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Proposta.....

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    TOTOLA Polifemo
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    00 27/08/2007 16:16
    Re:
    LeonidaSA, 27/08/2007 15.48:

    Io preferisco tagliare la testa a Bagration e propongo come unica limitazione quella di non sovrapporre le unità di fanteria su quelle di artiglieria come dovrebbe essere nella realtà. Rendendo quest'ultime più vulnerabili si è costretti ad un uso più accorto delle art a distanza ravvicinata poichè saranno finalmente vulnerabili al tiro delle fanterie (soprattutto leggere). Inoltre secondo me eliminare totalmente la mitraglia svantaggia troppo se si è costretti ad affrontare gli Inglesi. Che ne pensate? Varrebbe la pena fare delle prove? [SM=x535684]



    Interessante la proposta di non mettere fanti su cannoni, ma sarebbe ancora più difficile proteggere quest'ultime dai blitz di cav. leggera.
    Ciao
    Totola




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    LeonidaSA
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    00 27/08/2007 16:22
    Per me sarebbe la fine visto che una partita su due già perdo le art in maniera più che imbarazzante!!! [SM=x535694]
    Penso che prima o poi non le userò proprio più le art in game!!! [SM=x535728]
    [Modificato da LeonidaSA 27/08/2007 16:25]




    "Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

    "Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
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    Leporello68
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    00 27/08/2007 17:03
    Io sarei d'accordissimo sulla non sovrapponibilità (come era storicamente) di artiglierie e fanterie: regola semplice, facilmente verificabile e che darebbe senza togliere nulla. Le art sono troppo fragili, allora non si schierano troppo avanti, diciamo qualche metro indietro dando il tempo di tappare la falla iin caso di carica.
    La preferirei di gran lunga al proibire del tutto la mitraglia o al limitare il numero delle batterie.
    Avevo fatto una proposta in tal senso sul sito dei Lordz, ma senza molto successo per le stesse motivazioni portate da Totola (troppa fragilità) ma che a mio vedere costringerebbe invece a tattiche più assennate.



    Legio_Desaix

    Legio CLAN


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    TOTOLA Polifemo
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    00 27/08/2007 17:41
    Penso che se invece ci fosse un limite alle artiglierie (2max per giocatore), tutto andrebbe a posto:
    -Più manovre di fanteria;
    -Eventuale perdita causa cav.leggera, tutto sommato sopportabile (quindi possibilità del non sovvrapporre la fanteria sui cannoni e conseguente possibiltà di mitraglia, ma con danni "limitati" causa solo 2 batterie al max. sparanti, e fragilità delle stesse mantenuta;
    -In multi possibilità di creare gran batterie gestite da un singolo giocatore, che sarebbero più appetibili dalla cav. leggera nemica, ma verrebbero difese adeguatamente con schermi di cav. leggera amica (e fanti), controllati dal possessore della gran batterie;
    -Rigore storico: la proporzione uomini/cannoni verrebbe finalmente trovata (leporello, 1 batteria ogni 7/800 fanti, ci può stare storicamente?)

    Quindi

    Gen as Gen
    no block fire
    2 art max

    no inf on art

    Ciao
    Totola
    [Modificato da TOTOLA Polifemo 27/08/2007 17:47]



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    LunaRossaCaesar
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    00 27/08/2007 18:03
    Lol!!! Ma se si sa gia prima di giocare che il...
    ...mioa avversario avrà al max solo 2 art.....io so che posso non schierarne o schierarne solo una...o schierare più cava per aggirarlo ed impedirgli l'uso libero dei due cannoni.
    Insomma...sapere prima la formazione dell'avversairo...non mi affascina.
    L'imprevedibilità e la libertà di schiearre quanti cannoni voglio sapendo di doverli usare però in una data maniera e quindi conscio del rischio al quale vado incontro....sono un motivo basilare per il quale gioco.
    Non gioco a med perchè so che si deve schierare un toto di cava altrimenti si perde e, di ciontesto, so che se non si vince los contro di cava si perde la partita.
    Non volgio, almeno sto cercando di impedire, che anche qui si verifichi una condizione analoga: che chi vince con le art..ha vinto la partita.
    Lasciamo limprevidibilità e la fantasia libera.
    eliminiamo solo quello che fa male al gioco...teniamo il resto.
    Ma davvero non capisco questa volontà di poter usare i 12 pollici a mitraglia portandoli in prima linea.
    Non è mai avvenuta una cosa del genere.
    E rovina il gioco. [SM=g27811]
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    TOTOLA Polifemo
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    00 27/08/2007 18:59
    Re: Lol!!! Ma se si sa gia prima di giocare che il...
    LunaRossaCaesar, 27/08/2007 18.03:

    ...mioa avversario avrà al max solo 2 art.....io so che posso non schierarne o schierarne solo una...o schierare più cava per aggirarlo ed impedirgli l'uso libero dei due cannoni.
    Insomma...sapere prima la formazione dell'avversairo...non mi affascina.
    L'imprevedibilità e la libertà di schiearre quanti cannoni voglio sapendo di doverli usare però in una data maniera e quindi conscio del rischio al quale vado incontro....sono un motivo basilare per il quale gioco.
    Non gioco a med perchè so che si deve schierare un toto di cava altrimenti si perde e, di ciontesto, so che se non si vince los contro di cava si perde la partita.
    Non volgio, almeno sto cercando di impedire, che anche qui si verifichi una condizione analoga: che chi vince con le art..ha vinto la partita.
    Lasciamo limprevidibilità e la fantasia libera.
    eliminiamo solo quello che fa male al gioco...teniamo il resto.
    Ma davvero non capisco questa volontà di poter usare i 12 pollici a mitraglia portandoli in prima linea.
    Non è mai avvenuta una cosa del genere.
    E rovina il gioco. [SM=g27811]


    Ma, anche adesso sai che l'avversario avrà da 3 a 5 cannoni (2 non li prende nessuno mi sembra, 6 è raro), quindi non cambia tantissimo credo; purtroppo però questa marasma di artiglieria è troppo importante in confronto al resto dell'armata, e quindi si assiste al fuoco preliminare delle batterie, che se non ci sono cav. leggere molto brave ad eliminare prima quelle di un giocatore, dura un bel 20 minuti (che sinceramente mi annoia un pò), mentre le fanterie sonnecchiano...
    Dici bene: "aggirare l'avversario con la mia cav, per impedirgli l'uso dei cannoni". Finalmente vedremmo una tattica nuova ( e comunque più storica" dei caroselli di cav. leggera davanti ai cannoni avversari, che cercano di attirare i difensori, per sparargli con le proprie batterie (una vera porcheria!)...)
    Nel caso del max 2 art, si risparmierebbero i soldi per prendere solo un granatiere in più ad esempio, e/o risparmiando un pò anche alcune unità d'elite raramente usate.
    Storicamente credo che la soluzione che ho presentato prima sia plausibile, e comunque si può sempre provare qualche game.
    Ciao
    Totola





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    LunaRossaCaesar
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    00 27/08/2007 19:16
    Se so che posso schierare..
    ...solo 2 art, assolutamente prenderò il cannone da 12. certamentenon altro.
    Se invece non ci sono limitazione 8come telefonicamente Falco e Choj mi hanno confermato di preferire), si potranno schierare, come era all'inizio quqndo al mitraglia non era cos' potenziata, anche gli Obici od i cannoni di piccolo calibro.
    La partita aquisirebbe spessore e variabilità. Gli eserciti sarebbero più vari. Non solo nella fanteria, ma proprio nel modo di condurre una battaglia Campale in funzione dei "pezzi2 schierati.
    Sicuramente un giocatore che schiera 4 artiglierie Pesanti, giocherà diversamente da chi invece si presenta in campo cin 2 pesanti 8o magari anche corte) e 2/3 Obici.
    Si vedrebbero tattiche diverse ogni volta per prevalere sul diverso esercito opposto.
    Sono sicuro, ed io sarei fra quelli, che verrano schierati nuovamente gli Obici, adesso inutili in quanto la mitraglia fa 10 volte più morti di un obice e non sbaglia un colpo (prima di queste ultime pacth se ricordate, la mitraglia, oltre a fare meno 5/6 morti, "cannanva" più di un colpo. Adesso è peggio di Tex! Ogni colpo una strage 12/25 morti a colpo. (bhe da distanza così vicina direte voi!! [SM=x535684] ).
    Possiamo anche provare a fare qualche partita di prova con il max 2 e con il divieto dell'uso di Mitraglia.
    Vedremo quale soluzione sia la migliore, quale cioè permetta partite più belle, tattiche ed imprevedibili. [SM=g27811]
    [Modificato da LunaRossaCaesar 27/08/2007 19:21]
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    TOTOLA Polifemo
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    00 27/08/2007 19:42
    Si, proviamo al più presto.
    Nel frattempo ho provato a creare eserciti da 10000 con max 2 art, con tutte le fazioni di NTW: mi sembra che la varietà cresca senz'altro (mi sono limitato ad un 4/5 cavalli a testa, anche perchè se prendi molte cavallerie pesanti non riesci a prendere fanterie toste).
    L'esercito spagnolo che ho fatto sembra una scuola di samba brasiliana!

    Ciao
    Totola



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    Pretoriano-
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    00 28/08/2007 17:33
    Stasera c'è qualcuno? pensavo di tornare a farmi due partitelle



    _____________________________________________________________________________________________________

    Baroni, date a pegno
    Castelli, borgate e città,
    piuttosto che cessar di guerreggiare l'un l'altro.

    Ser Bertran de Born.

    In Guerra gli eroi ci sono da entrambe le parti.


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    LunaRossaCaesar
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    00 28/08/2007 21:03
    Io ci sono...
    .... [SM=x535700]
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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 02/09/2007 02:01
    allora ragazzi, son appena ritornato da una bellissima rievocazione storica a Peschiera sul lago di garda, nella bellissima cornice della fortezza è stato celebrato il 208° anniversario della caduta della repubblica cisalpina...

    la seconda coalizione antifrancese ha affrontato le truppe italo-francesi sconfiggendole dopo aspri scontri a fuoco...

    i moschetti sono assordanti e fanno un sacco di fumo, peggio i cannoni e dulcis in fundo l'owitzer che spaccava i timpani...

    coomunque ritornando a noi e precisamente al cannnister, ho potuto vedere dal vivo come si combatteva nel 1800, i cannister son praticamente impossibili da usare, o meglio una salva la si può anche sparare a distanza ravvicinata, ma quando la fanteria è troppo vicina basta una scarica di fucilate e gli artiglieri passano tutti a miglior vita...

    quindi il cannister è da bannare perchè storicamente era usato molto raramente, invece in ntw 2 o più cannoni a cannister decidono una partita... al posto del cannister vanno impiegati gli howitzer, utilissimi per difendere postazioni, purtroppo in ntw sono quasi ormai inutilizzati...


    quindi le regole migliori per me sono:

    gen is gen
    no blocks fire
    no cannister

    tutto qua, ave et valete

    ed ora vado a farmi qualche partitozza, nonostante l'orario son troppo gasato per andare a dormire

    a la bataille [SM=x535700]



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    |Sargon I|
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    00 02/09/2007 15:07
    Secondo me, meno vincoli ci sono e meglio e'.

    Cerchiamo di incidere con tocco leggero su un gioco che e' gia' ben bilanciato di suo.

    Stasera sono online.



    LEGIO_IV FLAVIA

    LEGIO Clan
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    LeonidaSA
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    00 02/09/2007 17:55
    Perchè non provare a fare qualche game solamente non sovrapponendo le unità di fanteria con quelle di art (in modo da rendere queste ultime molto più vulnerabili) come ho già proposto in un post precedente??? [SM=x535690]
    [Modificato da LeonidaSA 02/09/2007 17:57]




    "Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

    "Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 02/09/2007 18:58
    ho giocato qualche battagliozza con le regolucce semplici che ho detto prima, beh ne son usciti dei game molto interessanti, e dopo tanto tempo ho visto riusare l'howitzer...

    provare non costa nulla e se funziona meglio [SM=g27817]



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    LunaRossaCaesar
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    00 02/09/2007 21:17
    Re:
    |Sargon I|, 02/09/2007 15.07:

    Secondo me, meno vincoli ci sono e meglio e'.

    Cerchiamo di incidere con tocco leggero su un gioco che e' gia' ben bilanciato di suo.

    Stasera sono online.



    IO trovo che queste limitazini siano assolutissimamente semplici.
    Ho scritto e riscritto quello che max ha poi finalmente provato in campo.
    Il gioco è bilanciato.
    L'inica sbilanciatura è il rapporto irrealistico del costo/prestazioni delle mitraglia.
    Ne consegue che si tende a schierare quanti più possibile art per vincere lo scontro e poterne portare 2 o più al fuoco ravvicinato.
    qui a poco vale lo sviluppo di una tattica (che non sia ipeveloce).
    Le mitraglie fanno il vuoto in pochi colpi.
    E altra conseguenza è l'assoluo inutilizzo degli obici assolutamente meno efficaci della mitraglia.
    Mi sembra tutto molto semplòice ed ovvio.
    Senza max e senza Min...solo no mitraglia....oltre naturalmente al max 4 ranghi.....anche se si potrebbe avitare. ma storicamente irreale vedere sparare la 10 fila. [SM=g27817]



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    00 03/09/2007 10:07
    Nelle serate di questa settimana (quasi sempre), dalle 22.15 in poi sarò disponibile per i test...
    Ciao
    Totola



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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 03/09/2007 15:47
    sono in ferie tutta la settimana, ci sono tutte le sere...

    e tutto il giorno quasi [SM=g27816] [SM=g27832]


    [SM=g27828]


    ave et valete
    [Modificato da XXI RAPAX Maximvs 03/09/2007 15:48]



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    Leporello68
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    00 03/09/2007 16:12
    Anch'io sono a malincuore disponibile per partite senza mitraglia.
    La mia convinzione era e resta che fosse utilizzata moltissimo, ma visto che lo scopo è divertirsi non ho problemi alcuno a giocare così.
    Se solo avessimo qualche crash di meno sarei l'uomo più felice della terra, con o senza canister.

    Anche ieri 2 partite due e crash penosi (pure il 2vs2). Nel secondo addirittura non avevo capito di essere rimasto solo. Scusa Caesar se sono uscito appena me ne sono reso conto ma proprio giocare con un compagno PC non mi aggiunge nulla al divertimento.



    Legio_Desaix

    Legio CLAN


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    XXI RAPAX Maximvs
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    00 03/09/2007 16:31
    sinceramente di crash ne ho pochissimi e ne vedo pochissimi...

    l'importante è riavviare completamente il gioco dopo ogni partita

    questa sera ci sono [SM=x535701]


    ave et valete



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    LeonidaSA
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    00 03/09/2007 17:28
    Stavo pensando a una cosa. Visto che tra poco esce una nuova patch con i portoghesi perchè non si posta nel forum dei lordz chiedendo di abbassare il danno prodotto dai canister in modo da poterli utilizzare senza regole??? [SM=g27828]




    "Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

    "Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
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