È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Un Total War nel XX secolo...si può?

  • Sondaggio Un Total War nel XX secolo...si può?
  • # 1  
    48%
    # 2  
    52%
    Discussione chiusa
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 71
    Numeri Voti Utenti Registrati: 37
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 34
  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nando Giulio
    Post: 19
    Registrato il: 04/01/2009
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 20/02/2009 18:09
    Re:
    Eraclio Imperatore Romano, 20/02/2009 16.52:

    problema sarebbero anche le città, assedi che si combatterebbero su mappe sterminate con pochi uomini, giusto una manciata, in cui poco o nulla dipende la tattica...


    Come ho detto, IMHO, non è cosa impossibile, fermo restando che nella mappa tattica l'impostazione delle due barre per le unità va elminata (è troppo limitante).
    Ho fatto l'esempio di Act of War ma è giusto per dare un'idea di gamlplay nelle battaglie, se uniamo questo alla strategia dei Total War (anch'essa comunque rivisitata) ecco che un'ambientazione del XX-XI secolo diventa assolutamente possibile, senza che si perda l'idendità della serie.
    Per un maggiore realismo si dovrebbe anche pensare a battaglie a distanza, soprattutto per quanto riguarda le battaglie aeree che già nella prima guerra del golfo si combattevano a decine di km con missili aria-aria a lungo raggio.
    Se devo inventarmi qualcosa al volo ora direi che si potrebbe fare delle battaglie automatiche in questi casi, come avviene ancora in MedII con le navi ma un team strapagato di programmatori potrebbe pensare a qualcosa di meglio sicuramente. [SM=g27828]
    In AoW la cosa è molto semplice, abbiamo la nostra mappa, le nostre basi aeree (che sono nient'altro che piccoli edifici radar) e da lì partono gli attacchi aerei (caccia, caccia-bombardieri e bombardieri). Se il nemico ci manda un bombardiere la cosa è semplice, gli mandiamo un caccia incontro e lo abbattiamo; contro altri caccia invece è più dura, con un faccia a faccia la morte per entrambi è quasi certa ma se abbiamo una base militare altrove che può far partire un caccia in modo da intercettarlo almeno dal fianco allora è il successo è garantito.
    Ci sarebbe poi la questione Nucleare... in AoW ci sono armi atomiche e batteriologiche ma non hanno effetti realistici (visiamente sono fantastiche da vedere), soprattutto per quanto riguarda le radiazioni, ovviamente, sennò il gioco finirebbe in un attimo però dato che Total War è sinimo di realismo...

    Idee nel gioco strategico: lasciamo pure il Papa che non si fa mai i c***i suoi [SM=g27828]... sarebbe una figata pazzesca lo spionaggio-controspionaggio a cui si potrebbero aggiungere i killer a pagamento per singole missioni (non come fino ad ora che sono assunti a tempo indeterminato); dovrebbero essere aggiunti i media ma al momento non mi vengono idee però con la politica si potrebbe fare qualcosa di molto interessante, come avviene ora in Medieval nell'elezione del Papa si potrebbero gestire in qualche modo le elezioni dei leader politici...

    Il problema principale però non sono tutti questi dettagli di gioco ma è la realtà dei fatti da oltre 60 anni a questa parte, ovvero lo strapotere di USA e URSS-Russia a livello militare.
    Guardacaso in Act of War le fazioni sono 3: USA, il Consorzio (in pratica i russi) e una inventata più futuristica.
    In genere è più o meno così in tutti i giochi di guerra moderni, in quelli della seconda guerra mondiale c'è anche la Germania ma parliamo sempre di 2-3 stati.
    E' chiaro che in un Total War ci si aspetterebbe di poter giocare con qualsiasi fazione senza essere annientati in pochi turni ma anzi, con una sempre possibile speranza di vottoria su tutte le altre.
    Il problema di fondo, per i nostri tempi almeno, è "solo" questo a mio avviso.

  • OFFLINE
    Eraclio Imperatore Romano
    Post: 1.217
    Registrato il: 14/08/2008
    Città: PORTO RECANATI
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 20/02/2009 20:32
    io ho votato si comunque, la struttura di empire è perfetta per far partire un mod simile se mai ne dovessero fare uno sarò il primo a scaricarlo [SM=g27811]



    - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    « So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

    « Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



    « Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



  • OFFLINE
    Richard III
    Post: 310
    Registrato il: 14/11/2008
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 20/02/2009 21:28
    io pensavo p§ al periodo della prima guerra mondiale, o al massimo la seconda in modo da non stravolgere troppo lo stile dei TW
    le prima guera mondiale sarebbe giocabile con una guera di posizione e confini mobili
    penso poi che l'artiglieria (data l'enorme gittata dei cannoni odierni) debba poter intervenire anche da altre caselle senza essere visibile (es. io chiamo un attacco di artiglieria -che poù cambiare per potenza , precisione e temo di ricarica a seconda dell'artiglieria che c'è in quella casella e nelle altre- in un punto della mappa n modo da distruggere tutto quello che c'è lì (tipo artiglieria in RO)
    per i confini mobili basta che tutti i confini di un insediamento adiacenti a confini di una fazione nemica siano trincerati
    sarebbe poi interessante inserire una "fortificazione progressiva" delle caselle con un impostazione simile a quella delle armi d'assedio in medieval, con tot punti a turno e i vari potenziamenti (ad es. bunkers, filo spinato, trincee aggiuntive, mine antiuomo o anticarrro...)realizzabili in quel turno, naturalmente dovrebbero esserci unità speciali come genieri (magari visibili come persnaggi nela mappa di campagna) che aumentano i punti di fortificazione delle caselle e possono compiere missioni di sabotaggio dietro le linee nemiche.

    serebbe molto realistico ridurre i punti movimento - o limitarli tantissimo- al di fuori delle strade rendendo così l'importanza che avevano e hanno nella realtà, l'artiglieria dovrebbe muoversi solo sulle strade.

    bisognerebbe poi poter bloccare le rotte commmerciali navali e terrestri posizionando le proprie unità - navali o terrestri- su di esse (rendendo così "l'embargo")

    dovrebbero esserci poi risorse strategiche come petrolio e uranio che rendono disponibile il reclutamento di alcune unità che senza un giacimento o una rotta commerciale da una città con giacimento non siano reclutabili.

    per gli attacchi aerei il sistema dovrebbe essere questo:

    una città dotata di aereoporto decide di lanciare l'attacco verso un insediamento o una casella -gli aereoporti dovrebbero essere costruibili( e sabotabili) sulla mappa strategica al di fuori delle città come le torri d'osservazione di Medieval; e da essi dovrebbe essere contato un "raggio d'azione" diverso per ogni aereo, che indichi le caselle raggiungibili- e, selezionando l'aereo si seleziona il punto d'atacco; l'aereo parte e si avvicina alla città nemica MA LA RAGGIUNGE E ATTACCA AL TURNO SUCCESSIVO in modo da dare la possibiltà al difensore di difendersi adeguatamente spostando difese terra-aria (lentissime e che hanno solo una certa probabilità di colpire l'aereo che sorvoli la casella che occupano) o lanciando i suoi aerei.

    il + grande problema sarebbe la gestione tattica:
    io pensavo a come rispetare il limete delle 20 unità e così m sono risposto:

    si posono usare enormi unità di fucilieri o simili (200 uomini o +)
    con fucile standard, baonette e abilità speciali come "granate" o "lanciarazzi") e unità più piccole composte da 2-3 uomini di cecchini, mitraglieri, genieri o mortai tattici, più ovviamente unità da 3-5 carri


    ovviamente unità a "colpo unico", non come in M2TW che per ammazzare uno coi tiratori lo devi colpire 50 volte!!! [SM=g27834]
    ancor più ovviamente bisognerebbe sistemare il sistema di "hiding" delle unità che in MEdieval si vedono sempre e ovunque mentre dovrebbero essere invisibili se dietro una siepe o un'altura!

    è possibile?



    "la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

    "L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

    "caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
    "perchè non rimbalzano bene" (giobbe covatta)

    "abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
    (anonimo)

    "Gli USA sono l'unico paese al mondo in cui un povero bambino nero puo' diventare una ricca signora bianca" insulti americani
  • OFFLINE
    Eraclio Imperatore Romano
    Post: 1.217
    Registrato il: 14/08/2008
    Città: PORTO RECANATI
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 21/02/2009 13:37
    molto molto complesso, se imparo come fare dei mod e uno staff credo che mi ci impegnerò...



    - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    « So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

    « Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



    « Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



  • OFFLINE
    Richard III
    Post: 310
    Registrato il: 14/11/2008
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 21/02/2009 15:32
    aggiungendo una cosa a quello che ho già detto:

    le grosse unità di fanti semplici di cui ho parlato dovrebbero essere quelle che poi usano armi un po' più particolari tipo granate o bazooka:
    ci vorrebbero edifici che potenziano le unità tipo i fabbricanti di armature
    es. "fabbricante di bazooka" fornisce bazooka alle unità di un certo tpo reclutate in città: queste nitàpotranno avere solo i bazooka e NON bazooka e granate o
    bazooka e mine anticarro

    (ci vorrebbe un simbolino tipo quello dell'armatura di MEd con un bazooka mini o una granata minuscola nell'angolo della scheda delle unità)



    "la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

    "L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

    "caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
    "perchè non rimbalzano bene" (giobbe covatta)

    "abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
    (anonimo)

    "Gli USA sono l'unico paese al mondo in cui un povero bambino nero puo' diventare una ricca signora bianca" insulti americani
  • supermerd
    00 23/02/2009 12:39
    sarebbe ottimo!
  • OFFLINE
    siculo-calabrese
    Post: 2.564
    Registrato il: 22/08/2007
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 28/02/2009 00:08
    quando capirete così un engine mi darete retta...



    LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

  • OFFLINE
    rico78
    Post: 1.236
    Registrato il: 27/04/2008
    Città: LUSERNA SAN GIOVANNI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 30/03/2009 22:43
    Lascia perdere Siculo... tempo perso

    Però fantasia ne hanno parecchia [SM=x535719]
  • OFFLINE
    Nando Giulio
    Post: 19
    Registrato il: 04/01/2009
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 01/04/2009 22:24
    ..ma certo, lasciamo la parola ai veri esperti. [SM=g27829]
    Piedi per terra eh..

    ps: c'è qualcosa di male a liberare un pò di fantasia? Il topic è nato per questo.
    Lasciati andare. [SM=x535684]
  • OFFLINE
    rico78
    Post: 1.236
    Registrato il: 27/04/2008
    Città: LUSERNA SAN GIOVANNI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 02/04/2009 13:44
    Beh magari lo siamo davvero, tu che ne sai? [SM=x535684]

    Beati voi che ne avete ancora di fantasia da liberare... [SM=g27813]
  • OFFLINE
    Hank1028
    Post: 41
    Registrato il: 27/01/2009
    Città: TORINO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 24/04/2009 18:40
    Secondo me si ...
    Creare titoli ambientati nelle guerre moderne è molto più semplice. Infatti siamo letteralmente invasi di strategici ambientati nel xx secolo
    [Modificato da Hank1028 24/04/2009 18:42]
  • OFFLINE
    Giorgio.94
    Post: 418
    Registrato il: 28/04/2009
    Città: VICENZA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 06/05/2009 15:04
    Io ho votato no [SM=g27812] perché se la guerra di Total War si trascinasse fino ai giorni nostri bisognerebbe inserire la nebbia di guerra anche nei combattimenti: pensateci, ora la guerra non è piu 100000 uomini contro altri stessi bensì "squadriglie" che contano per lo più sulla difesa e aggiramento del nemico attraverso le strade della città ma questo sarebbe brutto nel caso si possa vedere tutta la mappa perché così si individuerebbero immediatamente i nemici... e poi con gli aerei come fai? Li fai svolazzare per ore sul campo di battaglia? E la benzina? [SM=x535699]
    No no...per me dovrebbero "unire" tutti i Total War (con i dovuti miglioramenti grafici [SM=g27827] ) e fare una cosa tipo passaggio di età in determinati anni...sarebbe troppo bello!! [SM=x535683] [SM=x535683]



    Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
    Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





  • OFFLINE
    -Sevraj-
    Post: 6
    Registrato il: 19/05/2009
    Città: BIBBIENA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 19/05/2009 16:21
    non penso proprio. mentre in antichita, medioevo e nel periodo che va dal rinascimento fino a inizio'900 la guerra non era molto complessa. Fondamentalmente si trattava di 2 eserciti si incontravano su un campo di battaglia, e ingaggiavano cruenti scotri corpo a corpo. non ci voleva molto: reclutavi i soldati, e il re pagava(se pagava) degli artigiani per fare spade, frecce ed archi, e gli strumenti d'assedio. In sostanza per descrivere la guerra "antica" si pou citare Il grande imperatore corso Napoleone Bonaparte "2 eserciti son 2 corpi che si incontrano e cercano di spaventarsi l'un l'altro". Oggi invece la guerra, non soltanto e molto più costosa (per le varie tecnologie e altri fattori come puo essere il petrolio, e via discorrendo) ma facendo un Total War degno di questo nome sarebbe davvero difficile vista la delicata situazione internazionale. Sopratutto considerata la suscettibilità di alcuni leader odierni, e mi sto riferendo proprio ai leader arabi. Il film Le Crociate, tanto per dirne una è stato censurato in parte in alcuni stati arabi e d in altri e stato censurato completamente. Eppure è un bel film, secondo il mio parere e per quanto non apprezzi molto Orlando Bloom(il protagonista del suddetto film).



    "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volotà, conducono i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia gistizia calerà sopra di loro loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno,su di loro che si troveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli...e tu saprai che il mio nome è quello del Signore , quando farò calare la mia vendetta sopra di te."
  • OFFLINE
    Nando Giulio
    Post: 19
    Registrato il: 04/01/2009
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 19/05/2009 21:15
    E chi se ne frega se dovessero censurare un eventuale "Modern Total War" (titolo inventato al momento.. carino eh?) in Iran o chissà dove! [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Richard III
    Post: 310
    Registrato il: 14/11/2008
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 29/05/2009 15:27
    comunque vorrei che il caro siculo ed il caro rico argimenttassero unpo' le loro opinioni senza "lanciare anatemi" (quest'espressione la copio da rico, appunto, chissa' se si ricorda quando l'ha usta, eh?)senza argomentazioni e motivi?
    non tutti siamo esperti come voi, nutriteci del pane della conoscenza e rendeteci partecipi dei vostri misteriosi segreti!!! [SM=x535691]
    GRRRRAZIE! [SM=x535719]



    "la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

    "L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

    "caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
    "perchè non rimbalzano bene" (giobbe covatta)

    "abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
    (anonimo)

    "Gli USA sono l'unico paese al mondo in cui un povero bambino nero puo' diventare una ricca signora bianca" insulti americani
  • OFFLINE
    Friedrich der Erste
    Post: 328
    Registrato il: 20/05/2009
    Città: BOLZANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 29/05/2009 15:49
    Io comunque sono assolutamente contrario ad un episodio ambientato nell epoca contemporanea.Per quello ci sono altri giochi, o ne faranno altri.Ribadisco, anche se un po' off topic, che il prossimo TW dovrebbero farlo o ai tempi delle antiche battaglie tra sumeri, egizi, babilonesi, ittiti [SM=x535683] , o ai tempi del periodo di Carlo Magno ,periodo largamente non sfruttato da TW(io speravo che il M2TW lo ambientassero di piu nell altomedioevo ma vabbe.) detto questo, il tutto ovviamente sotto un nuovissimo motore grafico, bilanciamenti e tecnicismi che dovranno fare gridare al miracolo come successe con rome da med 1 in termini di software [SM=x535685] altrimenti deluderebbero un po' quelli della TW [SM=x535723]
    [Modificato da Friedrich der Erste 29/05/2009 15:51]
  • Domminatore assoluto
    00 29/05/2009 17:20
    non vedo il perchè non si potrrebbe
  • OFFLINE
    Richard III
    Post: 310
    Registrato il: 14/11/2008
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 29/05/2009 20:32
    aspetto ancora di esseere iluminato da rico (spam)



    "la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

    "L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

    "caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
    "perchè non rimbalzano bene" (giobbe covatta)

    "abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
    (anonimo)

    "Gli USA sono l'unico paese al mondo in cui un povero bambino nero puo' diventare una ricca signora bianca" insulti americani
  • OFFLINE
    rico78
    Post: 1.236
    Registrato il: 27/04/2008
    Città: LUSERNA SAN GIOVANNI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 29/05/2009 21:10
    In che cosa ti posso aiutare Richard?
  • OFFLINE
    rico78
    Post: 1.236
    Registrato il: 27/04/2008
    Città: LUSERNA SAN GIOVANNI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 31/05/2009 13:02
    aspetto ancora di essere iluminato da richard
    [Modificato da rico78 31/05/2009 13:04]
2