00 09/05/2008 23:42
AD 1372
O Voi Nobili dal cuore impavido che attendevate notizie dal Regno di Venezia:" non c' è terra senza guerra !!".
Il Doge Ermolo si trova in una complessa situazione, ma andiam con ordine: grazie all'aiuto papale che indice una crociata su Antiocchia, risolve un problema di territori coi Turchi. Avendo Adana vicino, calcolando gli spostamenti corretti, grazie alle informazioni dalle spie, prepara qualche unità e in una sola giornata la conquista.
Questo sposta la linea del fronte orientale. Sul fronte tedesco si combatte a in ogni angolo di territtorio, ogni manciata di terra và conquistata. Grazie alla presenza dei sette cardinali nel colleggio Sua Serenissima riesce nel 1342 a far indire una crociata contro Bologna (Tedesca) nella speranza che le forze imperiali si spostino dai balcani. Il Doge, aveva fatto ormeggiare delle navi con a bordo delle truppe così da potervi partecipare. Visto le scarse truppe presenti, la assedia e con la stessa tattica per la conquista di Antiocchia la fà sua, evitando così i riforzi Tedeschi in arrivo da Firenze. Nel mentre Sua Serenissima aveva costituito un gruppo di uomini con il compito di stanare l' ultima roccaforte Bizzantina i quali, con informazioni sommarie, furono inviati nel freddo inverno Russo. Ora una decisione impavida dev' esser presa, avendo una alleanza fragile coi Turchi e una tregua simile con gli Egizi forse attaccare i Turchi ??
Avendo preso Bologna, conquistare Firenze così da scacciare gli imperiali dalla penisola e poterli attaccare nei balcani su due fronti ?? E nella speranza che questo avvenga continuare poi coi Milanesi riconquistando Venezia ?? Detto ciò bisogna ricordare che a Nord i Mogoli hanno già spezzato la tregua conquistando Tessalonica e, senza dimentir di quei valorosi dispersi tra i ghiacci ................AD 1348
[Modificato da Jean de Avallon 09/05/2008 23:47]