00 06/10/2007 10:58
Siculo schiera il suo esercito su un fronte piuttosto ampio, mentre Pilbur rimane unito su un colle dirimpetto all'armata spagnola.
Dopo diverso tempo Pilbur si decide ad avanzare, piazzando male i suoi arcieri: mettendoli uno sopra l'altro e su troppe file.
Le cavallerie di entrambi i giocatori stanno per venire all'arma bianca, fatta eccezione per una di Pilbur lasciata astutamente sull'altro fianco.
Pilbur decide di sfondare il lato sinistro di Siculo, mandandoci gran parte della fanteria, e utilizzando le unità restanti per dar fastidio al centro e all'ala destra degli spagnoli.
La mischia è piuttosto lunga e, ad un certo momento, se la può portare a casa Pilbur, che con l'unità di cavalleria riesce a sgusciare alle spalle del fronte di Siculo.
Purtroppo per lui, anche a causa della lentezza nel manovrare, l'unità si ritrova impantanata con una di fanteria pesante di Siculo, non potendo quindi fare più nulla.
Sprecata l'occasione per Pilbur ora tocca a Siculo: la sua cavalleria ha nettamente vinto lo scontro con quella di Pilbur. Torna di gran carriera verso la fanteria e colpisce dal dietro tutti i soldati di Pilbur, decretandone la sua sconfitta.

Voto: N/A
Nonostante duri parecchio, questa partita è un tipico esempio di rush: schermaglie pressochè inesistenti e impatto immediato.
[Modificato da Celta berserker 06/10/2007 17:50]