siculo-calabrese, 23/02/2008 22.48:
Niete bug eclatanti, il punto è l'IA della campagna e delle battaglie che anke se sono stati fatti notevali passi in avanti dalla 1.0 manca ancora di quel tocco per renderla ottimale.
A me basterebbe arrivare ad un livello paragonabile a quello di Rome BI 1.6/RTW Alx 1.9
Il fatto è questo. Faccio una partita al mod Invasion Barbaroum su Rome e vedo questo: i Ribelli possono spaccarmi il culo, i ribelli non rimangono come degli idioti sempre rintanati nella città, ma lasciano 2 unità all'interno, e il resto dell'armata fuori. Le Armate ribelli ti attaccano quando invadi, in Med2 non è mai accaduto. Tra l'altro in Med 2 i ribelli sono un po' ovunque, e le battaglie sono tante contro questi. In Med 1, combattere contro i ribelli era troppo bello (bei tempi quando conquistavi una provincia, e per pacificarla ci mettevi 3 anni, con ogni anno un'armata di ribelli enorme composta da pezzenti ma anche da buone unità che ti attaccava
).
Poi vorrei vedere un AI da battaglia decente, perchè nonostante darth mod e altri mod (a parte l'hard game, dove le cose mi sembrano piu' simili a Rome), l'AI si comporta in maniera molto discutibile. Come scritto nel thread di Broken Crescent, sono rimasto esterefatto quando l'unità del generale ha tentato un attacco kamikaze, senza contare che poi non è riuscita a rientrare in città perchè le porte sono rimaste....chiuse...
Poi, va assolutamente sistemato il tempo di reazione delle unità, senza contare quando tu le mandi all'attacco, parte di queste vanno per campi in cerca di fiori. Giocando a Rome TW ho notato come questo problema sia stato largamente risolto rispetto a Rome 1.00, mentre in Med2 è sempre lì....
Poi sarebbe bello vedere feature in stile Medieval I...
Per esempio:
- Ogni unità ha il suo generale con le sue caratteristiche.
- Ogni generale di unità può essere nominato duca/governatore/marchese di provincia, e acquisire caratteristiche o perderne anche, come accadeva in Medieval 1. Mi chiedo chi sia quell'idiota che all'interno della CA abbia potuto concepire l'idea di Figlio del Re = Governatore, quando nel medioevo a parte il primo genito, gli altri non avevano quasi considerazione. Praticamente hanno rinnegato l'esistenza del sistema feudale! Avevano il Sistema di Medieval 1 da cui prendere spunto, ne hanno concepito uno che non ha nulla a che fare con il Medioevo.
- Inserire la variabile popolazione della provincia. E' abbastanza incredibile che sia considerata solo la popolazione della città/Castello, quando la maggior parte della gente abitava in campagna....In Med I non veniva dichiarato il numero della popolazione, tuttavia era la provincia il centro dell'attenzione, in Med 2 avrebbero potuto mettere provincia + Città/Castello.
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Se avessero basato Medieval 2 su RTW.exe (o meglio, è basato ma è stato in parte modificato troppo), modificando quel che c'era da modificare senza troppi interventi sulla grafica (ma chissene fotte della grafica, quella di Rome andava già bene, sarebbe bastato ottimizzarlo, vedere RTR VII), a quest'ora il prodotto sarebbe stato sicuramente migliore. Se non bestemmio guarda ...
[Modificato da Gunny1987 24/02/2008 17:36]
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