Uait, 20/09/2007 15.00:Il problema non è risolvibile. Almeno non ai livelli di difficoltà più alti. Conosco un solo sistema per risolvere il problema, per quanto il realismo va un po' a farsi benedire. Quando una tua città va in rivolta e ti da l'iconcina rossa, fai uscire tutte le truppe per un turno. La città passerà in mano ai ribelli. A quel punto riassediala entra e ammazza più cittadini che puoi. Per qualche anno starà tranquilla. Stai solo attento che nel turno in cui esci non ci siano truppe nemiche nelle vicinanze. Mi è già capitato che la città venisse occupata da un'altra fazione e non dai ribelli... e a quel punto il rimedio può essere peggiore del male.
Dionisio il tiranno, 20/09/2007 15.10:Vedrai...quando avrai tutte metropoli quante ribbelioni dovrai affontare.SM=g27826]
=hannibal=, 21/09/2007 3.59:Per far si che nn si ribellino le citta dopo che diventano abbastanza grandi tutto deve svolgersi linearmente. Quando conquisti un insediamento se quest'ultimo ha poca popolazione scegli l'opzione "schiavizza" o come si chiama lei comunque sia la seconda. SE è gia un po grandino stermina, distruggi le strutture proprie della civilta a cui apparteneva ma lascia quelle che sono in comune per tutti(esempio: ci sono nella citta conquistata una stalla un armaiolo e 1 altare; l'altare distruggilo che era di un altro popolo armaiolo e stalla sono uguali per tutti e te li tieni.) Costruisci nella citta prima le costruzioni economiche primarie come i campi o le miniere e i porti poi passi a costruire i templi poi subito i sistemi fognari e solo alla fine strutture ad alto rischio squallore come mercati o costruzioni ludiche... Piu la citta si ingrandisce e piu conviene tenervi dentro una grossa armata o almeno un generale. Man mano che conquisti sposta sempre la tua capitale in modo tale da averla sempre ben al centro del tuo impero. Alle citta piu grandi non alzare troppo le tasse. In questo modo qua è parecchio difficile che ci siano grosse rivolte.