00 14/08/2008 11:11
grazie dei consigli
Grazie dei consigli caro verde ma queste sono fatti già avvenuti fra poco arrivo alla mia situazione attuale ecco:

Turchi e Veneziani vs John
Anno 1154 muore Alessio Comneno e John, impegnato nell'assedio di Creta viene incoronato nel suo accmapamento dopo aver ricevuto le insegne imperiali da Costantinopoli. In breve l'isola cede e i bizantini si danno al saccheggio ricavando più di 4000 fiorini; dopo nemmeno due anni di pace le forze bizantine sbarcano in Grecia fanno blocco navale su Ragusa e la cingono d'assedio con 1200 uomini ca. I Veneziani rispondono colpendo Durazzo, la quale ha poche difese; Alessio è costretto a ritirare l'attacco e sbaraglia i Veneziani, ritornando verso Ragusa e affrontando nuovamente l'assedio. In Oriente nel frattempo Emanuele, il principe ereditario, conquista Adana poi si dirige al nord verso Cesarea dove viene combattuta la più bella e spettacolare battaglia che io ho finora vissuto. i Turchi hanno solo 100 uomini contro i miei 780 ma non è che un imboscata. poco dopo giungono rinforzi che fanno salire il numero di Turchi a 850. Prima allontano con gli arcieri le guardie del corpo ma poi mi ritrovo con le mie cavallerie alane ed armene in fuga con i lancieri scossi e con gli arcieri in difficoltà. Decido di caricare con i lancieri e con il mio generale la guardia del corpo nemica(una a caso) e uccido il sultano turco, grazie a ciò i turchi cominciano a sbandare, e io li elimino UNO AD UNO.Così le forze bizantine entrarono a Cesarea ma ancora in cerca di nuove ricchezze puntarono su una città che avrebbe dato denaro a sufficienza per tenersi in pace per un bel po' : Antiochia. Era una corsa contro il tempo, oltre ad essere già sotto assedio egizio, era in arrivo un armata crociata(l'ha ideata Venezia sta crociata per farmi un dispetto scommetto).
Ma io fui il più veloce, prima lascia prendere la città agli egizi e poi li assediai finche non morirono di fame.

Ed eccomi alla mia situazione attuale:
-controllo 13 regioni
-ho 10000 fiorini ca.
-ho buone difese in tutti i miei insediamenti
-sono in guerra con Venezia, L'Egitto e i Turchi
-C'è la minaccia Mongola alle porte

Vi chiedo che devo fare? invio emissari e interrompo le ostilità con tutti per concentrarmi sui mongoli oppure continuo le guerre? [SM=g27833]



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »