00 20/02/2009 15:48
Re:
Nando Giulio, 06/01/2009 17.13:

L'idea mi ha sempre affascinato fin da quando ho scoperto Rome, soprattutto più che nel XX secolo, nel XI... cioè nei giorni nostri, o meglio, fino ai giorni nostri.
I miei dubbi sono un pò anche quelli di Augusto e Bertavianus, le tattiche di guerra sono cambiate totalmente nel corso dei secoli e sempre più in fretta, basti pensare alla guerra di posizione del primo conflitto mondiale, scomparsa totalmente nell'arco di qualche decennio col secondo conflitto.
La parte militare però secondo me è l'ultimo dei problemi, il sistema delle battaglie dei Total War semplicemente è incompatibile con le guerre moderne, quindi andrebbe pensato da 0.
Una cosa ideale secondo me sarebbe basare la parte strategica sul solito sistema Total War e la parte tattica su giochi come Act of War, ovvero passando alle battaglie si dovrebbe venire catapultati in situazioni simili.
Con la mappa e la storia però come la mettiamo?
La mappa dovrebbe essere un planisfero completo, e la storia sarebbe quasi impossibile da seguire per come è andata... però se sono già arrivati all'epoca di Empire... partendo dal dopoguerra (anni 50) credo che sarebbe fattibilisimo, secondo me.




penso sarebbe una buona cosa... coem gli assassini che magari si potrebbe fare che sono dei cecchini!