TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

POSSIBILI PROBLEMI CRASH E ..... SOLUZIONI

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    |Sargon I|
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    00 17/09/2007 14:49
    Forse era sfuggito solo a me, ma vi segnale un argomento sul forum del Lordz riguardante i crash.

    forum.thelordz.co.uk/viewtopic.php?t=9469&postdays=0&postorder=asc&...

    E' stato aperto da Liberalis e ripreso subito da Gunner24 e dai greci davout etc.

    Pare che i problemi di crash siano da imputare a quello che loro chiamano Bp (body pearcing bulletts) ovvero l'impossibilita' di colpire le linee piu' profonde dell'unita'.

    Evidentemente, l'inserimento del Bp e il successivo calcolo a cui e' sottoposta il mototre manda in tilt qualcosa.

    Mi sconcerta quanto differente sia la visione di chi gioca quotidianamente online e lamenta continui crash dai programmatori dei lordz i quali, invece, dicono di giocare tranquillamente 3v3 etc senza problemi. [SM=g27825]

    Se facciamo sentire la ns. voce, magari riusciamo a fargli mettere le mani e correggere le cause di questa instabilita'.



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    raiola
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    00 17/09/2007 14:55
    Ragazzi bisogna postare assolutamente che i 3v3 crashano al 80 percento.


    Dai che forse si risolve.
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    TOTOLA Polifemo
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    00 17/09/2007 14:58
    Re:
    raiola, 17/09/2007 14.55:

    Ragazzi bisogna postare assolutamente che i 3v3 crashano al 80 percento.


    Dai che forse si risolve.


    Magari finisse 1 sù 5....
    Ciao
    Totola




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    LunaRossaFalco
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    00 17/09/2007 15:21
    Re:
    |Sargon I|, 17/09/2007 14.49:

    Forse era sfuggito solo a me, ma vi segnale un argomento sul forum del Lordz riguardante i crash.

    forum.thelordz.co.uk/viewtopic.php?t=9469&postdays=0&postorder=asc&...

    E' stato aperto da Liberalis e ripreso subito da Gunner24 e dai greci davout etc.

    Pare che i problemi di crash siano da imputare a quello che loro chiamano Bp (body pearcing bulletts) ovvero l'impossibilita' di colpire le linee piu' profonde dell'unita'.

    Evidentemente, l'inserimento del Bp e il successivo calcolo a cui e' sottoposta il mototre manda in tilt qualcosa.

    Mi sconcerta quanto differente sia la visione di chi gioca quotidianamente online e lamenta continui crash dai programmatori dei lordz i quali, invece, dicono di giocare tranquillamente 3v3 etc senza problemi. [SM=g27825]

    Se facciamo sentire la ns. voce, magari riusciamo a fargli mettere le mani e correggere le cause di questa instabilita'.



    Evidentemente i prog dei Lordz giocano in lan. E se facessimo una prova con Hamachi (mi sa che abbiamo già provato; se si scusate ma la vecchiaia fa brutti scherzi)

    Ora provo a rispondergli...





    Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
    Non importa cadere.
    Prima di tutto. Prima di tutti.
    È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
    RICORDATEVI DI SHOGUN
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    00 17/09/2007 16:12
    L'avevo letto a suo tempo, ma è una partita persa.
    Hanno chiaramento detto che non toglieranno il BP per nessun motivo, visto che non c'è unanimità di veduta e soprattutto nessuna sicurezza che sia esclusivamente questo a determinare il crash oltre i 3/4 d'ora di gioco.
    Anch'io avrei risposto, ma vedendo l'atteggiamento di base mi sono risparmiato parole. Provaci pure magari a nome della comunità italiana, tanto noi schieriamo in 4 max ranghi e quindi la tentazione di blocchi mostruosi (che avevano portato a introdurre il BP) non ci fa paura.



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    |Sargon I|
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    00 17/09/2007 16:44
    Beh, facciamo un tentativo.

    Il mio inglese mi impedisce di essere incisivo negli argomenti.



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    00 17/09/2007 17:16
    Lol...Flavia...
    ...sei stato alquanto generoso a dare un 50% di Krasch ai 3 vs 3. [SM=g27828]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    Leporello68
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    00 17/09/2007 17:50
    Flavia accontentato. [SM=g27828]

    Ho alzato a 75% la percentuale. Anch'io penso che 50% sia troppo ottimistico specie negli incontri lunghi.

    Ho suggerito alcuni tests che potremmo fare anche noi.
    Tripli senza artiglieria, altri senza cavalleria (ma se trovassimo che è questa ne avrei come prima perchè snaturerebbe il gioco la sua assenza).

    Io proverei anche a fare scontri con due sole fazioni, per vedere se restringendo le texture in uso migliorano i crash. Quel triplo senza atrt con Malacarnae molto scattoso era addirittura con 6 differenti nazioni.
    [Modificato da Leporello68 17/09/2007 17:52]



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    Leporello68
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    00 17/09/2007 17:56
    Dimenticavo: nella maggiorparte dei replays che vedo lo schieramento prende dai 300000 ai 500000 millisecondi (quindi dai 5 agli 8,5 minuti).

    Se prendessimo come imperativo non superare i 3 minuti non dico avremmo risolto i crash ma magari una partita che andava oltre i 50 minuti finisce in 45 e non crasha. Perchè ho notato che molti crash arrivano alla fine delle partite lunghe, pochissimi all'inizio. Se fosse un problema di calcolo dovrebbero arrivare all'inizio o a metà qunado ci sono un sacco di unità che saparano. Invece spesso ti beccano quando ormai molte sono dimezzate.



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    00 17/09/2007 18:41
    Ho risposto anch'io sul forum dei Lordz: soprattutto se fosse possibile provare una versione senza BP, oltre ad altre cosucce...
    Ciao
    Totola



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    00 17/09/2007 21:40
    Re:
    Leporello68, 17/09/2007 17.56:

    Dimenticavo: nella maggiorparte dei replays che vedo lo schieramento prende dai 300000 ai 500000 millisecondi (quindi dai 5 agli 8,5 minuti).

    Se prendessimo come imperativo non superare i 3 minuti non dico avremmo risolto i crash ma magari una partita che andava oltre i 50 minuti finisce in 45 e non crasha. Perchè ho notato che molti crash arrivano alla fine delle partite lunghe, pochissimi all'inizio. Se fosse un problema di calcolo dovrebbero arrivare all'inizio o a metà qunado ci sono un sacco di unità che saparano. Invece spesso ti beccano quando ormai molte sono dimezzate.



    Anche ioo ho fatto questa considerazione mentale.
    Oltretutto, enlla prova senza art che facemmo tempo addietro, in 3 vs 3....avevamo un muchio di fanteria. Un mucchio di fucili quindi.
    Ma il krasch non ci fu.
    Non so!! [SM=g27813]








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    GRAZIE SHOGUN!!!


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    00 18/09/2007 02:01
    Re: Re:
    LunaRossa Caesar, 17/09/2007 21.40:



    Anche ioo ho fatto questa considerazione mentale.
    Oltretutto, enlla prova senza art che facemmo tempo addietro, in 3 vs 3....avevamo un muchio di fanteria. Un mucchio di fucili quindi.
    Ma il krasch non ci fu.
    Non so!! [SM=g27813]




    In una laggò di brutto e crashò (quella che io, te e credo maximus tenevamo un angolo della mappa,io al centro con i portoghesi.
    Ciao
    Totola





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    00 18/09/2007 10:32
    Sì ma in quella Malacarnae si lamentava di continuo del lag pazzesco che rendeva impossibile comandare le truppe, poi alla fine è crashato proprio lui. Bisognerebbe non superare gli 8000 fiorini senza art.

    Pensavo che se fosse legato alla grafica qualche replay crasherebbe di quando in quando. Invece a me mai nessuno ha dato problemi. E' un problema quindi legato al calcolo dei risultati o all'interfaccia dei comandi. Ma non è con questo che aggiungo molto.

    Sul sito dei Lordz c'è sempre il buontempone che fa sarcasmo dicendo che è colpa del PC dei singoli, dicendo tutto e niente. Per quale motivo una volta il mio regge 1 e mezza e la volta dopo crasha senza senso? Mi spiace ma a me non soddisfa una spiegazione così.



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    TOTOLA Polifemo
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    00 18/09/2007 15:07
    in questo momento stò riscaricando le vecchie versioni di NTW2 (waterloo e austria): potremmo provare un 3vs3 con questa versione per vedere la differenza...
    http://d4.strategyinformer.com/files/f981ec5a/rometotalwar/ntw2-waterloo-0.2.6.zip

    http://d3.strategyinformer.com/files/1579498b/rometotalwar/ntw2-austria-v0.2.7.zip

    Ciao
    Totola



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    00 18/09/2007 15:30
    Se siamo in tanti possiamo farlo, spazio di HD ne ho.
    Certo se vediamo che i tripli lì non crashano non avrei dubbi in chiave campagna ad adottarlo per tutti. Possiamo sempre fare la campagna d'Austerlitz anche solo con 3 fazioni.



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    |Sargon I|
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    00 18/09/2007 15:47
    Se mi confermate, io installo e stasera proviamo.

    Totola, a scanso di equivoci riassumi i passaggi dell'installazione cosi' non abbiamo sorprese quando ci troviamo. Mappack compresi.

    Grazie. [SM=x535684]



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    00 18/09/2007 17:04
    Re:
    |Sargon I|, 18/09/2007 15.47:

    Se mi confermate, io installo e stasera proviamo.

    Totola, a scanso di equivoci riassumi i passaggi dell'installazione cosi' non abbiamo sorprese quando ci troviamo. Mappack compresi.

    Grazie. [SM=x535684]


    Ah bene, volevo chiedertelo a tè...
    A parte gli scherzi, credo che waterloo fosse la seconda full install ( dopo è arrivata peninsular war) e la patch austriaca sia l'update.
    Tra i miei download ho trovato anche una community patch (hokomoko community patch 2)la cui data di readme interno risale a febbraio (tra l'altro in quel pack eliminano il BP che secondo loro causa freeze (...)
    Adesso investigo...
    Ciao
    Totola





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    Leporello68
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    00 18/09/2007 17:12
    Totola ci sono state 2 versioni di quella patch community.
    La prima aveva tolto il BP, la seconda l'ha reintrodotto perchè aveva dato luogo ai blocchi imbattibili e comunque non eliminato i crash.

    Io direi che per fare l'esperimento andiamo per passi e reinstalliamo Waterloo e magari dopo gli austriaci. Che ne dici?

    Ora cerco anch'io cosa aveva aggiunto la community patch di importante.



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    TOTOLA Polifemo
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    00 18/09/2007 17:27
    L'ordine è:
    -waterloo 2.6
    -austria 2.7
    -2nd comm. patch (che in realtà non toglie il BP)
    ecco la pagina per la comm patch:
    http://forum.thelordz.co.uk/viewtopic.php?t=8375&highlight=&sid=8dffe73e657d5c5473b7dca0d39eefb6
    Ciao
    Totola



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    |Sargon I|
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    00 18/09/2007 17:55
    Quindi per arrivare online tutti allineati cosa installiamo?

    Iniziamo con solo Waterloo?

    Inoltre dobbiamo essere almeno 6 perche' altrimenti e' inutile provare se crasha. Fossimo in 8 ancora meglio.
    [Modificato da |Sargon I| 18/09/2007 17:57]



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