00 02/07/2007 10:20
allora, non tutte le 8600GTS hanno il connettore supplementare per l'alimentazione, dipende dal costruttore. In realtà l'8600 gts è semplicemente un chipset, poi bisogna vedere il costruttore come lo monta e quanto ci vuole spendere per montarlo [SM=g27824] . Nella maggior parte dei casi cmq lo hanno, e nei casi in cui lo hanno danno in dotazione anche un convertitore da un piccolo connettore situato sulla scheda grafica al classico connettore di alimentazione (tipo quello dei DVD dei Masterizzatori e degli HDD Eide per intenderci).


I casi ora sono due, o il tuo amico si è perduto questo adattatore, oppure la marca della scheda vga del tuo amico non ha in realtà questo connettore.

Per quel che riguarda gli alimentatori adesso è andato di moda il discorso che già facevano per gli speaker. Esistono i watt nominali ed effettivi. Tutti i nuovi alimentatori devono indicare entrambi, è inutile dire che quelli nominali sono idnicati belli grossi e magari colorati, mentre quelli effettivi piccini piccini [SM=g27828] , ma in ogni caso ci devono essere. Occhio a quelli. Se un alimentatore è vecchio invece gli effettivi non sono nominati e ti devi fare i conti con tutti i numerelli che ci sono scritti per scoprire davvero quanti watt effettivi siano (mission impossible per un non esperto).