00 25/11/2008 17:50
Ma quale Crowe sotto tono Sol [SM=x535715] [SM=x535715]

E il personaggio che richiede a mio avviso quel tipo di interpretazione, secondo me azzeccata ancora una volta dall' ecclettico attore australiano.

Funziona il duo Di Caprio -Crowe. Ottimo cast complessivo (efficacissimo il capo dei servizi Giordani) , il film segue il nuovo taglio "realistico" che si è imposto il grande Ridley Scott ( [SM=x535711] [SM=x535711] ) come già visto in Black Hawk Down ed anche in American Gangester: sceneggiature sobrie e credibili che si distaccano dalla classica "americanata" pur nel contesto di film cmq d'azione. L'altra faccia della medaglia è che manca quel "quid" adrenalinico e quindi questi ultimi film di Scott sono sì girati magistralmente , ti prendono ma non "decollano" lasciandoti alla fine soddisfatto ma non veramente coinvolto, pur nella drammaticità del tema trattato.

Sullo stesso argomento consiglio anche l'ottimo anche se un po' celebrale Syriana con G. Clooney.

Tornado a "Nessuna verità" da vedere sicuramente. Gli darei un 3 su 5

Tra i pochissimi nei forse l'impressione che si abbia voluto un po' platealmente lusingare la Giordania, che come si sa' e l'unico paese islamico vicino ad Israele "schierato ad ovest"...