00 25/06/2009 09:51
TITOLO ORIGINALE: BODY OF LIES
che mi sembra un tantinello più azzeccato.

Ridley Scott non mi delude anche questa volta. Gran bel film con gli attori veramente ma veramente bravi. Crow è un mostro di bravura oramai. Si cala nei personaggi come pochi attori riescono a fare al momento. Bravissimo anche il "siriano" e una menzione speciale per Di Caprio; sta diventando, film dopo film, sempre più bravo. L'unica cosa che mi ha "disturbato" della sceneggiatura è l'eccessivo (IMHO) atteggiamento buonista e disincantato dell'agente CIA interpretato da Di Caprio. Non ce la faccio proprio a credere che un agente di quel livello possa esserlo a tal punto. Si fa coinvolgere troppo dai sentimenti che, se da una parte è confortante, dall'altra è veramente poco credibile.
Altra cosa che stonicchia (e concordo in pieno con Traiano che, anche lui, l'ha rilevata) è la "slinguazzata" nei confronti della Giordania.
Per ultimo, sarà vero che non ci sono gnocche nel senso più stretto del termine ma l'attrice iraniana Golshifteh Farahani trovo che sia di una bellezza assoluta. [SM=g27836]
Da vedere e rivedere.
Un'ultima cosa. L'attore che interpreta Hani (il capo dei Servizi giordani) è Mark Strong. Il suo vero nome è Marco Giuseppe Salussolia.
Il padre è dello Sri Lanka, la madre austriaca [SM=x535698] [SM=g27820] [SM=g27831] [SM=x535682]
(E ci metto pure il trailer che Sol gli andavano di corsa le mani) [SM=g27828]




Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN