00 02/06/2008 17:15
Entrambe le formazioni sono prettamente basate sulla forza bruta delle unità, con sole 4 unità di tiratori per parte.
Baron-of-Francoeur appena arriva sotto il tiro degli arcieri musulmani di siculo va un pò in palla con lo schieramento, ed inizia a perdere parecchi uomini esposti ai tiratori di siculo:



Baron, tuttavia, riesce con 2 unità di cavalieri feudali a mandare in rotta altrettante unità di sergenti a cavallo di siculo, che naturalmente non possono reggere il confronto con la ben più prestante cavalleria pesante danese.

È forse l’unica nota positiva della sua partita, difatti, l’attacco di fanteria è veramente da dimenticare: sostanzialmente riunisce tutti i suoi razziatori vichinghi, ossia unità di fanteria leggera, e le manda tutte sull’unità di siculo che stà nel centro, creando una palla disordinata di uomini.

Nonostante ciò Baron, sulla sua destra, riesce a prevalere di cavalleria, mentre quella di siculo viene volta alla fuga dopo il classico mischione. Per come si è messa la partita sembra esserci ancora qualche speranza per Baron, ma ecco che tutta la linea di razziatori collassa, a causa del buon accerchiamento messo in atto dalle fanterie di siculo.

La cavalleria rimanente di Baron viene spedita sugli arcieri musulmani di siculo, ancora intatti, e viene presto mandata in rotta. La mischia che si va a formare di lì a poco è semplicemente il residuo dei due eserciti, dove vanno a confluire anche gli arcieri dei danesi, che fino alla fine continueranno misteriosamente a scoccare sugli arcieri musulmani di siculo, nonostante le fanterie siciliane li massacrino senza pietà.

Siculo: Voto 5
Non effettui grandi manovre, ti limiti a rispondere agli attacchi di Baron. Come già detto, buon accerchiamento sulla fanteria di Baron, il resto è un attaccare dove possibile.

Baron-of-Francoeur: Voto 4
Grazie alla superiorità di cavalleria riesci ad avere la meglio sul tuo fianco destro, ma la fanteria è gestita malissimo, e gli arcieri li hai resi quasi inutili tenendo 4 unità una dietro l’altra.
[Modificato da Celta berserker 02/06/2008 17:16]