00 21/01/2009 12:32
He he il Lupastro è adattissimo a questa tipologia di gioco, come sono convinto sia adattissimo Equilax che non si vede da tantissimo tempo o il Duca al quale non piace il periodo storico, ma anche Anubis, Paolo, Hannibal ecc. ecc.

Ieri sera(ieri notte...ehm..ehm...) visto che la partita di Raubal era già in corso dopo una mia lunga pausa, sono entrato in una partita di gente sraniera: "Sono niubbo" dico, in inglese maccheronico, ai miei alleati; uno di loro mi fa "non preoccuparti, vicino al mio fianco sinistro e attacchiamo le zone centrali" rushamo di fanteria e autoblindo, conquistiamo 4 bandiere su 7 dopodiché ordina a tutti "Difesa fronte unico e largo!!" sembrava medieval, una linea difensiva che copriva 3\4 della mappa tutto intorno alle bandiere, in attesa di subire una grande offensiva, ho avuto il tempo di raccattare un t-34 che aveva tentato una debole controffensiva iniziale, nonché una valanga di armi dai morti dei primi scontri, i miei fucilieri si sono armati come fanterie costose.

Bellissimo, una offensiva con tiro preventivo di art intensissimo ci indebolisce, ma il fuoco di controbatteria le zittisce.

Poi l'attacco, in due si buttano sul fianco sinistro, mando in aiuto come richiesto 2 panzers e il t-34 catturato...era un diversivo, l'attacco vero è al centro dove c'è la bandiera più avanzata, dove c'era il grosso della mia divisione.

Sfondano e il ritorno dei 2 panzers non serve a granché, i russi conquistano ben 2 bandiere e cominciano a macinare velocemente punti, semino un po' di panico col t-34 catturato [SM=x535691] nelle retrovie avversarie mentre gli alleati fanno un piccolo contrattacco, ma non basta: riescono a conservare 4 bandiere, il punteggio avversario sale, sale e alla fine perdiamo di 20 punti, però battaglia bellissima e coinvolgente, peccato non si possano salvare i replays. [SM=x535710]
[Modificato da SIR HEINZ 21/01/2009 12:36]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE