TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

I carrocci

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    Uesugi Kenshin
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    00 28/08/2007 10:11
    Rieccomi. Cestinata la campagna con i papisti (troppo noiosa!), ho riportato il programma al vanilla. Poi ho installato il mod Kingsbanners 2.0. Moolto carino.
    Ho iniziato una campagna con i milanesi. Costruendo strutture nelle città, e costruendo armate per espandermi, sono rimasto a corto di quattrini. Con il bilancio in rosso, ho comunque adempiuto alle missioni affidatemi dal Consiglio del Nobili e dal Papa.
    Il problema è che, quando la missione prevede come ricompensa delle unità, mi arrivano carrocci. CARROCCI! CARRROOOOCCCCIIIII!!! [SM=x535696]

    E sono ancora in rosso, anche se risalgo (lentamente) verso il pareggio di bilancio. E continuano ad arrivarmi carrocci!

    Che ci faccio con i carrocci? A che servono in carrocci? [SM=x535713]

    Stanotte ho sognato carrocci! [SM=x535710]
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    SIR HEINZ
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    00 28/08/2007 10:48
    Ave Uesugi Kenshin.
    Non conosco il mod, anche perché non gioco più la campagna e relativi mods da un po', però ti posso dire che i carrocci, in battaglia, aumentano le stats di morale alla truppa che è nelle vicinanze. Le unità delle fazioni Italiane hanno mediamente morale basso rispetto alle altre(a parte alcune del Papato) e necessitano del carroccio per aumentarlo. Inoltre i lancieri che lo spingono sono una ottima unità sono discreti contro la fanteria, ottimi contro la cavalleria e hanno due punti ferita come le unità dei generali. Bisogna vedere a che livello giochi la campagna, fino a medio non ti servono a granché, nei livelli difficili sono necessari, anzi direi vitali a livello di difficoltà massimo.



    Vittoria e Felicità




    UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
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    Ronnie.20
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    00 28/08/2007 11:29
    Re:
    SIR HEINZ, 28/08/2007 10.48:

    Ave Uesugi Kenshin.
    Non conosco il mod, anche perché non gioco più la campagna e relativi mods da un po', però ti posso dire che i carrocci, in battaglia, aumentano le stats di morale alla truppa che è nelle vicinanze. Le unità delle fazioni Italiane hanno mediamente morale basso rispetto alle altre(a parte alcune del Papato) e necessitano del carroccio per aumentarlo. Inoltre i lancieri che lo spingono sono una ottima unità sono discreti contro la fanteria, ottimi contro la cavalleria e hanno due punti ferita come le unità dei generali. Bisogna vedere a che livello giochi la campagna, fino a medio non ti servono a granché, nei livelli difficili sono necessari, anzi direi vitali a livello di difficoltà massimo.




    Quoto! [SM=x535693]

    In più posso consigliarti di congedare le unità che non usi.Anche quando la ricompersa di una missone sono una o più unità non è detto che tu debba necesariamene usarle.visata la tua situazione finaziaria se non le usi ti conviene congedarle cosi elimini il costo di mantenimento! [SM=g27811]
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    Joanni delle Bande Nere
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    00 28/08/2007 14:19
    Io uso pure una tattica nuova (che prima non ho usato da idiota). Nella mia nuova campagna con i milanesi mi sono sviluppato rapidamente, investendo sugli introiti nei primi turni e sulla conquista di insediamenti ribelli vicini (berna voluta, antiochia dal papa con crociata, dal congilio e firenze, ajaccio e cagliari da me) con truppe miliaziane e lancieri di castelli. In pochi turni al 1200 d.c sono la fazione più forte (anche se per ora la guerra si combatte per lo più con milizie) e non alleandomi con nessuno stipulando solo trattai commerciali e geografici mi sono conservato un certo stato "super partes". Quando infatti vengo attacato da fazione non credo scompiglio nelle alleanze e essendo abbastanza forte le sconfiggo. Quindi un turno dopo la battaglia arriva l'emissario della fazione nemica, chiedendo una tregua...e qui in metto il carico.
    Esempio: Conquisto Cagliari contesa dai siciliani, sconfiggo la loro armata che assedia la neo-conquistata cagliari. Quindi il consiglio mi chiede di conquistare palermo, che la mia spia segnala come sguarnita. Conquisto palermo e riesco ad uccidere il sovrano siciliano che si trovava li. Arriva quindi la principessa siciliana a milano chiedendo la tregua...e io in cambio della tregua chiedo 10.000 fiorini. E naturalmente accettano...e la mie casse sono belle piene.
    Con questa tattica, applicata anche con altre richieste, tipo diritti commerciali venduti a 5.000 fiorni, o informazioni geografice a 2.000).
    In poche parole, ogni richiesta è bene farla corrispondere ad una cospicua controparte economica...evitanto l'alleanza, troppo vincolante all'inzio e che a mio parere con troppe fazioni crea instabilità e conivolgimento in troppie eventi.
    In più se sei potente...il gioco è fatto! [SM=x535717]
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    Onesto combattente
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    00 28/08/2007 15:10
    Per quanto ne so io i carrocci servono per tener alto il morale delle truppe infatti molti esperti nelle battaglie in multi lo mettono come unità del generale...
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    amilcare90
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    00 28/08/2007 15:22
    lol ma 6 leghista?
    skerzi a parte, hai provato x aumentare i soldi a vendere sempre le informazioni geografike a tutti? nn sono importanti xke t dice solo le regioni ke hai però servono a kiedere soldi...

    all'inizio vado pure io sempre a corto d fiorini xke i borghi ke sakkeggio nn sono popolati....personalmente tasso tutti al massimo finke posso xke nn c'e squallore(ordine pubbliko vicino al 100%)



    "Giuro che mi preserverò casto nel corpo e povero,
    e che obbedirò a Dio e alla Vergine Maria e a Voi,
    Maesro dell'Ordine teutonico,e ai vostri successori,secondo le regole e le pratiche dell'ordine,fino alla morte"
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    Onesto combattente
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    00 28/08/2007 15:35
    E no invece le informazioni geografiche sono preziosissime perchè esse rivelano molte caratteristiche del tuo territorio o del nemico che si possono sfruttare a proprio vantaggio o svantaggio [SM=x535679]
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    amilcare90
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    00 28/08/2007 16:01
    beh all inizio si ha di solito 2-3 regioni....nn e ke gli vendi il tutto citta del tuo regno....hai ragione se hai molte province tipo 20 o 30....è giusto ke ogni volta ke conquisti 1 nuova regione puoi rioffrire le info geografike...cosi incassi sempre
    [Modificato da amilcare90 28/08/2007 16:04]



    "Giuro che mi preserverò casto nel corpo e povero,
    e che obbedirò a Dio e alla Vergine Maria e a Voi,
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    Uesugi Kenshin
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    00 28/08/2007 16:28
    Re:
    Joanni delle Bande Nere, 28/08/2007 14.19:

    Io uso pure una tattica nuova (che prima non ho usato da idiota). Nella mia nuova campagna con i milanesi mi sono sviluppato rapidamente, investendo sugli introiti nei primi turni e sulla conquista di insediamenti ribelli vicini (berna voluta, antiochia dal papa con crociata, dal congilio e firenze, ajaccio e cagliari da me) con truppe miliaziane e lancieri di castelli. In pochi turni al 1200 d.c sono la fazione più forte (anche se per ora la guerra si combatte per lo più con milizie) e non alleandomi con nessuno stipulando solo trattai commerciali e geografici mi sono conservato un certo stato "super partes". Quando infatti vengo attacato da fazione non credo scompiglio nelle alleanze e essendo abbastanza forte le sconfiggo. Quindi un turno dopo la battaglia arriva l'emissario della fazione nemica, chiedendo una tregua...e qui in metto il carico.
    Esempio: Conquisto Cagliari contesa dai siciliani, sconfiggo la loro armata che assedia la neo-conquistata cagliari. Quindi il consiglio mi chiede di conquistare palermo, che la mia spia segnala come sguarnita. Conquisto palermo e riesco ad uccidere il sovrano siciliano che si trovava li. Arriva quindi la principessa siciliana a milano chiedendo la tregua...e io in cambio della tregua chiedo 10.000 fiorini. E naturalmente accettano...e la mie casse sono belle piene.
    Con questa tattica, applicata anche con altre richieste, tipo diritti commerciali venduti a 5.000 fiorni, o informazioni geografice a 2.000).
    In poche parole, ogni richiesta è bene farla corrispondere ad una cospicua controparte economica...evitanto l'alleanza, troppo vincolante all'inzio e che a mio parere con troppe fazioni crea instabilità e conivolgimento in troppie eventi.
    In più se sei potente...il gioco è fatto! [SM=x535717]



    Grazie a tutti per i preziosi consigli. Proverò la tua tattica Joanni. Io ho sempre fatto il contrario. Stipulo da subito tutte le alleanze possibili, scambio alla pari le informazioni geografiche. Effettivamente finisco per trovarmi abbastanza vincolato ed al verde. Beh, se i lancieri che spingono i carrocci sono una buona fanteria, voglio tenermeli. Alla prima battaglia tattica li voglio provare. In questa campagna finora ho fatto solo assedi e battaglie automatiche.

    Ancora grazie a tutti! [SM=x535719]

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    SIR HEINZ
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    Marchese
    00 28/08/2007 20:06
    Ave a tutti,
    la strategia di Joanni è sicuramente proficua in quanto l'AI diplomatica considera le trattative che lasciano soddisfatta la controparte un miglioramento nei rapporti di alleanza e neutralità ma nello stesso tempo un segno di debolezza. La posizione di Joanni "super partes" gli dà una gestione della diplomazia più lineare e da posizione di vantaggio. Io usavo di solito allearmi solamente col Papa mentre per il resto agivo come Joanni risultando così assai avvantaggiato in tutte le trattative e conquiste. Usando i Veneziani dopo 35-40 turni mi ero già scontrato con il SRI tedesco e Milanesi strappando con battaglie e diplomazia Bologna, Firenze, Genova, Vienna, Berna, Innsbruck, Zagabria, Durazzo, Ajaccio, Cagliari, Rodi, Smirne, Antiochia, Adana e Aleppo(già che c'ero con l'armata crociata ci davo dentro conquistando città al mio passaggio).

    [Modificato da SIR HEINZ 28/08/2007 22:16]



    Vittoria e Felicità




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    Joanni delle Bande Nere
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    Servo della gleba
    00 29/08/2007 10:59
    Si...anche io l'unica fazione con cui stipulo un alleanza sicura è con il papato