00 21/09/2008 10:13
come risalire la china economica?
salve ragazzi, sono un neofita di Rome Total War, ma non della serie, perchè vengo dal più recente Medieval 2, di cui mi reputo ormai un giocatore abbastanza esperto in grado di portare a conclusione campagne a livello molto difficile/molto difficile. tuttavia trovandomi di fronte a Rome non mi sono sentito che un pirla! perdo la maggior parte delle battaglie in modi veramente indecorosi al livello massimo e poi ho notato una cosa che non accadeva in medieval e che non mi riesco a spiegare: gli insediamenti (anche la capitale, per esempio, dei giulii. aretium sono in rosso (forniscono -200 denari) quasi dall'inizio del gioco e non riesco a risolvvere la situazione. in sintesi, cosa potete consigliarmi per i miei 2 problemi:
-perche perdo le battaglie? centra il fatto della modalità arcade o viceversa? io non ho selezionato all'inizio arcade per un maggior realismo (diceva, mi pare), cosa cambia senno? che tattite di battaglia usate voi contro i maledette guerrieri gallici che sono imbattibili con la mia cavalleria leggerina e gli astati?
-come tornare in verde con gli insediamenti? costruire cose economiche sembra non servire a molto...

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE SI DEDICHERA' A RISPONDERMI!



“Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!” William Wallace