TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Raga,, causa il vomitevole Medeival 2

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    LunaRossa Caesar
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    00 15/02/2008 14:49
    almeno secondo i miei gusti...
    ...e instabilità del grandissimo NTW 2 (col PCV nuovo sono spesso io il responsabile della fine anticipata delle partite e non riesco a sostenere il peso din tale responsabilità), volevo sondare se esiste la possibilità di passare almeno una serata a settimana giocando al vecchio Rome, liscio (sarebbe mooooooooooooooolto melgio realism Gold, ma gia ci provai senza rislutato alcuno).
    Rome sarebeb un bel gioco se no fosse attanagliato da alcuni problemini ed unità che lo fanno assomigliare ad un gioco arcade più che ad uno strategico.
    ma con queste regole:

    1)
    10.000 denari

    2)
    No Up.

    3)
    Minimo 18 Slot

    4
    )
    Max 5 archers e/o simili (non comprensivi di lanciatori a cavallo)

    5)
    No Art (Per eviare partite/rusch)

    6)
    No contadini (per evitare che si usino solo per riempire gli slot ed usare troppe truppe d'elite)

    7)
    No cerchio naturalmente.

    Il gioco ne gioverebbe ed si pregnerebbe del profumo e dell'atmosfera di uno strategico vero e non basato su strane coincidenze e variabili pazzesce alla MEd 2.

    Voi Ares, che saltuariamente vedo in lobby, applicando però non queste regole, sareste disposti a provarle???

    L'unica incognita, non avendo mai provato i no Up, sarebbe quella relativa ai No Contadini.
    Se si accettano gli Up, ma io preferorei di no, bisogna che siano assolutamente esclusi per evitare di poterli usare per arrivare ai 18 Slot.
    Io però sono veramente fiduciose della regola dei NO Up.
    NTW è favolovo anche per questo e MED 2 li ha limittai per evitare assurdità di vedere truppe inferiori che riescono a pattere truppe d'Elite.
    Viene meno anche la possibilità di escogitare "eserciti Strani" ed irreali.
    La tattica torna sovrana e regina del campo di Batttaglia.
    Truppe adeguate per compito difficile e truppe di contenimento per altri frangenti.
    Io sono fiducioso. [SM=g27811]
    Che ne dite???
    [Modificato da LunaRossa Caesar 15/02/2008 15:00]






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    00 15/02/2008 20:02
    alla fine è meglio giocare a realism.
    meno problemi più divertimento [SM=x535692]
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    raiola
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    00 15/02/2008 20:26
    Tony, capisco che non ti piace medieval, ma giocare a rome co ste regole fa ancora piu schifo.


    Secondo me le regole CWB su rome sono semplicemente perfette.
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    LunaRossa Caesar
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    00 15/02/2008 21:14
    Raiola, le hai provate...
    ....le partite più belle le ho fatte appunto con regole simili a queste.
    Io ho aggiunto solo No contadini, max 5 arceri e NO UP per evitare che si schierino 8 contadini e 10 Coorti Cittadine invincibili come poi i soliti furbi avevano cominciato a fare infischiandosene delle belle partite e delle manovre.
    Sembrano tante poi sono assolutamente poche limitazioni.
    Condivido che giocare a Realism sia più "coinvolgente", ma anche lì bisogna mettere dei paletti per evitare schieramenro di eserciti assurdi abusando di Up che in Med 2 appunto sono stati limitati e che in NTW 2 non esistono.
    Con queste regole, si formano eserciti che obbligatoriamnete hanno punti di forza e molti punti deboli dove poter fare leva per vincere la partita.
    Si giocano partite davvero molto tattiche e realistiche.
    Pochi mucchioni centrali e molte più manovre. [SM=g27811]






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    Visconte
    00 16/02/2008 09:51
    realism gold e instalalto e perfettamente funzionante, quindi.......





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    00 19/02/2008 01:54
    Toni io che gioco a rome da una vita ti posso dire che con 10000 e bannando gli up le fazioni giocabili si riducono a 5-6:
    In ordine di forza: Romani,Cartaginesi,Egizi,Pontici,Armeni,Macedoni e forse un altra massimo, tipo Seleucidi con i Romani nettamente avantaggiati perche minuti di coorti di piu tipo, archi a lungo raggio ecc. Verrebbero meno I Greci, assolutamente inutili senza cav e senza possibilita di up, i Britanni, i vari parti sciiti e compagnia bella, e anche con molte di quelle gia citate tra le giocabili come Armeni o pontici le cose si farebbero davvero ardue. Senza contare la monotonia degli eserciti praticamente tutti uguali o quasi, dettati dall'obbligatorieta di dover arrivare a 18 slots, e dall'impossibilita di uppare; verrebbero fuori game con romani egizi e cartaginesi con eserciti tutti molto simili tra loro. In piu mettici la difficolta di esposizione di tali regole,pare una lista della spesa.
    Boh io sono parecchio scettico, rome è fatto i nmodo che anche le unita che tu chiami arcade, possano essere sventate e distrutte da particolari unita e le molteplici combinazioni di armate rende il gioco per me gia molto piacevole specialmente in game multipli 3on3 e 4on4, che queste sere stiamo facendo in grandi quantita.



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    LunaRossa Caesar
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    00 23/02/2008 15:08
    Anche io ritengo Rome...
    ....tattico anche con le unità "arcade" Feve.
    E sai quanto mi sia piaciuto tranne quei maledetti carri pesanti.
    Io, ed anche te, abbiamo giocato partite con queste regole (all'inizio non ea necessario limitare contadini e/o arceri perchè era giocato da gente onesta e nno i furbetti di quartiere che si inventarono gli eserciti con 8 contatidi e 10 Coorti Cittadine iperuppate ed infermabili con un esercito onestamente formato.
    Per questo io propongo di eliminare gli Up ed i contadini.
    Riguardo agli eserciti, ed ai, per esempio greci con cavalleria non potenziabile e quindi deficitaria, ricrdiamoci che con 18 slot minimo e 10000 denari, non è che le altre Fazioni posssano schierare catafratti o cavallerie Pretoriane.
    I Romani sarebbero formati solo da Legioni che in un frontale contro le Falangi perderebbero, e non certamente con cava troppo potente.
    Ricordo come i Romani giocando vs Germani avesstro serie difficoltà con queste regole. E non solo vs Germani.
    E tante altre bellissime battaglie.
    Gli eserciti non sarebbero uguali, tuttaltro, perchè avrebbero punti di forza e punti deboli, non come accade con 12500 dove vengono schierate solo truppe d'Elite ed elefanti corazzati.
    Con soli 10000 Fiorini non sarebeb neanche bannare gli elefanti in qunto si sarebeb obbligati a schierare quelli meno forti. Sempre temibili, ma non assurdamente decisivi come i corazzati.
    Ma, soprattutto, sarebeb finita la schifezza (alneo secondo i miei parametri), di vedere schierati eserciti con 11 slot formati da uniyù iper uppate mai in fuga e duri a morire più di bruce Willis.
    Comunque non ottengo sucecsso.
    Peccato.
    Provare non sarebbe costato nulla.






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