00 31/01/2009 13:38
Grazie per i consigli e gli appunti, ora vi do qualche dettaglio in più.
Il tecnico è una persona di fiducia, ci ha montato il computer 2 anni fa (il terzo computer, per la precisione), mi ha ordinato e comprato la scheda video nuova (grazie per l'assistenza Paolai [SM=g27823] , ora è tutto a posto, a dispetto delle aspettative) ecc ecc. Quindi se gli dico di lasciar perdere (o meglio se glielo chiede mi madre [SM=g27829] ) dovrebbe sospendere tutti i lavori. Anche perchè mi ha detto che ci si metterà su Lunedì, quindi non dovrebbe aver ancora cominciato.
Ho quindi ipotizzato che il problema possa essere:
1) Guasto di un componente hardware, data la "vecchiaia" le ore di consumo e la polvere in cui è immerso il computer.
2) Guasto di un componente hardware data l'incompatibilatà con la nuova scheda video, magari il dissipatore era troppo poco potente.
3) Mega Virus beccato da un download del Mulo (ho guardato in giro e in effetti stanno girando proprio virus su P2P), dico così perchè ho il blocco per porno e pubblicità e ho anche un antivirus decente (AVG 8, versione ufficiale, regalataci proprio da quel furbone del tecnico, che inavvertitamente non ha detto a mia madre che AVG non è affatto un freeware e che quando uscirà la versione 9 dovrà sborsare [SM=x535691] ). Stando a quello che ho capito, mi sono beccato un rootkit [SM=x535697]