Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Presentazione e descrizione della campagna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Quattrocento
    Post: 31
    Registrato il: 24/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 24/07/2008 20:14
    più che altro quesiti
    Buonasera, frequento il forum da qualche giorno soltanto come lettore.
    Mi son praticamente letto moltissime cose, visto che stando in ferie posso far le ore minuscole.

    Non ho mai giocato a titoli di questo genere, medieval 2 è il primo e devo dire che è molto accativante, talvolta se voglio svegliarmi ad un orario decente devo impormi di spegnere!

    Passiamo alla cose serie..
    Ho iniziato una campgna con i veneziani (la sesta a dire il vero, le prime 5 sono andate in malora :P), sono praticamente una superpotenza, tuttavia al momento mi trovo in una fase critica.
    Posseggo tutta l'italia del nord e praticamente tutta la costa da venezia ad Antiochia (non ricordo se si scrive così). Ho quasi eliminato i bizantini e sono in guerra con il globo, ma mai e dico mai, per mio volere. L'economia è perfetta, produco in media 7000 a turno pur avendo un'esercito abnorme (la cosa infatti mi pare strana) ma questo è dovuto alla tassazione molto alta in quasi tute le città italiane. Al momento mi trovo in guerra con i magiari che cercano invano di togliermi Ragusa, i tedeschi che arrivano n turno si e un turno no a bologna, i milanesi che rivogliono milano, i siciliani che a cadenza quinquennale si svenano per radermi al suolo firenze. I bizantini ormai sono morenti, idem gli egiziani. Infatti dopo la prima crociata, ho conquistato tutto e lasciato a marcire... devono avercela con me!
    Ah e per concludere,i danesi che da relazioni idilliache, sono passati a volermi espugnare a tutti i costi un castello nel centro della germania. Questo castello lo ho preso a sfregio quando i tedeschi mi han raziato bologna, il problema è che da circa 30 turni mi trovo l'esercito impantanato nel centro della germania con armate tutt'intorno. E' diventato praticamente un ammasso di disperati che cercano di resistere (per ora6 assedi danesi e 4 tedeschi). La loro fortuna è che ad ogni combattimento nasce un nuovo generale (bha?!) quindi mi ritrovo con 5 generali piantati in mezzo al nulla.

    Ma veniamo al tasto dolente, lo scontento!
    L'italia, piena di città da minimo 4000 fiorini è un cumulo di scontento, praticamente ho costruito tutte le attrazioni possibili (pure gardaland a milano), ma son costretto a tenere dalle 12 alle 20 unità nelle città, altrimenti mi si rivolta tutto (diciamo anche perchè mi assediano perennemente, ma quello è un altro discorso).

    La fonte dello scontento è quel maledetto -15% di scontento- che si ripete in ogni città per 3 o 4 volte. Intorno non ci son banditi, la fede è alle stelle, e son pieni zeppe di spie (praticamente non le sto più usando visto che stan tutte lì), ormai i nemici neanche ci provan più a spiarmi. ciò nonostante non so come risolvere... forse mi sfugge qualcosa, quindi se potete aiutarmi sarei grato!


    Tirando le somme, mi ritrovo tra le mani una situazione formidabile, se decidessi di abbandonare 5 città, potrei con tutte le armate radere al suolo l'europa, raziare e tornare a casa, tuttavia non è possibile... il maledetto scontento mi logora.

    Se abbassassi le tasse mi ritroverei nel giro di qualche anno con i forzieri a -520222 e non resisterei due turni ai miei simpatici assedianti...cosa fare dnque?
  • OFFLINE
    Jean de Avallon
    Post: 426
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: PAVIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 24/07/2008 21:28
    Benvenuto condottiero, in seconda o terza pagina esiste AD 1080 che parla della campagna Veneziana, non sò se ti sarà di aiuto comunque butta un occhio.
    Dovresti mostrarmi i motivi dello scontento: tassazione, squallore o altro.
    Se ho capito bene hai già percorso 60 anni di storia, dovresti trovare sulla tua strada negli anni a venire la peste, le orde barbare e i mongoli quindi nobile Doge attenzione alle scelte.....
    Riesci a mantenere il numeroso esercito grazie alle tasse: potresti diminuire le tue forze nelle città che si trovano al centro dei tuoi territtori così, da poter prevedere un attacco nemico e poter diminuire le tasse.
    Hai prodotto "attrazioni" ma ti sei concentrato sulle strutture commerciali ?!?!?!
    Vedere la mappa mi chiarirebbe le idee.

    Forse questa rapida espansione è stata la causa dei tuoi problemi.

    Non sò se ti sono stato d' aiuto, aggiornami.
    Ciao






  • OFFLINE
    davie
    Post: 272
    Registrato il: 31/03/2008
    Città: LUCCA
    Età: 106
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 25/07/2008 01:06
    secondo me devi diminuire in numero interno delle truppe( x 1 questione di spese di mantenimento) e inoltre devi guardare all'interno di ogni singola città che cosa provoca lo scontento..es squallore e altro attraverso le condizioni della città.
    se non risolvi i problemi così e se non hanno troppi abitanti trasforma in castelli momentaneamente.
  • OFFLINE
    Quattrocento
    Post: 31
    Registrato il: 24/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 25/07/2008 03:09
    Perdonate la risposta tardiva ma non ero a casa...
    Dunque, porto un esempio:

    Firenze

    Popolazione : 30004

    Entrate: 4224 (con tassazione Alta)
    Crescita demografica in stallo (ma da un turno a questa parte, altrimenti saliva sempre)

    Strutture:
    Mercato grande
    Chiesa
    Milizia Cittadina
    Porto
    Mercato grande
    Strade lastricate
    Irrigazione
    Casa delle consorterie
    Gilda dei mercanti
    Grandi mura
    Bottega degli artisti
    Banca mercantile
    Municipio cittadino

    Unità stanziate per mantenere la città buona: 13 (faccina gialla sul filo del blu)

    L'ordine pubblico
    Sarebbe in positivo se non vi fossero tre maledettine fiammelle con scritto, testualmente, Scontento 15% che andandosi a sommare con la sfilza di Squallore ad 80% e un misero 10 per le tasse, mi da questa situazione ingestibile...
    Naturalmente ci sono città messe molto peggio dove addirittura questo 15% di scontento, che poi in effetti a volte sfiora anche il 45%, mi fa stare le città in continua zona rossa se non presidiate da 15 unità.

    Da principio pensavo che questo scontento fosse a causa dei banditi e li ho eliminati, poi della fede e ho prodotto esclusivamente sacerdoti ( per giunta il papa è veneziano), allora ho pensato alle spie... ma nada.

    Ad ogni modo ho usato quella modifica trovata sul forum che aumenta i turni, quindi sto a circa 140 turni ma i mongoli ancora devono arrivare... non oso immaginare cosa mi succederà al loro arrivo -_-
  • OFFLINE
    Jean de Avallon
    Post: 426
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: PAVIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 25/07/2008 13:31
    Scusa l' insistenza ma inserisci l' immagine della mappa.
    Quando scrivi il messaggio, sotto nella stessa linea della conferma, esiste l'opzione allegato: allega file dal tuo computer.
    Prima devi memorizzare l' immagine, io l' ho faccio attraverso il tasto stamp poi esco e incollo con paint.
    Credo prorpio per qaunto riguarda i costi devi ridimensionare l' esercito, sono veramente troppe 13/15 unità per città.
    Hai verificato le caratteristiche dei tuoi personaggi alcuni è meglio buttarli a combattere piuttosto che mantenerli ad ingrassare in città !!! Mentre altri ti conviene mandarceli.
    Nella descrizione noto che hai inserito due volte mercato grande ma hai evoluto le mura, inoltre non vedo il bordello od una sua evoluzione.
    Le spie nelle città controllano le ribellioni ma se non sbaglio emi ripeto se non sbaglio aumentano lo squallore.
    Una voltaapportata una modifica ci vuole qualche turno prima di capire se è quella giusta.
    Un ultima considerazione, nel trasformare una città in castello, oltre al costo dell' operazione, cambierai automaticamente le strutture (vedi pergamena stutture castello-città) rischiando, anzi sicuramente, di avere molti meno introiti di una città.
    Ciao
    [Modificato da Jean de Avallon 25/07/2008 13:37]





  • OFFLINE
    Quattrocento
    Post: 31
    Registrato il: 24/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 25/07/2008 17:57
    Ecco la foto, purtroppo vista la grandezza irrisoria della mappa, è sgranatissima...

    Come puoi notare ho il regno completamente decentrato, ma appena prendo le restanti province bizantine la situazione dovrebbe stabilizzarsi. Da notare i Magiari che mi spaccano il centro e i Mlanesi che, nonostante siano in guerra con i francesi (miei alleati), continuano imperterriti ad assediarmi.
    C'è anche quella provinceta sola soletta al centro dell'impero, mi serve da tappo per i danesi ed i tedeschi. Per quanto riguarda le isole, non ci sono grossi problemi, la mia flotta respinge tutto, tranne gli egiziani che di tanto in tanto mi bloccano il porto di Cagliari. Ma non sono un reale problema, questo poichè Gaza li attrae tutti. LE restanti fazioni non hanno accesso al mare e se lo hanno, gli tengo i porti bloccati per castrare l'economia ed evitare le flotte.

    Diciamo quindi che mentre l'italia è la mia fonte di produzione, le isole sono la mia miniera di eserciti, l'unico problema è forse la troppa frammentazione, problema che temo si farà drammatico all'arrivo dei mongoli. Per questo cerco di tenermi più buoni possibili i Turchi, ho dato loro Aleppo e praticamente quasi regalato Gerusalemme e la provincia subito a Nord. In realtà ora sono ribelli.
    Per gli alleati, ho solo francesi, inglesi, mori e russi. I primi due in perenna guerra, gli altri troppo lontani per essermi realmente d'aiuto. Il mostro a Nord, cioè i Danesi, stanno letteralmente conquistando il conquistabile, hanno reso vassalli i polacchi e tentano di far irruzione in francia. Non gli sarà difficile dal momento che i francesi sono in guerra con milanesi, spagnoli e inglesi.



    Mettici il disagio delle mie città ed ecco il dramma.

    Ad ogni modo, la casa delle consorterie dovrebbe essere l'evoluzione del bordello, quindi se non erro ho anche quello...




    All'inizio ero alleato con magiari, danesi e siciliani. Questi hanno pensato bene di tradirmi e nel giro di 10 anni a turno mi han attaccato senza motivo! Mentre per i magiari ed i siciliani, l'attacco si può ricondurre ad una semplice smania di conquista, per i danesi io proprio non capisco. Eravamo alleati dal settimo turno... poi così, dal giorno alla notte, mi hanno tradito... mah!

    Ah, per concludere sono alleato con il papa dal secondo turno... le nostre relazioni sono idilliache!
    [Modificato da Quattrocento 25/07/2008 18:12]
  • OFFLINE
    Quattrocento
    Post: 31
    Registrato il: 24/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 25/07/2008 22:02
    Aggiornamento: Dopo circa 10 anni la situazione sta finalmente volgendo a mio favore... Mi sono trovato quattro turni che non sapevo a chi dar i resti, vedendo la mappa, avevo i Danesi in assedio a Norimberga, i milanesi a milano, i tedeschi che avanzavan minacciosi verso Zagabria, i Magiari accaniti con Costantinopoli e come ciliegina sulla torta i Turchi che mi han tradito... io questa cosa stento a comprenderla... Eravamo amici (relazioni idilliache) ed ora mi han assediato Adana con mezzo esercito. Non so come ho fatto a mantenerla, diciamo che secondo me il pc si è impazzito e mi ha mandato addosso un'unità alla volta.
    I francesi son gli unici a volermi bene :)
    Ah, dimenticavo la peste.
    Per un momento ho pensato al tracollo, poi ho ripreso in mano le redini, ho respinto tutti spendendo 20000 fiorini in mercenari qua e la. Non ho risentito minimamente del costo di mantenimento visto che i mercenari son tutti morti :P

    Come dicevo, ora mi son ripreso, ho quasi annientato i bizantini e espugnato marsiglia ai Milanesi. Le due comquiste mi han fornito 40000 fiorini di saccheggio, quindi ho potutto sistemare il mio impero. Ora lo scontento pare esserrsi spostato, dall'Italia a tutto il resto del mediorente ........
  • OFFLINE
    Jean de Avallon
    Post: 426
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: PAVIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 25/07/2008 22:40
    Quindi credo che non tu non abbia più bisogno di consigli.
    Complimenti, a presto ciao.





  • OFFLINE
    Quattrocento
    Post: 31
    Registrato il: 24/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 25/07/2008 23:59
    BEh, mi son stati veramente utili, ho tolto diverse unità e spie dalle città... tuttavia quel 15% di scontento ancora non son riuscito a risolverlo...

    Ti ringrazio molto!
  • OFFLINE
    Il Cavaliere Verde
    Post: 838
    Registrato il: 23/01/2008
    Città: TERMINI IMERESE
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 27/07/2008 08:35
    Ciao!Scusa il ritardo nella risposta...
    Quella che tu hai vissuto è una fase normale del gioco,io lo chiamo "assestamento",che capita quando cominci ad espanderti seriamente.Sembra che tutto debba crollare all'improvviso:problemi economici,difficile gestione degli insediamenti e assalti ovunque.
    In questo caso le alternative sono 2:espanderti senza sosta saccheggiando tutto e incassando tanti fiorini da campare di rendita,o fermarti per rendere stabili i tuoi insediamenti.
    La seconda soluzione è sconsigliabile,io ti consiglio di conciliare le due.
    A presto! [SM=x535694]



    .




    "Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
  • OFFLINE
    Bertavianus
    Post: 478
    Registrato il: 10/02/2008
    Città: ROMA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 27/07/2008 10:22
    Quando la fase di assestameto si sovrappone alla peste ci si trova veramente a mal partito; rischi di tracollo militare o di ribellione dappertutto, oltre ad un tracollo completo dell'economia che può creare un deficit di bilancio apparentemente insanabile.

    Come hai potuto constatare, basta qualche accorgimento e un ricco bottino per superare il momento critico.

    Quanto allo squallore cittadino, credo che nel medioevo fosse il normale prezzo da pagare per lo sviluppo economico; più prospera e popolosa la città, maggiore il rischio di vuotare il pitale sulla testa dei passanti...

    Io non me ne do mai pensiero, mi limito a contrastarne gli effetti con strutture che alzano il livello di felicità/ordine pubblico, o anche solo abbassando le tasse.