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mappe giocabili

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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 12/09/2007 22:11
    in Ntw di mappe ce ne sono molte, personalmente me le dimentico sempre e a volte ne becco di veramente ingiocabili...

    con questa discussione invito tutti a segnalare le mappe migliori, indicando se sono bilanciate e le loro caratteristiche, comincio io con quelle ufficiali:

    BLENHEIM 1704 : pochi boschi, acquitrini non pericolosi, pochi rilievi
    GIUDIZIO : GIOCABILISSIMA ED EQUILIBRATA

    BORODINO 1812 : pochi boschi, passaggi obbligati, rilievi irrilevanti
    GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., chi attacca è penalizzato

    BREAKTHROUGH : molti boschi, una grossa trincea divide la mappa
    GIUDIZIO : giocabile ed abbastanza equilibrata

    CAMDEN VILLAGE : boschi, fiumi, ed una collina elevata
    GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., il difensore è super avvantaggiato

    FIELDS OF BATTLE : boschi, colline, UNA DELLE MAPPE + TECNICHE
    GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., leggero vantaggio per i difensori

    FLANDERS FIELDS : boschi e due colline separate da una valle
    GIUDIZIO : giocabile alternando att. e dif., chi difende è in leggero vantaggio

    HAGELBURG 1813 : un grande bosco al centro e ridotte per i difensori
    GIUDIZIO : giocabile alternata, chi difende è avvantaggiato

    HILLTOPHAVOC : una montagnola in mezzo con un villaggio sopra
    GIUDIZIO : mappa assurda, assolutamente da rush e non tattica, per me è INGIOCABILE

    HOLD THE LINE : un boschetto in mezzo e una trincea per il difensore
    GIUDIZIO : giocabile alternata, difensori in vantaggio

    HUNDRED HILLS : boschi e molte colline per una BELLA MAPPA
    GIUDIZIO : giocabile alternata, difensori in vantaggio

    MEETING GROUND : boschi e pianura
    GIUDIZIO : GIOCABILE ED EQULIBRATA

    MERRY CHRISTMASS : mappa ben ondulata, nessun bosco, innevata
    GIUDIZIO : giocabile ed abbastanza equlibrata

    SCHON GRABERN : grande collina per i difensori, un fiume in mezzo che impedisce le manovre, boschi
    GIUDIZIO : INGIOCABILE I DIFENSORI HANNO TROPPO VANTAGGIO

    THE GREAT CROSSING : qualche collina, boschi ed un tremendo fiume in mezzo con passaggi obbligati
    GIUDIZIO : INGIOCABILE CHI ATTACCA E' UN FOLLE SE CREDE DI VINCERE

    TWO CREEKS : qualche collina e boschetto ma sopratutto 2 trincee lunghissime
    GIUDIZIO : GIOCABILE E MOLTO BELLA ANCHE SE I DIFENSORI HANNO UN PICCOLISSIMO VANTAGGIO


    ovviamente questo è il mio giudizio, continuate voi e segnalate eventuali disappunti [SM=g27829]


    ave et valete





    [Modificato da XXI RAPAX Maximvs 12/09/2007 22:12]



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    LunaRossa Caesar
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    Duca
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    00 13/09/2007 15:56
    Bravo. Bel post...
    ....a breve posterò qualche mappa pure io.
    Ne ho provate un mucchio per el versioni precedenti.
    ma visto che, per esempio, waterloo, è stata modificata, non vorrei postare analisi non realistiche.
    [SM=g27811]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 15/09/2007 16:58
    ieri sera ho provato la mappa Waterloo, è stupenda ed è completamente diversa dalla vecchia che faceva pena

    ricapitolando allora belle mappe sono:

    BLENHEIM 1704
    FIELDS OF BATTLE
    FLANDER FIELDS
    HUNDRED HILLS
    MEETING GROUND
    MERRY CHRISTMASS
    TWO CREEKS
    WATERLOO

    ave et valete

    [SM=x535701]





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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 23/09/2007 00:05
    le mappe migliori "pour moi"
    bene, ho guardato tutte le mappe di ntw (che pacco [SM=x535695] )
    ecco le migliori:

    BLENHEIM 1704
    FIELDS OF BATTLE
    FLANDER FIELDS
    HUNDRED HILLS
    MEETING GROUND
    MERRY CHRISTMASS
    TWO CREEKS
    WATERLOO
    FLAT INLAND 1
    FLAT INLAND 2
    OPEN FIELDS 1
    OPEN FIELDS 2
    OPEN FIELDS 3
    OPEN FIELDS 8
    CITY
    COAST
    CORNFIELD
    FLAT OPEN
    FLAT SAND
    FLAT TRES
    FLAT WOODS
    FOREST
    GRASSY PLAIN
    INVASION
    SNOW FLOOD
    FARM FIELS
    FARM LAND
    GREAT VALLEY
    ORCHADS
    VILLAGE


    alcune sono equilibrate, altre sono tecniche, altre sono belle visivamente, non le ho ancora provate tutte in multy, occhio perchè qualcuna potrebbe anche essere buggata...


    a bientot mes amis

    [SM=x535701]




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    Lechi
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    00 23/09/2007 00:27
    Lavoro certosino Maximus, complimenti...e mentre continui l'indagine fai una pausa e vieni a vedere le foto del match dell'altra sera con Baliano e Caesar!!! [SM=x535693] [SM=g27823]

    www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=53594&sid=c81464e2eb8140e1b6b5d10c...

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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 23/09/2007 01:30
    Re:
    Lechi, 23/09/2007 0.27:

    Lavoro certosino Maximus, complimenti...e mentre continui l'indagine fai una pausa e vieni a vedere le foto del match dell'altra sera con Baliano e Caesar!!! [SM=x535693] [SM=g27823]

    www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=53594&sid=c81464e2eb8140e1b6b5d10c...




    bel racconto, da cineteca, le immagini poi rendono omaggio alla vittoria austriaca [SM=g27811]

    manca solo una cosa, in ogni battaglia c'è anche il resoconto dei caduti [SM=g27823] , l'altro ieri leggevo la battaglia di Austerlitz e ho potuto leggere i numeri della vittoria schiacciante di Napoleone...


    a bientot


    ps: ho letto a riguardo della profondità degli schermagliatori, tipo grenzen o similari, è vero che i ranghi massimo devono essere da 3, ma se osservi la larghezza dei grenzen che avevo solitamente era pari a quella delle unità di linea disposte su 3 ranghi, magari dalla fretta posso aver sbagliato qualche volta, ma cerco sempre di non pasticciare...
    in ogni caso ritengo che le unità di schermaglia possano avere + profondità se messe allargate, il problema di tenerle su 3 ranghi è che se te le caricano è rotta sicura perchè non riesci nemmeno a ritirale o spostarle troppo allargate...


    [Modificato da XXI RAPAX Maximvs 23/09/2007 01:35]



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    Lechi
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    Servo della gleba
    00 23/09/2007 10:45
    Grazie Maximus, ora ho inserito i dati statistici, se mi dici anche il nome della mappa gli inserisco anche quello...
    per i tiralleurs io ammetto di non fare caso quando sono in ordine sparso alla formazione e di utilizzare quella più mobile o più adatta al terreno....però bisognerebbe discuterne....chiederemo agli storici...
    Ciao
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    |Sargon I|
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    Visconte
    00 23/09/2007 10:53
    Gran bel lavoro Max.

    Piu' o meno quante mappe ci sono con fiume inguadabile e n°1 ponte.

    Quante con piu' di un ponte?

    Se te lo ricordi eeeeehh!! NOn voglio fartele riguardare tutte. [SM=g27828]



    LEGIO_IV FLAVIA

    LEGIO Clan
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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 23/09/2007 11:13
    Re:
    |Sargon I|, 23/09/2007 10.53:

    Gran bel lavoro Max.

    Piu' o meno quante mappe ci sono con fiume inguadabile e n°1 ponte.

    Quante con piu' di un ponte?

    Se te lo ricordi eeeeehh!! NOn voglio fartele riguardare tutte. [SM=g27828]



    nessuna, le ho scartate tutte quelle, si prendono solo cannoni e chi deve guadare o attraversare il ponte si suicida 9 volte su 10


    se vuoi mappe con il ponte o fiumi ti consiglio quelle ufficali, dovrebbero essere 2-3, comunque se guardi la preview nel gioco le puoi vedere chiaramente tutte [SM=g27823]







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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 23/09/2007 11:32
    Re:
    Lechi, 23/09/2007 10.45:

    Grazie Maximus, ora ho inserito i dati statistici, se mi dici anche il nome della mappa gli inserisco anche quello...
    per i tiralleurs io ammetto di non fare caso quando sono in ordine sparso alla formazione e di utilizzare quella più mobile o più adatta al terreno....però bisognerebbe discuterne....chiederemo agli storici...
    Ciao




    la mappa era Farmland

    per il tiralleurs voglio approfondire le mie conoscenze storiche, dopo posterò le considerazioni migliori, nel frattempo direi che almeno 6 ranghi siano plausibili, troppo allungati sono immanovrabili [SM=x535682]


    [SM=x535701]




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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 23/09/2007 11:34
    Fiumi e guadi
    ci sono 3 mappe ufficiali con fiumi e guadi e sono:

    Borodino
    Camden village
    The great crossing

    poi non ufficiali ricordo questa

    Pont de lodi 1796

    infine una mappa con stagni "letali" è questa

    Marsh


    salut mes amis

    [SM=x535701]



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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 27/09/2007 22:15
    FARMLAND è troppo squilibrata, l'ho bocciata !



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    raiola
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    00 28/09/2007 13:41
    Volevo segnalare questa mappa assolutamente ingiocabile (a mio parere) per gli attaccanti. Open Fields 7 [SM=x535722]
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    raiola
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    00 17/10/2007 19:56
    Segnalo questa mappa :


    Flander Fields : Vari bug sulla costa a sinistra da parte dell'attaccante.