00 05/09/2007 11:29
Hannibal e Meridio iniziano a dare fastidio con i tiratori a cavallo: 2 balestrieri per Hannibal e un cammelliere per Meridio.
I 2 balestrieri siciliani si portano subito dietro all'armata russa nemica, comandata da Liquid.
Quest'ultimo però non risponde alle schermaglie e rimane per parecchio tempo fermo, fino a che non arriva Morgoth, che, con i suoi balestrieri appiedati, gli offre una parziale copertura.
L'unità di cammellieri, invece, continua a colpire senza sosta il fianco sinistro di Morgoth.

La situazione rimane invariata per diverso tempo, fino a che un'unità tedesca di balestrieri a cavallo riesce a colpire i cammellieri di Meridio.
L'esito però non è di quella sperati, e Morgoth si vede la sua unità volta in fuga.

Dopo diverso tempo Meridio e Hannibal si decidono ad avanzare, pronti a sostenere una schermaglia.
Morgoth e Liquid, che nel frattempo hanno subito parecchie perdite, tentano un'ultima sortita sui tiratori a cavallo nemici, senza però venire a capo di nulla.
Fatto questo, si preparano a rispondere alla schermaglia.

Di lì a poco si nota chiaramente che Hannibal e Meridio sono notevolmente in vantaggio, anche per quanto riguarda i tiratori appiedati.
Morgoth e Liquid di tutta risposta avanzano all'arma bianca.
Il primo si allarga massicciamente sulla sinistra con tutta la sua cavalleria, tenendo la fanteria verso il centro; Liquid preferisce tenere indietro la cavalleria e fa avanzare i fanti.

L'impatto è abbastanza disordinato e caotico.
Sulla destra del fronte egizio-siciliano, Meridio attacca con tutta la sua cavalleria quella di Morgoth, mentre nel centro-destra si originano due micromischie: una di cavalleria e un'altra con pressochè tutta la fanteria.
A sinistra, invece, Hannibal prima della mischia effettua una sortita con la sua cavalleria disintegrando alcune unità della fanteria russa, per poi ripiegare dietro il suo esercito.
In breve tempo Liquid getta nella mischia la sua cavalleria, causandone anche il ritorno di quella siciliana.

Meridio riesce, dopo un lungo combattimento, ad avere ragione di Morgoth, e l'armata di Hannibal viene annientata da quella di Liquid.
Tuttavia, l'esercito russo si ritrova circondato dai tiratori di Meridio e dai rimasugli di Hannibal che colpiscono senza sosta.
Con una bella manovra, Liquid viene tenuto fermo al centro da alcuni fanti di Meridio. Nel frattempo tutti i tiratori rimasti scoccano nel mucchio.

Così facendo la cavalleria russa viene distrutta, e la vittoria va ad Hannibal e Meridio.

Hannibal & Meridio: Voto 7
Schermaglie ottime, avete fatto davvero tanti morti. Rimanete ordinati per tutto il match e aspettate composti l'attacco del nemico.
La mischia vi ha decretati vincenti, soprattutto grazie a quella manovra sul finale.
Morgoth & Liquid: Voto 5.5
Nelle schermaglie subite un pò troppo. Liquid per tutta la partita non hai quasi mai usato i boiardi. L'attacco della fanteria è piuttosto disorganizzato, in special modo quello di Morgoth. L'impatto, però, ha ugualmente dato i suoi frutti.
[Modificato da Celta berserker 05/09/2007 16:11]