00 25/11/2008 13:46
Sono idee molto interessanti, e sarebbe molto bello vederle realizzate, ma l'impianto generale di TW non mi pare la base di partenza ideale.

Visto che mi sono assunto la parte dell'avvocato del diavolo, proseguo con la rassegna dei possibili problemi tecnici.

Occorre restringere moltissimo l'arco temporale del gioco, altrimenti i differenti gradi di sviluppo fra insediamenti finirebbero per generare effetti grotteschi; ad esempio, si potrebbero vedere flotte aeree con biplani di tela e mig, frutto della coesistenza di campi di volo della milizia ed aerodromi d'armata.

Per ottenere un decente grado di realismo, si dovrebbe adottare un nuovo tipo di mappa tattica altamente variabile; una mappa dove una ridente zona rurale possa trasformarsi, permanentemente, in un paesaggio lunare per effetto dei tiri di obice o impiego del napalm.

Dovrebbe sparire anche l'albero genealogico, perchè non è il caso di ritrovarsi con un Adolf Hitler adottato da Francesco Giuseppe.