Scritto da: PsYkoT|k 31/07/2007 0.55tutti i tuoi guadagni dovrebbero teoricamente finire nelle casse del padrone invece che nelle tue.
Antonio II Piccolomini, 01/08/2007 00.23:il Sacro Romano Impero non diventerà mai vassallo di nessuno!!! DEUTSCHLAND UBER ALLES
Grimwald, 18/10/2007 16.40:Ecco altro tema che magari un Mod risolverebbe! Il vassallaggio! In sostanza stiamo giocando in un "mondo medievale" ed il vassallaggio (feudalesimo) era la base della società. Eppure in Medieval II è difficile costringere Stati piccoli a diventare nostri vassalli (mi è capitato che stati con 1 sola regione, senza esercito e con capitale sotto assedio rifiutassero sdegnosi di farsi miei vassalli, anche se avevo una ventina di regioni, esercito potente, etc. etc.). Molto meglio invece in Crusader Kings. Come mai? Capitato anche a voi? Il vassallaggio dovrebbe essere normale quando c'è una enorme differenza di potere e di situazione fra i due Stati in guerra. Insomma sarebbe la concessione cavalleresca di seguirci come vassalli invece di essere distrutti. Ed allo stesso modo anche il nemico sull'orlo della crisi dovrebbe proporci lui di farsi salvare sottomettendosi a noi quale vassallo. Il vassallaggio dovrebbe quindi comportare: - introito di parte delle risorse (anche un 50%) - fedeltà del vassallo - aiuti militari in caso di guerra (se dichiariamo guerra ad altri possiamo scegliere di convocarlo o no, sempre stile Crusader Kings). Ma allo stesso modo il vassallaggio dovrebbe funzionare internamente. In modo che le concessioni di titoli nobiliari fossero anche concessione del governo di quella data provincia (gestita dal nuovo titolato, che ci rende solo una percentuale di guadagni). Questo permetterebbe quindi di creare un gioco più articolato e non monocratico (noi che alla fine dominiamo con il nostro unico regno senza nessun altro fedele). Cosa ne pensate voi? Grazie G.
The Housekeeper, 19/10/2007 22.35: DarthVader ("DarthMod") e GrandViz ("Ultimate AI") hanno fatto dei grandi miglioramenti all'intelligenza artificiale sulla mappa strategica e alla diplomazia. segnalo in particolare l'ultimate AI 1.6 di GrandViz: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=124751 Tra le altre cose: - gli alleati si aiutano militarmente con più facilità - il papa agisce prima di tutto per via diplomatica - il papa chiede aiuto alle fazioni italiche se attaccato - le azioni diplomatiche hanno effetto non solo sulla fazione con cui si tratta, ma anche con i suoi alleati e i suoi nemici - vassallaggio più frequente - nelle trattative la IA fa controproposte più frequentemente ciao!
_Jimmy__, 12/11/2007 21.39: prima di tutto, grazie House per la dritta! ho installato il mod ed è assolutamente da paura! sai se esiste una 'patch' per renderlo in italiano? (esiste in francese e in tedesco, mi pare) mi si incrociano gli occhi dopo un pò per passare da inglese a italiano ogni due righe...
The Housekeeper, 12/11/2007 22.56: purtroppo non mi risulta che ci siano versioni in italiano. comunque ho ottenuto il permesso dell'autore per usare una parte del mod (specialmente la diplomazia e l'IA) nel mio mod Machiavello! Ovviamente con i dovuti adattamenti.
_Jimmy__, 12/11/2007 23.26: uho! potente! versione 4.1? 5.0? se vuoi una mano per quanto riguarda le traduzioni inglese-italiano ho una buona conoscenza della lingua e tanto tempo libero. nonchè una certa attitudine ai lavori di precisione. non hai che da chiedere!
Antonio II Piccolomini, 01/08/2007 0.23:il Sacro Romano Impero non diventerà mai vassallo di nessuno!!! DEUTSCHLAND UBER ALLES