Agate86, 12/04/2008 15.49:
A riguardo di cosa?? ce ne sono così tante di cose da essere allibiti...a voi vi crasha dopo la 1.5??
In primis, i problemi che ha buona parte della gente con l'installazione della patch. Sarebbe stato molto piu' utile realizzare un eseguibile che riconoscesse la versione installata, esattamente come succedeva in Rome.
Seconda cosa, sono molto deluso, basta leggere la lista dei fix. La priorità è stata quella di sistemare le campagne di Kingdoms, invece di puntare su Gameplay e AI. E per di piu', ci han messo 5 mesi a occhio e croce...
A sto punto mi chiedo: come caspita si fa a considerare l'engine di MTW2 una evoluzione di quello di Rome? Questo engine è tutto fuorchè una evoluzione. E' un'involuzione. Perchè con l'engine di rome patchato (RTW.exe (1.5) / RTW-BI.exe (1.6)/ RTW-alx.exe (1.9)), le unità non andavano in cerca di fiorellini per il campo di battaglia, erano reattive, la AI aveva un comportamento almeno serio (con Realism andava piu' che bene), il gameplay in generale era nettamente migliore. Qui con le patch siam sempre allo stesso punto.
A dimostrazione di questo, in sviluppo per Rome Total War ci sono ancora tanti mod, e soprattutto molto interessanti. Paeninsula Italica (di cui ringrazio gli sviluppatori per aver continuato anche su Rome il mod e non essersi trasferiti solo su Med2), RTR VII, Hegemonia City States, Invasioum Barbaroum VIII ecc ecc.
Il mio sogno è quello di vedere il source code di Rome Total War reso open source. Al momento attuale quello che condiziona sotto certi aspetti il modding su Rome sono i limiti, quello delle fazioni della campagna, delle province ecc ecc....tolti questi paletti, saremmo di fronte quasi ad un capolavoro.
Mi dispiace dirlo, ma Medieval Total War 2 non doveva uscire. O lo facevano uscire,e soprattutto lo sviluppavano, come semplice aggiornamento di Rome (e sarebbe stato di gran lunga meglio), oppure era meglio proprio non svilupparlo.
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