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Un Total War nel XX secolo...si può?

  • Sondaggio Un Total War nel XX secolo...si può?
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    Antonio II Piccolomini
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    00 15/11/2008 13:14
    Riprendo un argomento affrontato in un altro post: che ne pensate della eventuale realizzazione di un Total War ambientato nel XX secolo? Diciamo, dalla fine o metà dell'800 (quella che E. J. Hobsbawn ha definito l'età degli Imperi) alla metà del 900?

    Ovviamente, la differenza nella tattica bellica richiederebbe un completo rinnovamento nel gameplay; si potrebbe anche tentare di rendere più complicata la sezione strategica, visto che gli aspetti socio-economici e la situazione globale sono più strettamente connessi (ad esempio l'importanza delle masse in Russia e Germania; il conflitto tra sistemi economici differenti...d'altronde una cosa simile la si fece con le religioni nell'espansione di Rome).

    Se siete interessati a discuterne potremmo tentare di delineare un gameplay.

    PS: una risposta a chi può pensare che di giochi sul XX secolo ce ne sono a bizzeffe. Quando uscì Medieval I, c'erano un casino di strategici stile AOE, eppure quello fu un rinnovamento totale. Potrebbe succedere lo stesso qui!

    Un Saluto



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    Eraclio Imperatore Romano
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    00 15/11/2008 13:57
    a me piace l'idea, purchè ci sia il colonialismo



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    « So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

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    alexander89.
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    00 15/11/2008 21:26
    non e un qualcosa su cui basta farci un mod,ci vorra secondo me una grafica giocabilita gestione e tutto molto piu complessi di empire e un computer ovviamente piu potente,magari ci si avvicinera piu in la tra 3 4 anni visto che ogni capitolo della sxerie tw ha questo divario temporale di uscita
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    Antonio II Piccolomini
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    00 17/11/2008 16:05
    si, quello che ho detto. pensa alle unità di fanteria mobile, o alle battaglie cittadine (che forse già troveremo in empire)...l'economia dovrà essere molto più complessa, ad esempio le risorse potrebbero essere privatizzate (un pò come per i mercanti in medieval II)...tutte cose così



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    Eraclio Imperatore Romano
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    00 18/11/2008 13:31
    ci sarebbero alcune risorse vitali per l'economia mondiale, come petrolio, carbone e ferro. Chi ha link di mod su prima o seconda guerra mondiale me ne scriva qualcuno pls..



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    Augusto.Carducci
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    00 20/11/2008 19:23
    si ok...ma le battaglie come le fai?????
    come fai a piazzare il cecchino sull'albero e il mitragliere dentro la buca con 15 uonini fucilieri frontali e 5 che aggirano, e 1 mortaio dietro le linee?
    cioè la guerra del dopo I guerra mondiale è questa!
    con lo stile TW che si basa sull'esercito monolitico a plotone come cavolo ti adegui?



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    Quisque est Barbarus alio
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    XXI Rapax Britannicus
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    Marchese

    00 21/11/2008 16:13
    Augusto.Carducci, 20/11/2008 19.23:

    si ok...ma le battaglie come le fai?????
    come fai a piazzare il cecchino sull'albero e il mitragliere dentro la buca con 15 uonini fucilieri frontali e 5 che aggirano, e 1 mortaio dietro le linee?
    cioè la guerra del dopo I guerra mondiale è questa!
    con lo stile TW che si basa sull'esercito monolitico a plotone come cavolo ti adegui?



    Se non viene superato limite fisico delle sole 20 unità (slot) dei giochi Total War, difficilmente vedremo episodi ambientati nel XX secolo.

    Per le battaglie tattiche ambientate nel XX secolo, penso che per realismo e profondità strategica l'imminente Men Of War sarebbe l'esempio da seguire.

    In MOW (e nel suo predecessore Faces Of War) è possibile gestire fino a 140 singole unità contemporaneamente.

    Es: una squadra di fanti, composta da 10 elementi può essere scomposta gestendo il movimento di ogni singolo componente.

    Una unità di mortaio per essere mossa viene spostata da 2 uomini, che possono staccarsi ed agire autonomamennte, come singole unità.

    Stesso dicasi per i pezzi d'artiglieria e gli equipaggi dei carri.

    Una micro gestione impegnativa, ma molto appagante per gli amanti del periodo 2a GM.






    www.rapax-totalwar.com
    Su Men Of War: [A][GIO]-Max
    Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
    TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
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    Antonio II Piccolomini
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    00 22/11/2008 15:13
    Non sono d'accordo sulla possibilità di dividere i drappelli in singoli uomini. Rappresenterebbe un regresso ai giochi precedenti, però non ho mai visto questo Men Of War. La novità di Total War è stata proprio quella di realizzare grossi accorpamenti di uomini per battaglie strategicamente molto realistiche. Più che sulla quantità di uomini, io penserei ad una diminuzione dell'action a favore di un aumento di strategia. Es: organizzazione di una trincea, presidio di punti strategici, conoscenza del territorio, comunicazioni tra unità mobili di un'armata all'interno di una regione (non dimentichiamo che la comunicazione tra diversi distaccamenti per azioni combinate è uno dei cardini della strategia contemporanea). Azioni più banali come il funzionamento di un mortaio o la coordinazione di una carica di fanteria pesante (carri armati e simili) la lascerei fare in automatico, se c'è stato il comando per quell'azione. Si tratterebbe di fare il mestiere di un colonnello o di un generale, coordinazione strategia e comando. Divide et impera!



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    Bertavianus
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    00 24/11/2008 18:02
    Secondo me, la serie Total War si presta poco ad uno sviluppo in questa direzione; solo la gestione strategica potrebbe funzionare bene, con qualche opportuno adattamento relativo al controllo di risorse industriali, minerarie, petrolio e carbone.

    Sul piano tattico, come giustamente osservato, il limite delle venti unità (che personalmente apprezzo, perchè diventerei matto se dovessi controllarne di più) creerebbe seri problemi.

    Un secondo ordine di problemi è legato alle dimesioni dei campi di battaglia.
    I grandi scontri dell'antichità possono essere ricreati su una mappa che copre poche decine di chilometri quadrati; per quelli del XX secolo lo standard dovrebbe salire a 500/1000.
    Uno spazio immenso, cui va a sommarsi un cielo popolato da aerei.





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    Antonio II Piccolomini
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    00 25/11/2008 09:35
    In questo senso avevo pensato che magari potrebbe cambiare l'impostazione del passaggio dal piano strategico a quello tattico; nei vecchi total war la battaglia si scatenava quando due eserciti di unità mobili si incontravano. Nel passato si concordava il luogo della battaglia e ci si incontrava lì. Nel XX secolo, invece, si agiva per "offensive"; sarebbe dunque stupido scatenare battaglie quando due eserciti si scontrano, mentre più veritiero (e semplice) sarebbe dedicare alcune zone della mappa alle linee di trincea. Quindi, il piano tattico sarebbe per così dire una sotto sezione del piano strategico, una parte della mappa alla quale si può accedere liberamente a seconda degli spostamenti del nemico su zone della mappa limitrofe, per gestire la situazione anche lì. Inoltre, mentre nei vecchi total war finita una battaglia, l'esercito proseguiva il suo cammino portando battaglia altrove o conquistando una città, qui le truppe rimarrebbero a presidio dei confini mobili della trincea. Sarebbe una situazione militarmente più statica.

    PS: riguardo alla grandezza della mappa, e ai molti dettagli da tener presenti, ho fiducia nei progressi informatici perchè si possa fare tutto e bene.



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    Bertavianus
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    00 25/11/2008 13:46
    Sono idee molto interessanti, e sarebbe molto bello vederle realizzate, ma l'impianto generale di TW non mi pare la base di partenza ideale.

    Visto che mi sono assunto la parte dell'avvocato del diavolo, proseguo con la rassegna dei possibili problemi tecnici.

    Occorre restringere moltissimo l'arco temporale del gioco, altrimenti i differenti gradi di sviluppo fra insediamenti finirebbero per generare effetti grotteschi; ad esempio, si potrebbero vedere flotte aeree con biplani di tela e mig, frutto della coesistenza di campi di volo della milizia ed aerodromi d'armata.

    Per ottenere un decente grado di realismo, si dovrebbe adottare un nuovo tipo di mappa tattica altamente variabile; una mappa dove una ridente zona rurale possa trasformarsi, permanentemente, in un paesaggio lunare per effetto dei tiri di obice o impiego del napalm.

    Dovrebbe sparire anche l'albero genealogico, perchè non è il caso di ritrovarsi con un Adolf Hitler adottato da Francesco Giuseppe.




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    Augusto.Carducci
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    Visconte
    00 27/11/2008 19:11
    buone idee...per carità...ma snaturi i TW (e fin qui poco male) ma più che altro ammazzi del tutto il multyplayer...ti immagini? 2 scemi che stanno li a fare le loro trincee, poi spingono un bottoncino e guardano un film!
    no no...non ci siamo



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    Quisque est Barbarus alio
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    siculo-calabrese
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    Duca
    00 27/11/2008 19:17
    I TotalWar sono nati per fare scontri di grande dimensioni su campi ridotti.

    Se si ambientassero nella 2GM significherebbe avere campi di battaglia grandi quanto l'intera mappa strategia e superdettagliati. Dovrebbero abolire il limite delle 20 unità. La concezione di mappa di campagna ecc, dovrebbero abolire i turni per avere un gioco decente, e molte altre cose che lo rendono impossibile.

    Non si tratta di rinnovare il gameplay si tratta di fare un nuovo gioco con il motore di EndWar/company of heroes che sarebbe tutto tranne che un TW anche se ne porterebbe il nome



    LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

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    Nando Giulio
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    Servo della gleba
    00 06/01/2009 17:13
    L'idea mi ha sempre affascinato fin da quando ho scoperto Rome, soprattutto più che nel XX secolo, nel XI... cioè nei giorni nostri, o meglio, fino ai giorni nostri.
    I miei dubbi sono un pò anche quelli di Augusto e Bertavianus, le tattiche di guerra sono cambiate totalmente nel corso dei secoli e sempre più in fretta, basti pensare alla guerra di posizione del primo conflitto mondiale, scomparsa totalmente nell'arco di qualche decennio col secondo conflitto.
    La parte militare però secondo me è l'ultimo dei problemi, il sistema delle battaglie dei Total War semplicemente è incompatibile con le guerre moderne, quindi andrebbe pensato da 0.
    Una cosa ideale secondo me sarebbe basare la parte strategica sul solito sistema Total War e la parte tattica su giochi come Act of War, ovvero passando alle battaglie si dovrebbe venire catapultati in situazioni simili.
    Con la mappa e la storia però come la mettiamo?
    La mappa dovrebbe essere un planisfero completo, e la storia sarebbe quasi impossibile da seguire per come è andata... però se sono già arrivati all'epoca di Empire... partendo dal dopoguerra (anni 50) credo che sarebbe fattibilisimo, secondo me.
    [Modificato da Nando Giulio 06/01/2009 17:23]
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    Deus_Vult
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    Nobile
    00 27/01/2009 20:56
    io ho votato no [SM=g27812]

    alla fine i TW si sono distinti per le "spade&scudo","archi&frecce" ecc..
    quello e il bello dei TW
    per esempio emipire secondo me sarà si bello ma mai come i precedenti capitoli.

    quella era guerra totale [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]



    UN'ARMATA DEL SIGNORE CHE SCENDE IN BATTAGLIA CON LA SUA SANTA CROCE NON PUò ESSERE SCONFITTA!!

    DEUS VULT!!!!
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    Eraclio Imperatore Romano
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    Conte
    00 27/01/2009 21:05
    deus giochi anche a rome? ormai sono rari giocatori di questo gioco che è la mia serie preferita total war



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    Deus_Vult
    Post: 103
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    00 27/01/2009 22:09
    ultimamente lo un po abbandonato causa medieval2 cmq e quello che mi ha dato piu emozioni.

    o provato a rigiocarci un mesetto fa ma non sono piu capace [SM=g27828]
    non mi ritrovo piu con il sistema di reclutamento a una unità a turno.

    azzo troppo medieval [SM=x535694]



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    DEUS VULT!!!!
  • supermerd
    00 20/02/2009 15:48
    Re:
    Nando Giulio, 06/01/2009 17.13:

    L'idea mi ha sempre affascinato fin da quando ho scoperto Rome, soprattutto più che nel XX secolo, nel XI... cioè nei giorni nostri, o meglio, fino ai giorni nostri.
    I miei dubbi sono un pò anche quelli di Augusto e Bertavianus, le tattiche di guerra sono cambiate totalmente nel corso dei secoli e sempre più in fretta, basti pensare alla guerra di posizione del primo conflitto mondiale, scomparsa totalmente nell'arco di qualche decennio col secondo conflitto.
    La parte militare però secondo me è l'ultimo dei problemi, il sistema delle battaglie dei Total War semplicemente è incompatibile con le guerre moderne, quindi andrebbe pensato da 0.
    Una cosa ideale secondo me sarebbe basare la parte strategica sul solito sistema Total War e la parte tattica su giochi come Act of War, ovvero passando alle battaglie si dovrebbe venire catapultati in situazioni simili.
    Con la mappa e la storia però come la mettiamo?
    La mappa dovrebbe essere un planisfero completo, e la storia sarebbe quasi impossibile da seguire per come è andata... però se sono già arrivati all'epoca di Empire... partendo dal dopoguerra (anni 50) credo che sarebbe fattibilisimo, secondo me.




    penso sarebbe una buona cosa... coem gli assassini che magari si potrebbe fare che sono dei cecchini!
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    Eraclio Imperatore Romano
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    Conte
    00 20/02/2009 16:52
    problema sarebbero anche le città, assedi che si combatterebbero su mappe sterminate con pochi uomini, giusto una manciata, in cui poco o nulla dipende la tattica...



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  • supermerd
    00 20/02/2009 17:21
    si ma con un esercito di uomini che ne dici? poi ci sono anche le mine antiuomo e carro
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