00 23/02/2008 15:08
Anche io ritengo Rome...
....tattico anche con le unità "arcade" Feve.
E sai quanto mi sia piaciuto tranne quei maledetti carri pesanti.
Io, ed anche te, abbiamo giocato partite con queste regole (all'inizio non ea necessario limitare contadini e/o arceri perchè era giocato da gente onesta e nno i furbetti di quartiere che si inventarono gli eserciti con 8 contatidi e 10 Coorti Cittadine iperuppate ed infermabili con un esercito onestamente formato.
Per questo io propongo di eliminare gli Up ed i contadini.
Riguardo agli eserciti, ed ai, per esempio greci con cavalleria non potenziabile e quindi deficitaria, ricrdiamoci che con 18 slot minimo e 10000 denari, non è che le altre Fazioni posssano schierare catafratti o cavallerie Pretoriane.
I Romani sarebbero formati solo da Legioni che in un frontale contro le Falangi perderebbero, e non certamente con cava troppo potente.
Ricordo come i Romani giocando vs Germani avesstro serie difficoltà con queste regole. E non solo vs Germani.
E tante altre bellissime battaglie.
Gli eserciti non sarebbero uguali, tuttaltro, perchè avrebbero punti di forza e punti deboli, non come accade con 12500 dove vengono schierate solo truppe d'Elite ed elefanti corazzati.
Con soli 10000 Fiorini non sarebeb neanche bannare gli elefanti in qunto si sarebeb obbligati a schierare quelli meno forti. Sempre temibili, ma non assurdamente decisivi come i corazzati.
Ma, soprattutto, sarebeb finita la schifezza (alneo secondo i miei parametri), di vedere schierati eserciti con 11 slot formati da uniyù iper uppate mai in fuga e duri a morire più di bruce Willis.
Comunque non ottengo sucecsso.
Peccato.
Provare non sarebbe costato nulla.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!