TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Generare sprites nuove unità

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Pliniux
    Post: 179
    Registrato il: 04/08/2008
    Città: COMO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 10/09/2008 09:42
    Ciao a tutti,

    spinto dall'entusiamo e dalle mie discrete conoscenze informatiche ho provato a moddare un po' RTW BI tentando di inserire nuove unità.

    Ho preso i files e le istruzioni dal Total War Centre ( www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=56233, www.twcenter.net/wiki/Sprites) e ho seguito tutta la procedura modificando i vari file (export_units, export_descr_unit_enums,export_descr_unit, descr_model_battle, export_descr_buildings).

    Per generare le sprites occore modificare l'eseguibile RomeTW.exe inserendo il flag "-sprite_script" e poi lanciare il comando. Sembra funzionare ma non viene generato nulla.

    Qualcuno ne sa di più?

    Ciao

    Pliniux



    [Modificato da Pliniux 10/09/2008 10:05]



  • OFFLINE
    Pliniux
    Post: 179
    Registrato il: 04/08/2008
    Città: COMO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 15/09/2008 11:29
    RISOLTO
    Ok, ho risolto; posto qua nel caso qualcuno abbia bisogno.

    In sostanza, come scritto qua: forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=44180&page=2
    bisogna sostituire provvisoriamente il file preferences.txt inserendo queste opzioni:

    SAFE_REFRESH:FALSE
    USE_TRIPLE_BUFFER:FALSE
    USE_WIDESCREEN:FALSE
    SUBTITLES:FALSE
    MORALE:TRUE
    FATIGUE:TRUE
    LIMITED_AMMO:TRUE
    SUPPLY:TRUE
    FOG_OF_WAR:FALSE
    RESTRICT_CAMERA:FALSE
    DEFAULT_BATTLE_CAMERA:DEFAULT
    EVENT_CUTSCENES:TRUE
    SMOKE:TRUE
    DESYNC:TRUE
    SPLASHES:TRUE
    GLINTS:FALSE
    REFLECTIONS:FALSE
    SHADOWS:TRUE
    VEGETATION:TRUE
    DETAILED_UNIT_SHADOWS:FALSE
    GLOSS_MAPPING:FALSE
    STENCIL_SHADOWS:TRUE
    MULTI_TEXTURE:TRUE
    AUTO_SAVE:TRUE
    SHOW_BANNERS:TRUE
    UNIT_SIZE:80
    MASTER_VOL:100
    SPEECH_VOL:100
    SFX_VOL:100
    MUSIC_VOL:70
    CAMERA_ROTATE:78
    CAMERA_MOVE:100
    CAMERA_FOV:75.000000
    ENABLE_AUDIO:TRUE
    ENABLE_MUSIC:FALSE
    ENABLE_UNIT_SPEECH:TRUE
    DISABLE_BACKGROUND_FMV:FALSE
    DISABLE_ARROW_MARKERS:FALSE
    AUDIO_3D_PROVIDER:Miles Fast 2D Positional Audio
    CLOUD_TRANSITIONS:TRUE
    GRASS_DISTANCE:75
    AA_QUALITY:AA_OFF
    STRATEGY_RESOLUTION:1024x768
    STRATEGY_32_BIT:FALSE
    BATTLE_RESOLUTION:1280x960
    BATTLE_32_BIT:FALSE
    UNIT_DETAIL:SUPER_HIGH
    BUILDING_DETAIL:ULTRA_HIGH
    TGA_CAPTURE_WIDTH:1024
    TGA_CAPTURE_ASPECT:1.333333
    TGA_CAPTURE_INPUT_SCALE:1
    TGA_CAPTURE_RESERVE_SPACE:FALSE
    LABEL_CHARACTERS:FALSE
    LABEL_SETTLEMENTS:TRUE
    MINIMAL_UI:TRUE
    CAMPAIGN_MAP_MAX_SCROLL_SPEED_MIN_ZOOM:30
    CAMPAIGN_MAP_MAX_SCROLL_SPEED_MAX_ZOOM:30
    FIRST_TIME_PLAY:FALSE
    ADVISOR_VERBOSITY:0
    MUTE_ADVISOR:FALSE
    BLIND_ADVISOR:FALSE
    CAMPAIGN_MAP_CAMERA:FOLLOW_AI_FACTIONS
    CAMPAIGN_MAP_SPEED_UP:FALSE
    CAMPAIGN_MAP_GAME_SPEED:99
    DISABLE_EVENTS:0
    MICROMANAGE_ALL_SETTLEMENTS:FALSE
    ADVANCED_STATS_ALWAYS:FALSE
    UNIT_USE_SHADERS:FALSE
    TERRAIN_QUALITY:HIGH
    EFFECT_QUALITY:MEDIUM
    VEGETATION_QUALITY:HIGH
    KEYSET:0
    UNLIMITED_MEN_ON_BATTLEFIELD:FALSE
    CAMPAIGN_MAP_CAMERA_SMOOTHING:TRUE
    CHAT_MSG_DURATION:10
    USE_QUICKCHAT:TRUE
    GS_PIDS:TRUE
    GS_PIDS_FULL:TRUE
    GS_PIDS_CUR:TRUE
    ALWAYS_LOGFILE:FALSE
    TIMESTAMP_LOGFILE:TRUE
    


    Sono a questo punto riuscito a generare le sprites per le unità che ho inserito nel gioco.

    Happy modding!

    Ciao

    Pliniux