00 30/08/2008 09:00
NOn è esattamente vero che i portatili oggigiorno non siano adatti per uno "giocare". Io ho questo portatile ormai da un anno e mezzo:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4459147


e non ho avuto alcuna difficoltà con alcun gioco.

Ora comincia ad avere una certa età ed ho intenzione di cambiarlo per un altro portatile "portabile" sempre da 20". Probabilmente per il nuovo HP con scheda grafica da 1gb dedicata, anche se c'è un Dell che mi ispira particolarmente [SM=g27828] ma ancora in italia sembra non essere acquistabile.

Uno dei problemi è il prezzo; il portatile ha un prezzo superiore a parità di caratteristiche di un pc da tavolo, ma se si prende in considerazione la qualità del monitor di un portatile (decisamente diversa e migliore di un LCD da tavolo) direi che il prezzo si equivale.

Gli UPG sono un altro problema. Questi portatili "portabili" escono con il massimo delle caratteristiche, quindi gli UPG sono pressocchè impossibili, considerando poi che la CPU e la scheda grafica non puoi cambiarli. La vita media per rimanere "attuali" con un notebook sono circa 2 anni, poi per rimanere aggiornato lo devi cambiare.

Acer sta facendo una lina di portatili da 19" in questo momento e da 16,8 che non sono male ad un prezzo interessante.


Asseblare da soli un PC è sicuramente vantaggioso a livello economico, ma ci sono tanti picoli dettagli che ad un utente medio sfuggono che io stesso me lo faccio montare sempre da un tecnico e 100 volte su 100 quello che monta lui e configura sarà sempre più veloce di quello che posso montare io con gli stessi identici pezzi.