00 31/10/2008 20:33
Re:
rico78, 25/10/2008 14.25:

Ciao Impero! Siamo quasi vicini di casa [SM=g27828] beh non vicini vicini.. ma neanche lontani! innanzitutto mi devi dire che computer hai, non per altro ma mi piacerebbe fare qualche partita al primo medieval (che ci volete fare sono un nostalgico!)e da quando ho cambiato pc lo scorso inverno, sia il primo medieval che shogun sono inaccessibili e ingiocabili (c'è anche un topic dedicato a questo problema)...



Ho un Athlon XP3000+ (32bit), 1,5 GB RAM, disco fisso IDE, NVDIA GeForce 6800GT con ultimo driver (91.41), niente scheda audio ma cuffie USB Stereo, con Win XP Home SP3. A parte qualche raro crash il gioco fila liscio.



Purtroppo non so se esista una legge matematica per il calcolo degli anni di resistenza ad un assedio. Però suppongo siano tirati in ballo questi elementi: tipo di fortificazione ed eventuali difese (torri con baliste o cannoni) e forse numero di unità. Dico forse perchè ricordo che, anche con due contadini, l'assedio di una cittadella poteva durare anche 8 o 10 turni. Però potrei sbagliarmi
Ciao a presto!.



E' quello che immagino. Comunque alcune volte anche a parità di tipo di castello e guarnigione, alcune fortezze possono resistere diversi anni o per un tempo indefinito mentre altre per pochi anni. Io credo che l'età della struttura e la produttività agricola della provincia, determini quante riserve alimentari ha accumulato il castello.


Uè uè aspè.. leggo solo ora.. ti riferisci al primo Medieval e a VI (viking invasion) giusto? Non a Barbarian invasion che è l'espansione di Rome..



Esatto, mi riferisco a MTW+BI.

Ciao






"Due Rome sono cadute, ma la terza sta in piedi, e una quarta non vi sarà".