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TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Link e istruzioni per il retrofit mod.

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    Agate86
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    Cavaliere
    00 04/12/2007 22:47
    niente come non detto...era DAP che mi faceva scaricare un file sbagliato... [SM=x535707]




    Và a dire agli spartani viandante, che qui secondo la Legge di Sparta, noi giaciamo!!
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    Agate86
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    Cavaliere
    00 14/12/2007 16:45
    Ragazzi il mio commento su questo mod è assolutamente negativo...la stabilità è inattaccabile perchè è assolutamente perfetta ma le statistiche delle unità fanno proprio schifo!! la cavalleria da 40 è passata a 30 di numero con statitistiche precipitate!! in pratica sono più utii i contadini della famiglia ducale!!! la difesa dei moschettieri è inesistente e quindi vengono sterimati con una facilità impressionante...in più mi sembra che la loro efficacia sia calata di molto...a me sembra che questo mod sia stato creato per tutti quelli che non sono capaci di giocare in rete in quanto va a depotenziare proprio quelle unità più utilizzate on line!! é assolutamente utopistico che la cavalleria e i moschettieri vengano relegati ad un ruolo di totale inutilità nelle battaglie infatti beseterebbe creare un esecito di soli cavalieri feudali per vincere sempre...molti di voi poi possono pensarla in maniera differente ma oggettivamente i fatti sono questi!!!




    Và a dire agli spartani viandante, che qui secondo la Legge di Sparta, noi giaciamo!!
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    siculo-calabrese
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    Duca
    00 14/12/2007 18:43
    rispetto la tua opinione ma noon la condivido.

    questo mod porta tutti i bilanciamenti di kingdoms in medieval 2 liscio. ed è stato creato proprio per la gente capace che non ha voglia di farsi rushare e giocare delle partite piatte. è stato fatto proprio per il multy. ecco alcuni esempi:

    -gli up costano una fracchiacato quindi devi scegliere in manioera accorata i vari up da fare a chi fare, rendendo la cosa più interessante e divertente, in quanto devi fare molta più strategia quando formi un esercito
    - la cavalleria è stata depotenziata in maniera giusta, prima se caricavi abbatevi una unità ora devi stare attento chi abbatti perchè se carichi male sei fottuto
    - i bonus sono stati regolati per esempio se prima caricavi a testa bassa il nemico (rush) ti acchiavi i vari bonus e il nemico i vari malus facendo durare la partita 20 secondi e senza strateguia. ora se rushi il nemico può contrattacare e resisterepiù facilmente

    questi sono alcune esempi di cosa fa il retrofit.

    poi puoi pure non condividere ma questa è la realtà del retrofit.

    Medieval 2:Total War come sarebbe dovuto essere!



    LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

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    Agate86
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    00 19/12/2007 14:09
    tu hai ragione dal tuo punto di vista...ad alcuni può piacere ad altri no semplcemente volevo solo avvertire che chi come me usa tattiche con potente cavalleria e moschettieri questo non è il mod più oppotuno!!! oggettivamente però mi dai ragione che la cav è totalmente inutile...la famiglia ducale per esempio fa quasi fatica contro i contadini...depotenziare per il divertimento ok ma ad una certa si sfiora il ridicolo...i moschettiero poi hanno di difesa di 2!!! no dico 2!! basta il vento per spazzarli via dal campo di battaglia!!




    Và a dire agli spartani viandante, che qui secondo la Legge di Sparta, noi giaciamo!!
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    siculo-calabrese
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    Duca
    00 28/01/2008 23:38
    è uscito l'aggiornamento (il 30 agosto) per il retrofit mod che lo porta alla versione 1.02

    ecco la lista di cambiamenti [in inglese]

    1.0 OVERVIEW
    ============

    The Custom Campaign Mod is a small mod designed to provide additional
    gameplay and content for Medieval II: Total War. Many of the changes
    are subjectively chosen by the author for different and/or improved
    gameplay and will not suit all players and playing styles.

    The major features incorporated in the Custom Campaign Mod are:

    - Custom Campaign Maps: 6 Custom campaigns have been created and can
    be accessed from the single player front end menu.
    - Historical and Multiplayer Scenario Battles: The historical and
    multiplayer scenario battles from Medieval II: Total War have been
    modified to unlock all battle maps for both single and multiplayer.
    - Tech Tree Rebalancing: Campaign recruitment has been significantly
    rebalanced, nearly all faction units are recruitable (including
    generals) and upkeep costs have been approximately halved.
    - Heir/Leader Campaign Models: heirs and leaders now have a different
    campaign map visual model compared to other generals and family
    members.
    - Installer: The mod is packaged with a easy to use installer to allow
    streamlined installation on any computer with a valid english
    installation of Medieval II: Total War version 1.00.000, 1.01.000 or
    1.02.000.


    2.0 FEATURES
    ============

    2.1 CUSTOM CAMPAIGN MAPS
    ------------------------

    - Tyronia: A new custom campaign map containing 17 playable factions
    including the aztecs, mongols, timurids, papal_states and rebels.
    - Iberian Peninsular: An enlarged subsection of the Iberian Peninsular from the
    Grand Campaign.
    - Northern Europe: A North Eurpean subsection of the grand campaign.
    - North-Western Europe: A North-West Eurpean subsection of the grand campaign.
    - Southern Europe: A South Eurpean subsection of the grand campaign.
    - South-Westhern Europe: A South-West Eurpean subsection of the grand campaign.
    - Alternative Grand Campaign: The Grand Campaign with modifications to support
    playable Aztecs, Mongols, Timurids and Rebels.
    - Front End support for single player custom campaigns

    2.2 HISTORICAL AND MULTIPLAYER SCENARIO BATTLES
    -----------------------------------------------

    - Multiplayer Battle Scenarios enabled for single player (under Historical Battles)
    - Historical Battles enabled for multiplayer (under Scenarios)
    - All Armies selectable in Historical Battles
    - NOTE: AI SCRIPTING HAS BEEN REMOVED FROM HISTORICAL BATTLES TO SUPPORT
    MULTIPLAYER AND FULL ARMY SELECTION.

    2.3 TECH TREE REBALANCING
    -------------------------

    - Approximately halved upkeep costs for all units
    - City building chain now only produces militia type units for most factions
    - Castle building chain now only produce peasant type units for most factions
    - Free upkeep flag added to all militia and peasant type units
    - Free upkeep slots added to castle building chain
    - Tuned down free upkeep for city building chain
    - Boyguard units (Generals) can now be trained/retrained in high level core buildings
    - Added nearly all units to tech tree
    - Increased recruitment times for ships, artillery and siege weapons to two turns
    - Rebalanced initials sizes, replenishment rates, and max sizes for nearly all units
    - Gave lower level farm and road buildings to Aztecs
    - Tuned Aztec recruitment to core building and pagan temple
    - Added recruitment slot to Aztec pagan temple.
    - Rebalanced recruitment costs for a range of Aztec, Mongol and Timurid units.

    2.4 HEIR/LEADER CAMPAIGN MODELS
    -------------------------------

    - Faction Heirs and Leaders now have different campaign models to generals,
    making them easier to differentiate in campaign.
    - Faction Heirs and Leaders now start campaigns with the late generals bodyguard unit,
    making them easier to differentiate in campaign battles. (NOTE: only heirs/leaders
    created through descr_strat.txt have late generals bodyguard, those created afterwards
    will have standard bodyguard unit).

    2.5 MISCELLANEOUS
    -----------------

    - Alternative campaign settlement order indicator colour scheme (finer grain red->green
    gradient instead of [red, blue, yellow, green] steps)
    - Unlocked Saxons, Normans and rebels for custom battles
    - Missing text/art for Saxons, Normans, Aztecs, Mongols, Timurids and Rebels added where appropriate
    - Added show date and seasons icons on hud command line preference
    - Added unlimited men on battlefield command line preference
    - Added Battle Editor command line preference


    3.0 INSTALLATION
    ================

    To install the Custom Campaign Mod, simply run the supplied executable
    file. If you have a valid installation of Medieval II: Total War,
    installation setup will automatically determine the installation path
    for the Custom Campaign Mod. Installation consists of three main
    components:

    - Required Custom Campaign Mod Files: Core files required to install
    and use the Custom Campain Mod. (REQUIRED)
    - Historical and Multiplayer Scenario Battle Files: files required to
    install and play historical and multiplayer scanrio battles in the
    Custom Campaign Mod. See Section 2.2. (OPTIONAL)
    - Assassinate, Infiltrate and Sabotage Movies: The installer can copy
    the original Medieval II: Total War spy and assassin mission movies
    for use in the Custom Campaign Mod. (OPTIONAL)


    4.0 LAUNCHING THE MOD
    =====================

    The Custom Campaign Mod can be launched via a number of methods:

    - Start menu shortcut
    - Quicklaunch icon
    - Desktop icon
    - Medieval II: Total War game launcher (for English 1.02)
    - Batch file located in:
    [Medieval II Path]\mods\custom_campaign\medieval2_custom_campaign.bat


    5.0 CAVEATS AND KNOWN ISSUES
    ============================

    - This Mod is designed to be used with Medieval II: Total War version
    1.02.000. Attempting to use this Mod on any other versions will
    most likely reduce stability and quality.
    - Some of the subjective changes made to the original Medieval II:
    Total War will not cater to all players.
    - All AI scripting has been removed from Historical Battles to support
    their inclusion in multiplayer and to make all armies playable. This
    may cause extremely different AI behaviour than the vanilla historical
    battles in Medieval II: Total War.
    - No attempt has been made to adhere to any historical accuracy in the
    creation of this Mod. Where subjectively appropriate, historical
    accuracy may have been sacrificed for gameplay or other factors.
    - Some art/text and other data created for new/unlocked features by the
    author of this Mod is of potentially lesser quality than much of
    the existing data used in Medieval II: Total War.
    - Negligible game assets were created for this Mod. The majority
    of new assets seen in this Mod were unlocked directly from
    existing Medieval II: Total War game assets.
    - Some unlocked factions may not have all correct audio, text and other
    game data.
    - The front-end 'Hold Regions' win condition may not display correctly
    for some campaigns after returning to the front-end from a different
    campaign.
    - Unit recruitment options are not displayed on building information
    scrolls if playing as the Rebels.
    - The Custom Campaign Mod often generates and logs numerous ignorable
    errors and warnings when logging is enabled via the command line.


    6.0 LEGAL INFORMATION
    =====================

    This is an unofficial Mod for Medieval II: Total War. SEGA and the
    Creative Assembly do not endorse or support this Mod.

    All right, title, interest and ownership rights in this Mod belong to
    the Authors of this Mod (as far as is legally possible).

    The Authors of this Mod (and for the avoidance of doubt SEGA and The
    Creative Assembly) will not be held responsible for the risks connected
    with any loss (financial or otherwise), damage to property, lost data,
    console, computer or handheld device failure, errors and lost business
    or other information as a result of possession, use or malfunction of
    this Mod.


    questo è il link per scaricare il mod.




    per chi stesse giocando la grancampagna. non l'istallate senno rende le partite incompatibili.



    LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

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    ozzylaos
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    Servo della gleba
    00 06/02/2008 23:35
    Scusate la domanda stupida:
    Dopo aver installato il mod Retrofit, il gioco resta in italiano?

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    LunaRossaFalco
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    Duca

    00 07/02/2008 00:34
    Si! [SM=g27823]



    Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
    Non importa cadere.
    Prima di tutto. Prima di tutti.
    È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
    RICORDATEVI DI SHOGUN
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    Il Cavaliere Verde
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    Visconte
    00 22/06/2008 08:10
    Ma per giocare in multy basta la versione 1.0 o devo installare anche la 1.2?
    E poi la 1.2 sarebbe il file "custom map"?
    Grazie...



    .




    "Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
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    SIR HEINZ
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    00 22/06/2008 14:02
    No per il multy devi installare retrofit Multiplayer, che è un altro mod rispetto a retrofit 1.0.

    Retrofit 1.2 non esiste.

    Esiste Custom Campaign 1.2 per retrofit mod 1.0 ma modifica solo ed esclusivamente la campagna, aggiunge fazioni ed alcune mappe giocabili.



    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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    Il Cavaliere Verde
    Post: 838
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    Visconte
    00 23/06/2008 07:36
    ops [SM=g27819]
    Già che ci sei potresti darmi il link?Ed è necessario installare prima retrofit?
    grazie! [SM=g27828]
    [Modificato da Il Cavaliere Verde 23/06/2008 07:37]



    .




    "Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
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    SIR HEINZ
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    00 23/06/2008 11:15
    Ecco qua:

    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1884

    E qui c'è la pagina dei threads di Unspoken Knight(lavora per la Creative Assembly) e Candelarius relativi al modding di Kindoms-retrofit.

    www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=485

    L'importante è avere Kindoms, retrofit 1.0 e MP dovrebbero essere due mod distinti stand alone, comunque ti consiglio di installare anche retrofit 1.0, male non fa e stiamo sicuri.

    Custom Campaign è adesso in versione 2.0 e va a modificare anche il multy con unità e mappe nuove, ma non è necessario averlo per giocare in lobby.




    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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    Il Cavaliere Verde
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    00 28/06/2008 07:48
    Sir Heinz grazie tante del link ma ho ancora bisogno di aiuto:è una settimana che provo ad installare retrofit mp sul mio pc ma finisce di scaricare e poi mi annulla il salvataggio (cosa che non succede con retrofit normale...).Perchè?Sarà un problema legato al fatto che ho vista?



    .




    "Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
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    Il Cavaliere Verde
    Post: 838
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    Visconte
    00 28/06/2008 10:49
    ho risolto trasferendo il file da un computer all'altro con la mia pendrive:grazie lo stesso!



    .




    "Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
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    Mashiminu
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    00 03/08/2008 10:19
    ricapitolando
    allora io adesso ho installato retrofit 1.0 e retrofit MP, ho finito o devo installare ancora qualcos'altro???



    banner ekm
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    SIR HEINZ
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    00 03/08/2008 10:41
    Fra due-tre settimane uscirà una patch per il RetrofitMP ma per ora sei pronto per entrare in lobby, avvia la versione del gioco che ti serve per entrare nelle partite che ti interessano(basta tenerci il cursore sopra per qualche secondo per leggere la versione) o creane una tu e...buon divertimento!!! [SM=g27811]

    [Modificato da SIR HEINZ 03/08/2008 10:45]



    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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    dan war
    Post: 510
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    Visconte
    00 03/08/2008 11:58
    Re:
    SIR HEINZ, 03/08/2008 10.41:

    Fra due-tre settimane uscirà una patch per il RetrofitMP ma per ora sei pronto per entrare in lobby, avvia la versione del gioco che ti serve per entrare nelle partite che ti interessano(basta tenerci il cursore sopra per qualche secondo per leggere la versione) o creane una tu e...buon divertimento!!! [SM=g27811]



    ciao HEINZ
    si sa in cosa consiste questa patch?




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    SIR HEINZ
    Post: 1.890
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    00 03/08/2008 12:55
    Ciao Dan!!
    Correggerà alcuni piccoli errori e migliorerà ulteriormente l'equilibrio fra le fazioni e le unità, cosa che è sempre molto soggettiva e legata alle tattiche che si usano, speriamo che in nome dell'equilibrio non appiattiscano il gioco, già così alcune unità sono completamente inutili e costose(guardia varangiana, artiglierie ed elefanti ad esempio)vedremo cosa cambierà.

    www.devoticustodes.net/index.php?option=com_smf&Itemid=39&topic=403.msg...

    clanwars3540.yuku.com/topic/776/t/Re-New-Retrofit-MP-version.html...

    Mi correggo: uscirà al massimo fra 10 giorni circa, il messaggio è del 24/7/08.

    [Modificato da SIR HEINZ 03/08/2008 13:08]



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    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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    Cacciatori Raubal
    Post: 517
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    Visconte
    00 26/08/2008 17:19
    Si sa quando sarà pronta la nuava patch? [SM=x535683]



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    siculo-calabrese
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    Duca
    00 26/08/2008 17:38
    speriamo pure che ritorni la bellezza del primo retrofit [SM=g27829]



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    SIR HEINZ
    Post: 1.890
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    00 26/08/2008 21:38
    Le ultime notizie sono: cavalleria più potenziata e molti cambiamenti, la cosa non mi fa felice, ci sarà da abituarsi di nuovo e col potenziamento della cavalleria i rushes saranno più facili... [SM=x535695] speriamo che abbiano bilanciato il rapporto SCF in maniera da non ritornare verso il vanilla ma piuttosto verso il retrofit 1.0 [SM=x535711]

    Stanno testando i fixes di MP, Relok non specifica una data precisa ma dice che fra pochissimo tempo potremo provarli... [SM=x535683]
    [Modificato da SIR HEINZ 26/08/2008 21:39]



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