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Regola importante da introdurre su NTW

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    XXI Rapax Britannicus
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    00 24/07/2008 09:16
    Cosa ne pensate di introdurre anche su NTW, specificandolo ad inizio partita, queste 2 regole:

    - DIVIETO DI CORNER CAMPING
    - DIVIETO DI USARE LA LINEA ROSSA PER CHIUDERE IL FIANCO

    In NTW ho visto che a volte capita che oltre a difendere in angolo, si tende ad impedire l'aggiramento ed il flanking appoggiandosi alla linea rossa, pratiche biasimate e considerate scorrette nei giochi Total War.

    A livello di comunità Total War, nazionale ed internazionale, è ormai universalmente accettato che:

    Use of the Red Line as a strategic or tactical tool has long been considered bad form in our community.

    Corner Camping, and Red Line Parking, are deemed as unacceptable practices by the Clan Wars Competition Administration.


    Per quanto mi riguarda specificherò fin da subito:
    - NO CORNER CAMPING
    - NO RED LINE PARKING

    Attendo le vostre opinioni.

    Saluti,
    Britannicus

    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 24/07/2008 12:20]




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    Augusto.Carducci
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    00 24/07/2008 12:30
    sarei daccordo se le mappe lo permettessero, mentre spesso sono fatte proprio in modo tale da obbligare il difensore a piazzarsi li, e quindi trovarsi a ridosso della linea.
    se non lo facesse, sarebbe l'attaccante a posizionarsi li, e poi sarebbero palle di cannone in faccia.

    diciamo quindi che sono pienamente favorevole, ma che si usino mappe adeguate



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    00 24/07/2008 12:50
    Io la vedo come Augusto, spesso le mappe sono troppo piccole oppure offrono riparo o posizione favorevole soltanto in un angolo.
    Credo comunque che bisognerebbe avere il buon senso di non esagerare,non vedo come si possa mettere in pratica una regola come questa senza una certa elasticità .






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    TOTOLA Polifemo
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    00 24/07/2008 12:58
    Si', le mappe obbligano a volte l'utilizzo più o meno involontario di queste situazioni; comunque il corner camping (se non fatto su una collinona) paga molto meno rispetto agli altri total war, e la linea rossa può essere considerata semplicemente un terreno impraticabile e non mi ha mai dato problemi (magari bisognerebbe giocare sempre con mappe allargate eventualmente da aggiunta di AI).
    Credo che non parteciperei mai ad un game che presenti queste due limitazioni/regole...
    Ciao
    Totola



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    raiola
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    00 24/07/2008 13:03
    Io credo che sia una regola giustissima, per fare un esmpio, ieri sera in una 2v2 io e brit contro mala e hanni, i difensor (mala e hanni) si sono posizionati su un punto alto e per di piu si sono uniti alla linea rossa, risultato, le unita hanno piu morale perche sono su un colle, non avendo i fianchi esposti, quindi avendo la linea rossa non ti resta che sfondare frontale, ma come puoi se le sue unita sono piu in alto, quindi hanno piu morale, migliore posizione e fanno anche piu male a sparo dei tuoi.

    In poche parole, non puoi, ieri sera è stato un cosiddetto game passivo, in poche parole è stao impossibile sfondare, e quindi i nsotri nemici ci hanno ammazzato soltatno a fucilate.



    Insomma con il corner camping l'attaccante ha ben poche speranze.
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    Augusto.Carducci
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    00 24/07/2008 13:07
    si ma rispondi sinceramente:
    se non ci si fossero posizionati loro, i tuoi cannoni non sarebbero probabilemente finiti li?
    e la tua fanteria?

    l'attrazione per la collinetta o postazione favorevole è troppa, ed il lasciarla all'avversario è da scemi, anche perchè te la sfilerebbero al volo...altro che corner camping.


    vi ripeto, si sistemerebbe tutto quanto con delle mappe molto ampie con collinette e postazioni non dico centrali ma cmq aggirabili



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    raiola
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    00 24/07/2008 13:10
    Augu te non hai capito, se tu difensore stai gia li, io attaccante come ti batto ????


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    Augusto.Carducci
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    00 24/07/2008 13:17
    no sei tu che come al solito non ascolti/leggi...
    a parti invertite....che faresti lasceresti la posizione migliore così al vento, magari lasciandola all'avversario che te se la prende sicuro?



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    Quisque est Barbarus alio
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    00 24/07/2008 13:21
    Il NO CORNER CAMPING ed il NO RED LINE PARKING valgono indifferentemente per difensore ed attaccante, come in tutti i giochi TW.

    Come in Med o Rome non è appropriato il fatto che per scongiurare l'aggiramento si chiuda il fianco appoggiandosi alla linea rossa (pena squalifica nei tornei).

    La scelta di dove difendere spetta sicuramente al difensore che tra le opzioni a sua disposizione deve scegliere quella che evita il corner camping o la chiusura di un lato con l'appoggio sulla linea rossa.

    Steso dicasi per l'attaccante che assaltando la posizione del difensore non non dovrà coprirsi il fianco appoggiandosi alla linea rossa.






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    XXI Rapax Britannicus
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    00 24/07/2008 13:23
    Re:
    Augusto.Carducci, 24/07/2008 13.17:

    no sei tu che come al solito non ascolti/leggi...
    a parti invertite....che faresti lasceresti la posizione migliore così al vento, magari lasciandola all'avversario che te se la prende sicuro?



    L'avversario non può prendere a sua volta una posizione vietata di Corner Camping / Red Line Parking, perchè vietata ad entrambi.

    Io penso che sia logigo introdurre le medesme regole che valgono da sempre sui Total War anche in NTW.




    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 24/07/2008 13:28]




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    Augusto.Carducci
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    00 24/07/2008 13:27
    ma lui sarebbe in attacco e quindi non sfrutta le linee rosse...non ci fa quasi nulla, oppure semplicemente ti ci porta 5 fanterie 2 cavalli e 3 cannoni..non sfrutta il corner e ti ha inculato la posizione....


    è come vi dico io ragazzi..sono le mappe il problema!



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    Quisque est Barbarus alio
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 24/07/2008 13:33
    L'uso della linea rossa o del corner camping la si vieta ad entrambi, come in Med o Rome.

    Una posizione scorretta in corner camping o di appoggio alla linea rossa lo è sia per chi attacca sia per chi difende.






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    Augusto.Carducci
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    00 24/07/2008 13:38
    si ok, ma se in quella posizione (corner camping) c'è la posizione per eccellenza (e capita spesso in nap):
    -tu difensore non ti ci puoi mettere per le regole.
    l'attaccante ti ci arriva con un distaccamento che non tocca le linee rosse ed è aggirabile, ma cmq ben difeso da possibili sortite.

    che diavolo gli fai?
    gli dici che non può stare lì? e per quale motivo?


    non è praticabile quello che dite.
    in rome si gioca sulle pianure, ecco la differenza.

    si devono selezionare mappe differenti.



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    Quisque est Barbarus alio
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    00 24/07/2008 13:48
    Britannicus dice che lungo la linea rossa non ci può passare ne il difensore per avere una buona posizione ne l'attaccante per aggirare il nemico.
    La regola è adottata nei tornei più importanti ma su rome o Med, Qui su NTW2 la vedo di difficile attuazione proprio per il tipo di mappa.

    Si potrebbe copmunque fare delle prove tra di noi e vedere cosa esce fuori.






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    TOTOLA Polifemo
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    00 24/07/2008 13:50
    Re:
    Augusto.Carducci, 24/07/2008 13.38:

    si ok, ma se in quella posizione (corner camping) c'è la posizione per eccellenza (e capita spesso in nap):
    -tu difensore non ti ci puoi mettere per le regole.
    l'attaccante ti ci arriva con un distaccamento che non tocca le linee rosse ed è aggirabile, ma cmq ben difeso da possibili sortite.

    che diavolo gli fai?
    gli dici che non può stare lì? e per quale motivo?


    non è praticabile quello che dite.
    in rome si gioca sulle pianure, ecco la differenza.

    si devono selezionare mappe differenti.


    Quoto: prendiamo mappe bilanciate e basta...
    Ciao
    Totola





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    XXI Rapax Britannicus
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    00 24/07/2008 14:01
    Re:
    Augusto.Carducci, 24/07/2008 13.38:


    l'attaccante ti ci arriva con un distaccamento che non tocca le linee rosse ed è aggirabile, ma cmq ben difeso da possibili sortite.

    che diavolo gli fai?
    gli dici che non può stare lì? e per quale motivo?




    Se la posizione è vietata ad uno è vietata anche all'altro. Se i giocatori hanno accettato la regola prima di entrare in game, allora alla regola devono attenersi.

    Riguardo le mappe, ce ne sono almeno una ventina che non espongono al rischio di Corner Camping - Red Line Parking.

    Cerco di recuperare il Topic dove Maximvs be aveva selezionato un bel pò. Se riesco poi ne seleziono altre ancora tra quelle "nuove".

    Quella giocata ieri sera in 2v2 è la classica mappa da evitare per il futuro. Non la conoscevo.


    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 24/07/2008 14:02]




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    |Sargon I|
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    00 24/07/2008 16:45
    Quoto Augustus in pieno.

    Il problema che lamenti Brit, esiste ma e' risolvibile per la differenza di gioco tra rtw/mtw ed il napoleonico.

    Come ti dicevo l'altra sera in chat e' essenzialmente un problema di mappe troppo piccole.

    Quindi, o manovri con rischio di campeggio sulla linea rossa oppure ti togli opzioni tattiche per ottemperare alla regola, rovinando il gioco per lo stesso motivo per il quale lo vorresti migliorare.

    E' di difficile applicazione perche' sarebbe una degenerazione fino a infrangere la regola, oppure, ad essere perfettamente rigorosi, valendo per tutti (attaccanti e difensori) non hai risolto il problema.

    Ti faccio un esempio.

    L'altra sera nella ns. partita con il Ce e Golbert (tutto e' nato da li') io e te ci fronteggiavamo a sx mentre Golbert e CE a dx.

    Erano molto distanti dalla linea rossa laterale (700-800mt) e in una valletta che degradava verso il centro.

    Le posizioni erano piu' o meno geograficamente equilibrate.

    Esse ndo voi in attacco avete incominciato a manovrare. Il ce si muove sulla sua sx per prendere (giustamente) vantaggio di campo, essendo il terreno a sx piu' in alto.

    Golbert, anche su mie disposizioni, ha shiftato sulla sua dx di corsa per fronteggiare nuovamente il Ce e non lasciargli il vantaggio della collina.

    Penso sia normale.

    Se non ve la contendeva, Ce piazzava le sue art lassu' in cima e da li' sparava verso il basso nel mucchio.

    Il problema era che il crinale di questa collina si trovava esattamente sulla linea rossa, pertanto la miccia della battaglia si e' accesa esattamente in quel punto.

    Nessuno aveva parlato di questa regola e pertanto nessuno dei 2 ha pensato minimamente di stare attento.

    Ma supponiamo che la regola fosse stata introdotta.

    Se i giocatori non sono prpprio corretti (parlo in generale, qualcuno lo trovi sempre), lo spazio che lasci (la larghezza di 3 unita' suggerivi l'altro giorno) viene 'mangiato' piano piano in un crescendo finche' non si ritorna alla linea rossa e va gia' bene se non si innescano discussioni.

    Ma se i giocatori sono integerrimi e nessuno dei partecipanti alla battaglia puo' superare questo spazio neutrale, mi dici che differenza fa' tra il giocare con la linea rossa come confine oppure questa fittizia linea virtuale.

    Non cambia nulla, anzi rende tutto piu' equivoco e foriero di discussioni.

    Io penso che la lr faccia parte del gioco e si ci debba fare di necessita' virtu', vista la piccolezza delle mappe.

    Come ha suggerito qualcuno sopra, ieri sera nel game ceashiato, io ed il malacarne avevamo schierato le ns ali contrapposte giusto al limitare di quel acquitrino fangoso e nessuno di noi due (pur essendo giocabile) ha minimamente pensato di aggirare di li'. Era un suicidio.

    Bene anche quella a modo suo era una linea rossa. [SM=g27822]




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    00 24/07/2008 17:09
    D'accordo sulle mappe. Sceglierne senza colline sulle ali o a bordo mappa retro e molti problemi sono risolti.



    LEGIO_Desaix

    "...solo questo lascerò a mio figlio...i nuovi confini della gloria?"
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 24/07/2008 17:26
    @Flavia, il tuo discorso fila.

    Tuttavia impedire un' aggiramento chiudendo il fianco appoggiandosi alla linea rossa è una pratica che sminuisce notevolmente la profondità tattica e strategica del gioco.

    Il Corner Camping e il Red Line Parking fanno parte di quelle pratiche di gioco che sfruttano anomalie (o limiti strutturali di programmazione o imperfezioni) a proprio vantaggio, di conseguenza a mio parere assolutamente da evitare.

    Chiudere la strada di aggiramento difendendo appoggiati alla linea rossa, così come attaccare appoggiati alla linea rossa, a mio parere sono azioni da evitare e bandire, cosi come avviene in Med e Rome o in tutti gli altri giochi TW.

    Si stà qui ad arrovellarsi sul fire in melee, sul GM on/off, LoV si, LoV no e si perdono di vista le alcune norme a mio parere assai più importanti.

    Da organizzatore di diversi tornei nonchè da partecipante, mi si gela il sangue nel veder giocare in maiera tale da venir squalificati.

    E' più forte di me... ma vedere il Corner Camping e il Red Line Camping in un TW mi mette disagio.

    Speriamo di vederne il meno possibile...

    @Desaix
    Stasera mi ci metto e continuo ad estrapolare la lista di Mappe Giocabili che aveva iniziato Maximvs.
    Se mi dai una mano dicendomi quelle che hai già "censito" tu, facciamo prima.

    Salut!






    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 24/07/2008 17:29]




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    Augusto.Carducci
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    00 24/07/2008 17:49
    brit, il fatto è che la regola che vorresti mettere tu (giusta...ripeto!!) è una di quelle regole che non verrebbero mai rispettate poichè "soggettive e arbitrarie" dovuto al fatto che per me red line camping può voler dire una cosa un pò diversa dalla tua e da li poi i disagi e litigi.
    è la stessa cosa che succedeva con le lov prima della patch:
    no fire in melee....eh si ok....a quanti metri l'ultima fucilata? bella domanda....c'era chi te la dava esattamente al contatto e poi partiva di baionetta (a rincorrere quelli che fuggivano però...visto che mandavano in rotta)...e da li le mie 1000 incazzature che han fatto si che evitassi come la morte le lov perchè ognuno le rispetta a modo suo.

    quando ci giocavo io con le lov appena vedevo partire di baionetta l'altro partivo anche io...ma il favore non me lo ricambiava mai nessuno, e se tu facevi lo stesso ti dicevano :
    NO FIRE IN MELEEEEEE....eh sto cazzo però!!!!

    succederebbe la stessa identica cosa nel tuo caso, mi ci gioco una palla e mezza (mezza me la lascio per sicurezza)



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