ciao...
sono contento che qualcuno ha aperto il topic.
io ci sto giocando da quando é uscito, mi piacciono il tema "spaziale", e i cloni di Master of Orion. Sins é un'altra cosa peró.. é un RTS, ma non uno standard. Chi ha giocato anche a Supreme Commander dice che i due sono simili.
in due parole, é un rts con numerosi elementi da gioco 4X. i pianeti sono collegati fra loro con dei "tracciati obbligati", che significa che per andare da un capo all'altro della mappa, devo scegliere uno o piu percorsi che passano per determinati pianeti. Piu concretamente, é possibile per esempio fortificare i pianeti di frontiera e tenere duro contro i tipici rush da rts.
Un'altra osservazione: i produttori sono anche gli sviluppatori di Galactic Civilization, a mio parere il gioco 4X-spaziale piu bello che sia uscito dopo Master of Orion II. I giochi di questi signori hanno le seguenti caratteristiche:
- se paragonati con altri, i loro giochi escono FINITI, non in beta.
- nessuna protezione-CD il gioco si scarica da internet e si puo installare dove si vuole
- patch che vengono fatte con il feedback dei giocatori sul loro forum
- molte, molte patch
Per loro la protezione contro la pirateria é che senza il gioco originale non ti puoi scaricare gli aggiornamenti, che sono tanti e non risolvono solo bugs, ma migliorano la AI e aggiungono continuamente nuove caratteristiche... se paragonati a certi altri produttori e sviluppatori, mi auguro con tutto il cuore che si tratti del futuro dell'industria ludica.
non ho mai giocato in rete... ma se lo comprate fate un fischio...
ciao