00 03/10/2007 16:48
Raiola si porta subito a ridosso dell'esercito di Hannibal, dando il via alle schermaglie.
Sulla sinistra però lascia isolate 2 unità di balestrieri a cavallo, che verranno presto utilizzate per dare fastidio ai 2 beduini di Hannibal.
Nel giro di poche raffiche i tiratori a cavallo arrivano a contatto, e la situazione rimane in fase di stallo fino a che Hannibal decide di mandare nella mischia 1 di cavalleggeri, volgendo in rotta i balestrieri spagnoli.

Nel frattempo Hannibal continua a dare fastidio ai tiratori appiedati di Raiola, utilizzando come disturbo 1 di cavalieri del deserto.
Il mordi e fuggi va avanti per un pò, ma alla fine l'unità egiziana viene circondata dai lancieri della milizia di Raiola.

Dopo poco tempo, 1 di balestrieri a cavallo di Raiola si riprende, ma viene nuovamente attaccata e mandata in fuga dai beduini di Hannibal.
Quest'ultimo avanza, offrendo al suo esercito la copertura dei tiratori in prima linea, e allargandosi in contemporanea sulla sinistra con 1 di beduini.

Dall'impatto in poi la situazione si capovolge: è Raiola a dominare.
Hannibal sbaglia a caricare con la cavalleria, difatti rimane troppo vicino al suo fronte di fanti, e non riesce a sfruttare bene la superiorità di cavalleria sul suo lato forte.
A completare il tutto, due unità di fanteria e una di cavalieri del deserto vanno in fuga quasi subito, dando un malus a tutta l'armata.

Raiola sfonda sulla sua destra, non incontrando alcuna resistenza, si porta al centro e inizia e colpire dal dietro la fanteria egiziana.
Vedendo che non c'è più nulla da fare, Hannibal concede sportivamente la vittoria.

Raiola: Voto 5/6
Non ti offendere, non voglio certo sminuire la tua vittoria, però mi sento di dire che il match l'ha perso Hannibal. [SM=g27822] Non hai fatto molto, però sei stato bravo ad approfittare sull'attacco malriuscito dell'avversario.

Hannibal: Voto 5/6
Tutto bene fino all'attacco. Come già detto, la cavalleria carica un pò troppo stretta e, con una buona dose di sfortuna, ti vanno in fuga 3 unità subito dopo l'impatto.
[Modificato da Celta berserker 03/10/2007 16:50]