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CAMPAGNA NTW2: giocatori interessati

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    Leporello68
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    00 12/09/2007 17:19
    Ah scusa, non avevo capito che fossi tu in TS, pensavo fosse Caesar. Ho solo sentito il saluto e poi più niente.

    Comunque non ci interessano le tue perversioni quando giochi ... [SM=x535677] [SM=x535725] [SM=x535705]



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    |Sargon I|
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    00 12/09/2007 18:02
    Eheheheheheh .... non sono mai entrato su ts. [SM=g27828]

    Allora era Caesar che ci dava dentro con le perversioni. [SM=x535694]



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    ambsalva
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    00 12/09/2007 18:04
    Re:
    |Sargon I|, 12/09/2007 16.59:

    Sono arrivato poco dopo le 22.

    Ti capisco Desaix, infatti, senza nulla togliere alla bravura di Attilio, ho giocato alla garibaldina (pur essendo in difesa) con il fiato di mia moglie sul collo. [SM=g27828]




    Infatti stavi andando via poi ti ho convinto a rimanere e giocare, comunque il fatto di giocare così lo devo al mio amico e maestro, e collega choj che qualcuno già conoscerà, anzi gli dico se vuol partecipare alla campagna napoleonica.
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    Leporello68
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    00 12/09/2007 18:16
    Re:
    |Sargon I|, 12/09/2007 18.02:

    Eheheheheheh .... non sono mai entrato su ts. [SM=g27828]

    Allora era Caesar che ci dava dentro con le perversioni. [SM=x535694]



    Ma che Caesar e Caesar, mi riferivo a quei lavori sul collo che tu stesso hai declamato [SM=g27822] [SM=x535683]

    Attilio quando sondi possibili partecipanti fai presente che la pazienza per crash e freeze sarà il prerequisito dei partecipanti.
    Flavia ci tocca metterci sotto a lavorare per non deludere le aspettative...





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    TOTOLA Polifemo
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    00 12/09/2007 18:33
    Pensate di utilizzare una mappa a zone, tipo quella sulla campagna del Danubio che avevo mandato a Leporello?
    Ciao
    Totola



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    Leporello68
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    00 12/09/2007 18:54
    Ti dico solo il mio pensiero. Se a livello di battaglia sì. Se a livello di campagna mi piacerebbe invece usare le strade invece come nodi di spostamento tra paesi e città. Tra l'altro mi avevi accennato ad una mappa della campagna 1814 che avevi da qualche parte...

    Per come la vedo io una battaglia è meno divertente perchè in soldoni sono tante minibattaglie che si svolgono a senso unico. Cioè l'attaccante preme e il difensore argina. Quindi il francese sarebbe spesso in difesa se prendiamo una tipo Lipsia. Poi chiaro che con supporti, fianchi e regole adeguate un minimo di variabilità e imprevisto si otterrebbe.
    La campagna offrirebbe invece la profondità del movimento tra corpi d'armata, ma presuppone un comandante in capo che forse non piace a tutti. Certo che le mosse nascoste aggiungono notevole interesse.
    Ma come già detto presuppongono anche un notevole lavoro fuori campo per la necessità di predisporre mappe doppie, se non per ogni partecipante.



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    LunaRossaFalco
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    00 12/09/2007 18:59
    Io sono assolutamente a favore del comandante in capo. Si ricreerebbe lo stato maggiore e vuoi mettere le litigate tra marescialli? Gia mi ci vedo che sfido a duello qualcuno [SM=g27828]

    LunaRossa Caesar, 12/09/2007 16.33:

    .quanto ti capisco. [SM=x535696]



    Siamo in due a capire Desaix... [SM=g27829] [SM=g27829]
    [Modificato da LunaRossaFalco 12/09/2007 19:02]



    Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
    Non importa cadere.
    Prima di tutto. Prima di tutti.
    È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
    RICORDATEVI DI SHOGUN
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    00 12/09/2007 20:32
    Re:
    Leporello68, 12/09/2007 18.54:

    Ti dico solo il mio pensiero. Se a livello di battaglia sì. Se a livello di campagna mi piacerebbe invece usare le strade invece come nodi di spostamento tra paesi e città. Tra l'altro mi avevi accennato ad una mappa della campagna 1814 che avevi da qualche parte...

    Per come la vedo io una battaglia è meno divertente perchè in soldoni sono tante minibattaglie che si svolgono a senso unico. Cioè l'attaccante preme e il difensore argina. Quindi il francese sarebbe spesso in difesa se prendiamo una tipo Lipsia. Poi chiaro che con supporti, fianchi e regole adeguate un minimo di variabilità e imprevisto si otterrebbe.
    La campagna offrirebbe invece la profondità del movimento tra corpi d'armata, ma presuppone un comandante in capo che forse non piace a tutti. Certo che le mosse nascoste aggiungono notevole interesse.
    Ma come già detto presuppongono anche un notevole lavoro fuori campo per la necessità di predisporre mappe doppie, se non per ogni partecipante.


    Non ti avevo mandato lo scan della mappa della campagna del danubio 1814?
    Se ti serve ce l'ho ancora sul PC, è per l'appunto a zone, ma nel senso che sono in realtà nodi stradali con le zone dove si fermano le unità.

    Ciao
    Totola



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    LunaRossa Caesar
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    Ordine della LunaRossa
    00 12/09/2007 21:36
    Anche io assolutamente d'accordo...
    ....sul Comandate in capo.
    E nessuna litigata fra marescialli. [SM=g27811] [SM=g27811]

    Che sballo!!!!!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x535711] [SM=x535711]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    |Sargon I|
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    00 12/09/2007 21:42
    I comandanti in capo ci saranno eccome e i marescialli, se non daccordo, muoveranno in piena autonomia.

    Bernadotte docet .....

    P.S. Totola, credo di interpretare anche le istanze di Desaix, ma se si dovesse fare la campagna, avremmo piacere di averti tra i progettisti.



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    Leporello68
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    00 12/09/2007 21:46
    Io ... quello lì...ma sei matto Flavia [SM=g27828] [SM=x535677]



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    TOTOLA Polifemo
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    00 13/09/2007 06:32
    Re:
    |Sargon I|, 12/09/2007 21.42:

    I comandanti in capo ci saranno eccome e i marescialli, se non daccordo, muoveranno in piena autonomia.

    Bernadotte docet .....

    P.S. Totola, credo di interpretare anche le istanze di Desaix, ma se si dovesse fare la campagna, avremmo piacere di averti tra i progettisti.


    Certo, anche solo come "freelance": appena avete qualche base di partenza, comincio a cogitare...
    Ciao
    Totola





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    Leporello68
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    00 13/09/2007 10:42
    Aggiornamento al 13/09/07

    Ok, elenco aggiornato e vicino all'obiettivo prefissato, diciamo che ora sarebbe proprio un peccato non fare nulla.

    Adesioni attuali:

    1) RTS_Desaix

    2) RTS_IV Flavia

    3) XXI RAPAX_Maximvs

    4) ARES_Raiola

    5) ARES_Ce

    6) LR_Caesar

    7) LR_Malacarnae

    8) Totola

    9) LR_Falco

    10) ARES_Ddl_Leo

    11) AttilioXMeridio

    12) RTS_Ney

    13) RTS_Lechi

    14) RTS_Baliano

    [Modificato da Leporello68 13/09/2007 10:43]



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    XXI RAPAX Maximvs
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    Barone
    00 13/09/2007 19:25
    x la campagna
    Favorevole ai comandanti in capo ed ai marescialli con potere decisionale (ovvio che rischiano la corte marziale se combinano macelli [SM=x535722] [SM=g27828] )





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    TOTOLA Polifemo
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    Duca
    00 14/09/2007 07:09
    Per le armate pensavo ad un budget di X fiorini a disposizione dello stato maggiore di ciascun esercito, che acquisterebbe tutte le unità e che poi creerebbe le divisioni ed i relativi corpi d'armata.
    Per poter utilizzare le stesse truppe che hanno partecipato ad una battaglia (escluso le perdite che si conterebbero dalle note di fine partita), uno degli arbitri potrebbe creare con l'editor ogni battaglia che si andrebbe a combattere.
    in questo modo anche eventuali "baffi" d'esperienza rimarebbero, e le truppe rimaste dagli scontri precedenti sarebbero precise al singolo uomo.
    I generali di divisione avrebbero l'opzione di aggregare unità non a piena forza con altre fresche (l'esperienza verrebbe mantenuta solo nel caso di un incorporazione con forza senza esperienza, composta da un numero di uomini non superiore della metà della forza con esperienza: un batt. di fusiliers 1 esp, ridotto a 70 uomini potrebbe unirsi fino a 35 fusiliers senza esperienza portando l'unità a 105 uomini con 1 esp. Verrebbe perso un baffo ogni 50% di forza in più con cui ci si aggrega: 1 batt. di fusiliers da 40 3 esp, perderebbe un baffo aggregandosi ad altri 21/40 uomini, 2 baffi con altri 41/60 uomini, 3 baffi 61/83 uomini (max 123 uomini).
    Per premiare la manovra strategica, il difensore avrebbe l'opportunità di fare il deploy, mentre l'attaccante sarebbe schierato sul suo bordo mappa senza possibilità di deploy.
    Le mappe da utilizzare sarebbero quindi piuttosto fair (potremmo crearne di nuove ad hoc) per non penalizzare troppo l'attaccante.
    Purtroppo questo sistema necessiterebbe di un maggior lavoro (potrei fare io questo tipo di arbitro), ed i giocatori conoscerebbero la forza avversaria, durante la scelta delle armate (sarebbe come una battaglia storica). L'arbitro di battaglia invierebbe ai giocatori prima, il file/battaglia.
    Però la libidine di avere 45 granatieri con 2 baffi d'argento...
    Se utilizzassimo una mappa point to point, vi sarebbero tre fasi di movimento, con una capacità di un singolo punto movimento per qualsiasi tipo di unità:
    1° movimento
    Tutte le unità composte da sola cavalleria
    2° movimento
    Tutte le unità tranne pezzi d'artiglieria "pesanti" (obici, o più grandi dei 6 pounder)
    3° movimento
    Tutte le unità

    Ogni unità si muoverebbe quindi di un singolo punto, ma a seconda della propria "velocità" potrebbe arrivare prima ad un punto rispetto all'avversario, divenendo così difensore (nel caso accetti di combattere...)
    Ciao
    Totola



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    LunaRossa Caesar
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    00 14/09/2007 11:54
    Interessante ...
    ...però non capisco coem si possa schierare, ad esempio, un Granatiere con esperienza prima della battaglia.
    In NTW gli up non ci sono e solo durante il combattimento la acquisiìscono.
    Relativamente al limite di Fiorini...noe è mica male come idea.
    Bisogna però porre un limite per battaglia. Non sarebbe realistico schierare una formazione attiggengo al tesoro nazionale formata di sole Vecchie guardie e carabinieri.
    Sarebbe un esercito infermabile con la normali risorse.
    Quindi......come si potrebbe gestire il Tesoro nazionale??? [SM=g27833]






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    tiberiovalerio
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    Cavaliere
    00 14/09/2007 13:24
    C'è ancora posto ? Ieri sera sono tornato a giocare a NTW2 ed è sempre molto divertente. Colgo l'occasione per scusarmi [SM=x535711] con gli Ares per la scarsa mobilità dimostrata in campo, ma era da un po' che non giocavo ... Peccato il crash finale.




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    raiola
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    00 14/09/2007 13:29
    Guarda vorrei mentirti nel dire che nn sei stato tanto male, ma la mia bastardaggine me lo proibisce cmq nn ci pensare magari cn un po di pratica ritornerai di nuovo competitivo.

    Ah un altra cosa; senza cannoni sei finito, perche anche se nn te ne sei accorto caesar aveva ancora tutti i cannoni e mi stava massacrando dato che io nn li avevo.
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    Leporello68
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    00 14/09/2007 14:24
    Quella carica frontale mi è veramente piaciuta.
    Ci siamo trovati tutti pronti, un crescendo bellissimo con le mie a supporto e le loro a rompere frontalmente e alla destra.
    Un piacere sfrenato, che probabilemnte avrebbe deciso la giornata.
    Veramente una piacevole battaglia, certo che manovrando molto in 3vs3 siamo destinati al crash perenne. Purtroppo sono stato io, ma oltre l'ora diventa tutto un azzardo.



    Legio_Desaix

    Legio CLAN


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    raiola
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    00 14/09/2007 14:42
    Vi ho maciullato i cannoni e l'howitzer cn quella cav.
3