È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Roma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Quinto sertorio84
    Post: 18
    Registrato il: 18/01/2009
    Città: SANTA CRISTINA E BISSONE
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 19/01/2009 14:00
    Ciao a tutti è la prima volta ke scrivo su questo forum e da poco che gioco a Rome total war. Vorrei semplicemente riassumere, a chi interesserebbe, la mia nuova campagna intrapresa con la Repubblica di Roma. Come avrete capito non sto parlando di Rome total war ma del suo mod a mio modo di vedere bellissimo e molto più rispettoso della gloriosa storia dei popoli dell'antichità rispetto a Rome.
    Comincio sottolineando che sono un giocatore alle prime armi,con una breve esperienza di gioco in Rome a livello semplice e con una nuova campagna breve intrapresa a livello medio. Ho scelto la gloriosa repubblica di Roma il cui obiettivo è conquistare 15 regioni e sconfoggere il popolo barbaro dei Galli insiedati nel nord Italia.
    La prima fase della mia campagna si può dire conclusa nel senso che il mio primo obiettivo era ottenere il controllo della penisola italica da Roma in giù in modo tale da non avere due fronti scoperti. Sono partito con tre città, Roma Ancona e Capua, e in 13 anni circa, dal 278 al 265 a.c., Roma è riuscita ad assoggttare Paestum, Corfinium, Taranto, Crotone e Reggio. Roma una civiltà al decollo economico e militare risultava ancora una repubblica piccola e circondata da agguerriti popoli italici ma la sua perfetta organizzazione economica militare e politica le ha permesso di sconfiggere con una serie di battaglie e vittorosi assedi la potente civiltà delle città stato greche che possedevano tutto il sud Italia. Ora nel 265 a.c. la Grecia possiede solamente una parte della Sicilia che deve difendere dall'aggressività della potente Cartagine. Questa ora è la grande nemica di Roma, ha tentato più volte di sbarcare truppe sul suolo italico e assediarne le città ma ogni volta Roma si è fatta trovare preparata. L'episodio più rappresentativo è quello del 267 a.c. quando Cartagine, che firmò l'anno prima una tregua con Roma, tentò di approfittare della suddetta tregua presentandosi a largo di Capua con una triremi carica di truppe di fanteria e con un reparto di altra fanteria sbarcata sulla costa campana. Roma ha giocato d'anticipo e, prima ha sconfitto l'esercito di terra con un reparto dell'esercito formato da velites,hastati, principi e fanteria leggera italica e poi con una quinquereme ha affondato la trireme cartaginese con tutto l'esercito a bordo. La situazione adesso è di apparente calma nel senso che a breve termine Roma non ha obiettivi di conquista, ha firmato infatti una serie di accordi commerciali con le città stato greche che si vanno ad aggiungere a quelli firmati cn i macedoni e i germani, e si limiterà a contenere i sicuri attacchi cartaginesi cercando di aumentare sempre più la produzione e le finanze dello Stato per una futura invasione del nord Italia.

    p.s.i miei saluti e complimenti a Jean de Avalon [SM=g27811]
  • Eraclio Imperatore Romano
    00 19/01/2009 14:07
    prima di tutto: benvenuto nel forum! sei alle prime armi ma vedo che già te la cavi, roma parte molto bene, è solida, può aprire un fronte senza che ne abbia un altro aperto(saggia scelta annettere le colonie greche, sono molto più pericolose delle tribù barbariche). Non spingerti troppo oltre nella guerra a sud, se ho capito le tue intenzioni, altrimenti se vuoi seguire la vera storia di roma, attacca i cartaginesi, poi la spagna, i balcani, l'africa e così via fino a raggiungere i confini romani sotto Traiano.

    Se puoi scrivi parlando in terza persona, racconta un vera cronaca insomma.


    PS: beato te che hai un territorio ridotto! devi provare con i seleucidi...è difficilissimo difendere un simile territorio!
  • OFFLINE
    Jean de Avallon
    Post: 426
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: PAVIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 19/01/2009 14:58
    Grazie per i complimenti e benvenuto.
    Direi che la tua tattica vincente è la prudenza che non fa mai male ma .............................. lasci a te il resto.
    Quoto Eraclio potresti dettagliare un pochetto, magari le tattiche di combattimento !!!!

    Ciao





  • OFFLINE
    Quinto sertorio84
    Post: 18
    Registrato il: 18/01/2009
    Città: SANTA CRISTINA E BISSONE
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 19/01/2009 17:55
    Ti ringrazio per i consigli Eraclio sulle modalità di stesura della cronaca....per quanto riguarda la mia campagna non ho intenzione di seguire tutta la storia perchè altrimenti, come hai detto tu, dovrei sconfiggere prima i cartaginesi e conquistare anche gran parte della Spagna e quindi a sud credo che non farò più niente.Ho qualche problemino con gli illirici ma riesco sempre a respingerli.
    I seleucidi sono una dinastia abbastanza recente e quindi anche potente ma di sicuro non dovrebbe essere facile amministrare e difendere un territorio molto vasto....buona fortuna...
  • Eraclio Imperatore Romano
    00 19/01/2009 21:10
    grazie dell'augurio, anche a te auguri per la tua campagna: che roma sia con te!

    Un cosa che mi sta lasciando senza parola in sta campagna mia è che roma praticamente sta li ferma, immobile, in Italia e io devo azzuffarmi con i macedoni! aspetto con ansia una Cinocefale, in modo da togliermi dalle scatole una volta per tutte sti macedoni
  • OFFLINE
    Quinto sertorio84
    Post: 18
    Registrato il: 18/01/2009
    Città: SANTA CRISTINA E BISSONE
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 21/01/2009 14:08
    Non creo che Roma si faccia viva da quelle parti, sarà molto impegnata a respingere i cartaginesi e solo quando li sconfiggeranno definitivamente potrebbero affacciarsi in anatolia...infatti Roma a quel periodo conquistò solo la parte occidentale dell'anatoliala (provincia d'asia) molto dopo aver sconfitto i cartaginesi.Scusa la mia ignoranza ma chi o cos'è il cinocefalo??
  • OFFLINE
    Eraclio Imperatore Romano
    Post: 1.217
    Registrato il: 14/08/2008
    Città: PORTO RECANATI
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 21/01/2009 16:09
    oh ma io mica aspetto i romani in asia, darebbero problemi a ME non ai macedoni. Io aspetto i romani in macedonia e grecia ma ora sono impegnati con quei sudici galli(senza offesa) senza curarsi delle disarmate e ricchissime città ellenistiche.

    Cinocefale fu una battaglia combattuta tra romani e macedoni, in cui vinsero i primi. Venne combattuta a causa dell'eccessivo espansionismo macedone e fu tra le prime "intrusioni" romane nelle lotte tra gli ellenistici.



    - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    « So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

    « Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



    « Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »