
    Però poi ci costruisci le miniere sopra



    Siente 'o documento ca te piace o t'allamiente
    'o documento nun to voglio da'
    Me ne passa p'o cazzo da Digos
    to voglio dicere to voglio canta'

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    manuele comneno
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    00 24/02/2009 12:26
    30 fiorini o simili in Europa (se sei cattolico), ma tra tibuktu e antiochia volendo ci sono potenzialmente almeno 6-7000 fiorini a turno...buttali via!!!ovvio che non vale la pena di reclutare un mercante per farlo commerciare in legna....;-)
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    Bertavianus
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    00 24/02/2009 15:20
    Esatto, in quei posti fanno affari d'oro.

    Il caso estremo è quello del nuovo mondo, dove possono monopolizzare risorse ricchissime senza rischio di intrusioni della concorrenza.




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    Jean de Avallon
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    00 24/02/2009 16:32
    La scelta migliore cade tra le terre d' africa, asia e infine america !!!!





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    Fattonedoc
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    00 24/02/2009 16:41
    Re:
    Willy il Peyote, 24/02/2009 10.18:

    Un mercante con 2 monete o mele, mandato in Cornovaglia fa guadagnare 50 fiorini circa con lo stagno, e ci sono 2 risorse di stagno praticamente attaccate.
    L'oro vicino a Timbuktu, con un mercante con tutta la barra abilità al massimo, fa guadagnare circa 1000 fiorini, anche qualcosina in più.
    Però poi ci costruisci le miniere sopra




    Primo, se ben ricordo, il simbolo sono delle monete o un sacchetto di monete, secondo, io in bellum crucis usando il Rouyame d'Outremer, mandando un mercante con 4 simboli a commerciare l'oro di zagabria, all'inizio faceva se ben ricordo 2-300 fiorini a turno, poi me lo sono dimenticato lì per un po' di turni, ogni tanto mi arrivava il messaggio di un mercante che ne aveva soppiantato uno che ci aveva provato con lui [SM=x535685] . dopo un po' guardo chi era il mercante così abile: era lui!!! aveva 50 anni, aveva tutte le monete e faceva almeno 1050 fiorini a turno. semplicemente un grande!!!!
    ma con le miniere si può commerciare lo stesso, no?
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    Bertavianus
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    00 24/02/2009 22:58
    Non solo si può, ma ci si guadagna anche di più.




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    Deus_Vult
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    00 26/02/2009 10:58
    secondo me nel vanilla i mercanti sono inutili guadagnano troppo poco



    UN'ARMATA DEL SIGNORE CHE SCENDE IN BATTAGLIA CON LA SUA SANTA CROCE NON PUò ESSERE SCONFITTA!!

    DEUS VULT!!!!
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    manuele comneno
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    00 02/03/2009 01:35
    generalmente una volta che sei in america hai già il dominio pressochè completo del mondo, e poco ti serveono le ricchezze d'oltremare...unica pecca del gioco, dovrebbe forse partire un po' dopo perchè la scoperta dell'America abbia il ruolo centrale che ha avuto in realtà
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    Fattonedoc
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    00 04/03/2009 14:39
    Re:
    Richard III, 24/02/2009 8.22:


    comunque voi date secondo me troppa importanza ai mercanti perchè, su qualunque risorsa lavorino, anche avendo una certa abilità, non fanno guadagnare mai più di 20-30 denari CHE SONO POCHISSIMI
    )il mercante ne costa 550!!(

    io al massimo sono riuscito a afar guadagnare 31 fiorini da un mercante con l'oro di zagabria ma mai di più!

    certo che con kingdoms è un altra cosa...
    ...anche 300 fiorni a turno!!!


    pensa un po' che a machiavello 7.0 i mercanti costano 1500 dollari l'uno [SM=x535685] , ma guadagnano discretamente, specie se si salva e li si fa rischiare un po' con mercanti più esperti e ricaricando se non va a finire bene..... [SM=x535685] roba da milioni di lire!!!! [SM=x535683] [SM=x535685] [SM=x535698]

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